Come fare un massaggio alla schiena, 5 consigli

Certo, per eseguire un massaggio di alta qualità, e ancor più terapeutico, è necessario avere una certa conoscenza, ma anche senza pretendere di essere un massaggiatore, puoi regalare tanti minuti piacevoli e rilassanti ai tuoi cari e alla tua famiglia se tu sapere come fare un massaggio alla schiena per ottenere il massimo effetto utile e piacevole.

Suggerimento 1: acquista una crema da massaggio

Se esiste uno strumento del genere, è necessario per qualche motivo. Non rifiutare di usare la crema da massaggio, perché non è solo un prodotto cosmetico ausiliario. A seconda della composizione, la crema può dare un ulteriore effetto curativo, migliorare la microcircolazione, riscaldare la pelle e i tessuti sottocutanei. Quando si esegue il massaggio per la perdita di peso, si consiglia di utilizzare una crema anticellulite e rassodante che migliora il flusso sanguigno e linfatico, leviga la pelle e ha un effetto modellante.

Suggerimento 2: guarda i video tutorial

Come fare il massaggio? Naturalmente, senza la conoscenza e l’esperienza appropriate, tutto ciò di cui una persona comune è capace è eseguire manipolazioni rilassanti, niente di più. Se vuoi dare un vero piacere alla persona amata e ridurre il rischio di possibili dolori, disagi e ancora più lesioni, allora ha senso guardare in anticipo i video su Internet e familiarizzare con i principi di base del massaggio alla schiena, tecniche di base . Non cercare di padroneggiare il massaggio terapeutico e benessere da solo. Non dovresti prendere il pane da professionisti che hanno le conoscenze e l’esperienza pertinenti.

Suggerimento 3: usa gli strumenti giusti

Suggerimento 3: usa gli strumenti manuali

Se non hai le competenze e le abilità appropriate, non importa. Oggi in vendita puoi trovare molti massaggiatori diversi, dai dispositivi meccanici a quelli elettrici certificati con vari accessori. Alcuni consentono di eseguire l’automassaggio senza ricorrere all’aiuto di qualcuno da casa. Fondamentalmente, sono tutti divisi in tre classi: vibrare, battere e impastare. Il primo può aiutare con l’osteocondrosi, così come quelli che toccano, che esternamente assomigliano a una sciarpa dotata di un meccanismo speciale. L’impasto allevia il dolore ai muscoli, elimina il mal di testa, riduce l’infiammazione.

Suggerimento 4: sii più efficiente

Il massaggio alla schiena sarà più vantaggioso se l’attenzione è rivolta alle aree problematiche che danno a una persona il massimo disagio, una sensazione di intorpidimento o bruciore. Puoi rimanere su di loro più a lungo, alternando movimenti di impastamento con colpi, sfregamenti, carezze, rilassamenti, ecc. Lo sfregamento viene solitamente eseguito con le costole dei palmi, impastando la pelle e i tessuti sottocutanei con entrambe le mani, prestando attenzione a ciascun gruppo muscolare separatamente. Accarezzare bene migliora la circolazione sanguigna, ma va ricordato che un forte impatto non viene effettuato nell’area dei reni, della colonna vertebrale e delle scapole.

Suggerimento 5: presta attenzione alle sottigliezze e alle sfumature

Quando si esegue un massaggio alla schiena, è necessario tenere conto di molte sottigliezze e sfumature: il sesso e l’età della persona, l’ora del giorno. Va ricordato che il massaggio viene effettuato solo su una superficie dura e piana con la testa girata di lato e sdraiata senza cuscino. Per una seduta di massaggio domiciliare bastano 15-20 minuti, perché le mani impreparate del massaggiatore si stancheranno molto velocemente. Al termine della seduta è necessario coprire la persona con una coperta e lasciarla sdraiare e riposare per un po’.

Come fare un massaggio alla schiena, 5 consigliultima modifica: 2023-01-04T06:16:47+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.