La flaccidità muscolare e l’eccesso di peso sono problemi che colpiscono la maggior parte delle persone moderne, perché con lo sviluppo del progresso tecnologico, una persona si muove sempre di più e più spesso mangia cibi ipercalorici ricchi di carboidrati veloci. Quasi tutte le persone che sono state colpite dal problema dei chili in più sono alla ricerca di un modo che garantisca una perdita di peso rapida ed efficace. Ma a parte cambiare le abitudini alimentari con un parallelo aumento dell’attività fisica, non ci sono altri modi efficaci per eliminare il grasso corporeo in eccesso sul corpo.
Cause dell’eccesso di peso
Prima di iniziare a compilare un efficace programma di perdita di peso, è necessario determinare le cause più probabili dell’aumento di peso. Solo con questo approccio, il lavoro sulla formazione di una figura ideale sarà efficace. I motivi più comuni per essere in sovrappeso includono:
- stile di vita sedentario e basso livello di attività fisica;
- interruzione dei processi metabolici;
- alimentazione squilibrata e ipercalorica;
- inosservanza dell’apporto calorico giornaliero;
- disturbi alimentari, che includono eccesso di cibo, pasti irregolari e notturni;
- stress e mancanza di sonno;
- costituzione corporea e predisposizione innata al sovrappeso e al sovrappeso;
- Avere cattive abitudini come fumare e bere.
Molto spesso, l’aumento di peso provoca molti dei motivi di cui sopra, che aumentano l’impatto negativo reciproco sullo stato della figura e sulla salute. Pertanto, per ottenere un’efficace perdita di peso, è necessario, in primo luogo, escludere, se possibile, tutti i motivi che contribuiscono all’aumento di peso e, in secondo luogo, prendere tutte le misure per spendere più energia di quanta ne entri nel corpo con il cibo. Per attuare il primo punto, dovresti, ad esempio, sbarazzarti delle cattive abitudini, andare a letto prima e muoverti di più, e per il secondo, ridurre il contenuto calorico della dieta alla norma quotidiana e condurre regolarmente un allenamento fitness.
Attività fisica per un’efficace perdita di peso a casa
Certo, non tutti hanno la possibilità di acquistare un abbonamento a una palestra professionale, ma di sicuro ogni persona può dedicare qualche minuto al giorno alle lezioni di fitness a casa. Se organizzi correttamente il processo di allenamento, l’efficacia degli allenamenti a casa non sarà affatto inferiore al lavoro in palestra. È interessante notare che puoi esercitarti a casa in qualsiasi momento libero, utilizzando un set minimo di attrezzature sportive aggiuntive.
Le lezioni di fitness a casa, condotte per combattere i chili di troppo e la flaccidità muscolare, dovrebbero includere l’allenamento cardio e della forza. Il cardio stimola attivamente i processi di combustione dei grassi e gli esercizi di forza rafforzano le fibre dei tessuti muscolari e contribuiscono alla crescita della massa muscolare. Alla luce di questi fatti, gli allenamenti casalinghi per la perdita di peso dovrebbero includere:
- Correre
Questo intenso allenamento cardio è estremamente energivoro, quindi è uno dei modi migliori per combattere quei chili in più. Per ottenere il massimo effetto, devi correre regolarmente, aumentando sistematicamente il carico aumentando la velocità o la distanza. Tuttavia, la corsa ha una serie di gravi controindicazioni, quindi non tutti possono farlo. Se ci sono problemi al cuore e alle articolazioni, quindi per ridurre l’eccesso di peso, è meglio scegliere un allenamento meno intenso.
- Corda per saltare
Questo tipo di attività fisica può essere una buona alternativa alla corsa, a patto che l’allenamento venga svolto con piena dedizione. Il salto non mette a dura prova le articolazioni quanto la corsa. Inoltre, puoi saltare la corda per simulare un’efficace perdita di peso senza uscire di casa e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, cosa che non si può dire del jogging.
- Rotazione del telaio.
Ruotando regolarmente il cerchio, puoi eliminare lo strato di grasso addominale, rendendo lo stomaco piatto e la vita sottile. La cosa principale in questo processo è iniziare a lavorare con un cerchio leggero e, man mano che i muscoli si rafforzano, aumentare il peso del proiettile. Un effetto collaterale dell’hula hoop è la comparsa di lividi in vita per la prima volta utilizzando un cerchio pesante e un proiettile con costole massaggianti. Per ridurre al minimo questo inconveniente, puoi avvolgere un asciugamano intorno alla vita durante l’allenamento.
- Squat con salto
Questo esercizio ha un carico complesso sugli arti inferiori e su tutto il corpo, quindi, a seguito della sua attuazione, i chili in più scompaiono ei glutei diventano più elastici.
- Push-up
Questo movimento di allenamento promuove un’efficace perdita di peso degli arti superiori e ha un’ampia varietà di specie, quindi può essere eseguito da persone con qualsiasi livello di forma fisica. Il principio delle flessioni è portare il petto piegando i gomiti sulla superficie opposta, che è sostenuta dalle mani.
- Torsione.
L’implementazione di vari torsione durante i compiti contribuisce al rafforzamento della stampa e alla formazione del sollievo dei muscoli dell’addome.
- gemelli degli arti inferiori.
Indipendentemente dal tipo di Makhov incluso nell’allenamento domestico, il risultato della loro attuazione è il rafforzamento dei muscoli delle estremità inferiori, una diminuzione del volume dei fianchi ed eliminare i segni visibili della cellulite.
- Plank.
Questo esercizio fornisce un carico fisico statico completo sui muscoli di tutto il corpo, quindi deve essere incluso nelle classi domestiche con fitness. La tecnica della sua esecuzione è abbastanza semplice: è necessario riposare sul pavimento con piede e palmi o avambracci, sforzarsi di tutto il corpo, fissandolo in una posizione diretta per 40-90 secondi.
Raccomandazioni per la conduzione di classi di fitness
Il peso in eccesso diminuirà rapidamente ed efficiente se, durante i corsi di formazione a casa, le seguenti raccomandazioni si applicano attivamente nella pratica:
- È necessario procedere con estensioni fisiche attive solo dopo il caldo -up;
- Completa una lezione di fitness dovrebbe essere esercitata per lo stretching;
- Devi allenarti regolarmente, 3-5 volte a settimana;
- È necessario rafforzare costantemente il carico usando agenti di ponderazione;
- Non è consigliabile mangiare cibo 1,5-2 ore prima dell’allenamento e 1-1,5 ore dopo.