CrossFit per la forza

CrossFit è un programma di allenamento progettato per le forze speciali e le forze di polizia statunitensi. Il suo obiettivo principale è aumentare il livello di forma fisica generale (GFP) in persone completamente sane. E questo significa che anche usando gli integratori della serie di nutrizione sportiva, un principiante in palestra non dovrebbe iniziare con CrossFit. Inoltre, prima delle lezioni è molto importante sostenere i test e sottoporsi a un esame da parte di un medico. E anche dopo aver seguito tutti i consigli, l’allenamento in stile crossfit senza un allenatore qualificato è comunque meglio non iniziare.

Le basi di uno stile di vita sano si basano sul fatto che un esercizio moderato in combinazione con una dieta equilibrata e un sonno sano porterà un miglioramento tangibile della salute e un aspetto eccellente. Mentre l’addestramento funzionale per i soldati delle forze speciali statunitensi non ha nulla a che fare con la misura. Questo è un duro lavoro, che può essere paragonato solo alla pratica della sopravvivenza in condizioni estreme, cioè creando il massimo stress per il corpo. E ora diamo un’occhiata più da vicino alla relazione tra CrossFit e aumento della forza.

CrossFit e miglioramento dell’allenamento della forza

Innanzitutto, vale la pena notare che tale formazione è completamente priva di specializzazione. Cioè, gli esercizi, come nel fitness, sono multiarticolari, ma mirano principalmente allo sviluppo generale. Indubbiamente, un ritmo elevato di esercizi alternati ti consentirà di sviluppare resistenza e velocità, ma come vanno esattamente le cose con la forza? La questione oggi è piuttosto controversa.

In primo luogo, la mancanza di riposo non offre al corpo l’opportunità di ripristinare le riserve di ATP, la principale fonte di energia per lo sviluppo della forza. In secondo luogo, un gran numero di approcci e ripetizioni di per sé mira a sviluppare la resistenza, una qualità che contraddice direttamente la forza. Prova di ciò è la specializzazione nello sport: non c’è quasi un velocista che possa distendere su panca un bilanciere da 200 kg, così come non esiste un sollevatore di pesi maratona. Il corpo umano è progettato in modo tale da poter ottenere solo una cosa: forza fenomenale o resistenza estrema

Mantenere uno stile di vita sano con il crossfit

Quindi, CrossFit può aiutare ad aumentare leggermente il livello degli indicatori di forza, ma non è consigliabile utilizzarlo come strumento per sviluppare la forza.

E il semplice mantenimento della forma? Per mantenere la bellezza e la salute con l’aiuto di questo allenamento funzionale, è necessario avere almeno un anno, o anche due, di esperienza in palestra. Il fatto è che il crossfit è molto traumatico e esaurisce piuttosto rapidamente le riserve del corpo. Pertanto, non è importante solo una dieta comprovata, ma anche la comprensione dei segnali del proprio corpo, che, di norma, viene fornita con anni di allenamento.

CrossFit per la forzaultima modifica: 2023-01-04T06:31:35+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.