Come tornare al colore naturale dei capelli, 6 nuove idee

Dietro molti anni di esperimenti con i capelli, centinaia di colorazioni e cambiamenti di immagine, ma all’improvviso è apparso un sogno: restituire la tua tonalità naturale. È possibile? Ovviamente! Ma devi lavorare sodo!

Ritorno al passato: cosa succede ai capelli quando vengono tinti

Tecnicamente, qualsiasi colorazione, se usi vernici permanenti con ammoniaca, è una sostituzione di un pigmento naturale con uno artificiale – sotto l’influenza di una tintura. La pigmentazione naturale dei capelli viene distrutta. E questo è un processo irreversibile. Pertanto, non è realistico “restituire” l’ombra ai capelli che avevi 5-10 anni fa.

Ma è possibile avvicinarsi al colore naturale dei capelli con nuove tinture e renderli belli. Ci sono dozzine di tecniche che possono aiutare. Il portale MedAboutMe condividerà le idee migliori.

Il primo metodo, cardinale: taglia la lunghezza, metti gli accenti

Il primo metodo, cardinale: taglia la lunghezza, posiziona gli accenti

Se la sete di sperimentazione non ti ha ancora abbandonato, puoi separarti dalla lunghezza scegliendo un taglio di capelli corto. Certo, non è necessario scegliere l’opzione “folletto”, i capelli possono raggiungere l’altezza delle spalle o scendere ancora più in basso – lungo le scapole. In questo caso il ritorno alla tonalità naturale sarà più rapido e meno doloroso.

Gli stilisti suggeriscono di rivolgersi alle tendenze della moda, ad esempio l’evidenziazione o la colorazione. Il maestro colorerà i singoli fili in un colore più scuro o li schiarirà e li tonificherà in una tonalità naturale. Queste tecniche sono buone perché possono aiutare a determinare se una tonalità naturale è davvero una buona soluzione?

Le donne che sono state castane per molto tempo, ma vogliono tornare a ciocche chiare naturali, possono sembrare pallide in contrasto. E non è un segreto che un cambiamento radicale nell’immagine, di regola, richieda la correzione del trucco e un cambio di guardaroba.

Secondo metodo, originale: tecniche di colorazione alla moda

Secondo metodo, originale: tecniche di colorazione alla moda

Se vuoi mantenere i tuoi capelli sani e non passare mesi in un lungo recupero in seguito, non puoi semplicemente passare dal biondo al castano o fare una brusca transizione dal rosso al biondo cenere allo stesso tempo. C’è sempre il rischio di ottenere risultati inaspettati. Ma puoi giocare sul contrasto di radici e lunghezza. Prova le opzioni di colore che ti consentono di effettuare una transizione graduale dal colore naturale dei capelli cresciuti alle radici alle ciocche tinte. Questo è shatush, ombre, balayage. Lo stilista-colorista applicherà la tecnica del “color stretching”. Allo stesso tempo, i capelli sembreranno lussuosi e il ritorno alla tonalità originale sarà graduale.

Terzo metodo, parsimonioso: tonificare

Terzo metodo, risparmio: tonificante

Al ritorno al colore naturale dei capelli, un problema tipico è il contrasto tra le radici ricresciute e la lamina capillare. Il tono aiuterà visivamente a “lisciarlo”. In questo caso, la composizione colorante viene applicata a tutti i capelli o le singole ciocche vengono colorate, a seconda dei desideri del gentil sesso.

Questo metodo è molto laborioso, ma il suo vantaggio è che il processo di transizione alla sua tonalità avviene in una modalità comoda per i capelli, gradualmente. È più adatto a coloro che hanno una leggera differenza tra i fili colorati e l’ombra naturale – entro due toni.

Quarto metodo, un compromesso: colorare in tono medio

Quarto metodo, un compromesso: colorazione media

Questa è un’ottima soluzione per le donne che si sono tinte i capelli in tonalità scure, ma vogliono riconquistare la ricchezza perduta: la luce per natura. In questo caso, puoi scegliere un tono medio, ovvero quella tonalità naturale che sarà un compromesso tra il colore nativo e la lunghezza principale. Applicalo su tutti i capelli. Quindi, ad ogni colorazione successiva, devi aggiungere un piccolo punto culminante, avvicinandoti gradualmente alla tonalità desiderata.

Il fatto è che è molto difficile ottenere esattamente l’ombra che la natura ha dotato durante la colorazione, questo richiede accuratezza “gioiello” da parte del colorista quando si mescolano ingredienti e grande abilità. Solo in questo caso si otterrà il livello di profondità di tono desiderato. Di solito, il “colpo accurato” viene fornito in 2-3 procedure.

Il metodo è quinto, prevedibile: decorazione profonda (lavaggio)

Metodo quinto, prevedibile: decapitazione profonda (washing)

Le chiusure non possono essere evitate da quelle donne che hanno dipinto a lungo nero e ora vogliono tornare a ciò che la natura ha conferito. Un sacco di pigmento scuro nei capelli si è accumulato, quindi tornare a una tonalità naturale richiede un approccio serio.

Il decaping è una procedura professionale che ti consente di sbarazzarti del pigmento che è entrato nei capelli. Tecnicamente, si ferisce i capelli, asciughi, è un test serio per loro. Richiede il rappresentante del sesso equo in futuro di cure complesse complete, sia rimedi casalinghi (balsami, sieri e maschere per capelli) e professionali.

Se una donna vuole trasformarsi da mora in bionda, una decapitazione non basta. Oltre a rimuovere il pigmento, sarà necessario eseguire un non indurimento, ovvero un graduale schiarimento dei capelli, che viene eseguito in più fasi per un periodo da uno a sei mesi. E alla fine – tonificare con un colore naturale.

Sesto metodo, semplice ma efficace: la colorazione dei capelli

Per ottenere una bella sfumatura nel passaggio dalla bionda alla bruna, avrai anche bisogno di diverse procedure. Più a lungo sei stata una bionda, più a lungo durerà la “reincarnazione”.

Lo stilista-colorista dovrà determinare quale pigmento manca ai capelli per un oscuramento di alta qualità, ad esempio giallo, arancione o rosso. I capelli decolorati si comportano in modo imprevedibile: se scegli un tono scuro con un pigmento freddo, puoi finire con un colore di capelli paludoso. Di solito è necessario dipingere in due fasi, poiché il pigmento non dura a lungo sui capelli porosi sbiancati, quindi dopo 2-3 settimane la procedura dovrà essere ripetuta.

Commento dell’esperto
Kirill Kulikov, stilista del colore, esperto di bianco

Come restituire il perduto? Come ottenere dall’intera tavolozza di colori esattamente quello che la natura ti ha dotato inizialmente? Ci sono 7 semplici regole per ottenere ciò che desideri:

1. Non scegliere mai un colore dall’immagine sulla scatola dei colori (oh, quei colori dalla scatola!): Fino a quando i produttori di vernici non hanno imparato ad assicurarsi che il colore dichiarato colpisca il bersaglio. Non scegliere: perdi!

2. La vernice non schiarisce la vernice. Generalmente. Esistono, tuttavia, tinture professionali che lo fanno, ma di solito non sono colori naturali. Pertanto, se il tuo colore naturale è più chiaro, devi eseguire un lavaggio del colore, una procedura professionale. In questo caso, è necessario contattare un parrucchiere. La schiaritura fai-da-te può costare di più per te e per i tuoi capelli.

3. Fai attenzione alle tonalità cineree e naturali! C’è la possibilità di ottenere quella tinta paludosa e verdastra. Di solito, se vuoi riprendere il tuo colore, i tuoi capelli sono più rossi o più gialli dei tuoi capelli naturali. Il blu di una tonalità cinereo o naturale, abbinato al giallo nei capelli, potrebbe dare dei verdi. Per evitare questo, c’è una quarta regola:

4. Con sfumature giallastre, è bene usare un po’ di viola. Non ci sono busting – ricordi le nonne del dente di leone lilla? Sono solo un esempio ambulante di un eccesso di viola. Ma se lo usi con moderazione, il giallo del biondo se ne va. E i capelli grigi diventano davvero nobili. Solo i capelli decolorati sono di diversa qualità lungo la lunghezza e quindi regola numero 5:

5. Capelli decolorati (e sono sempre schiariti, anche per il castano, per rimuovere il pigmento naturale) per ottenere un colore naturale, è meglio tingere, in base alla loro qualità, consistenza. Le estremità sono state tinte molte volte, sono già molto porose, assumeranno rapidamente una sfumatura. Le radici sono molto probabilmente naturali – di solito, l’idea con un colore naturale arriva al momento della colorazione pianificata. Pertanto, è necessario di più sulle radici di un’ombra fredda. E l’ossido è necessario più concentrato. Le estremità devono essere leggermente scurite e l’ombra fredda è più piccola, l’ossido è più debole.

6. Per una rimozione del colore più delicata, schiarimento e colorazione, Olaplex funziona bene per migliorare la qualità dei capelli. Anche quattro volte il chiarimento con esso dà un buon risultato.

7. Ricorda quale dei parrucchieri ti sei imbattuto nel percorso della vita, era meglio mostrare la tonalità desiderata. E chiedigli consiglio. Meglio andare. Dal vivo, capisci, è meglio trattare che in una fotografia.

P.S.: ‎Per i curiosi. I dipendenti dell’azienda chimica giapponese KAO hanno trovato un tipo di fungo che elabora il pigmento di melanina e i capelli diventano incolori, biondi. Arrivano i test…

Come tornare al colore naturale dei capelli, 6 nuove ideeultima modifica: 2023-01-04T02:33:26+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.