Giochi educativi per ragazze di 4 anni, gioca e impara

All’età di quattro anni, una ragazza sa già e può fare molto. Qualcuno preferisce giocare a giochi di ruolo, a qualcuno piacciono i giochi all’aperto e a qualcuno piace mettere insieme puzzle o assemblare un designer. È importante che i giochi siano vari. Offriamo giochi educativi per ragazze di 4 anni: gioca e impara.

Giochi educativi

Ci sono molte opzioni qui. Puzzle, rebus, puzzle, giochi di parole, mosaici, cruciverba, giochi online, giochi da tavolo, quiz, giochi di matematica e altro ancora. Durante tali giochi, il pensiero logico, la memoria, l’attenzione, l’immaginazione si sviluppano, la parola migliora, il bambino impara a ragionare, vede le relazioni di causa ed effetto e diventa più indipendente nei suoi giudizi.

Vestiti per una bambola

Offriti di inventare e disegnare vestiti per una bambola di carta. Ritagliare la carta. Puoi decorare con piccole perline o bottoni. Questo gioco sviluppa le capacità motorie e l’immaginazione.

Spettacolo di burattini

Avrai bisogno di piccoli giocattoli. Puoi giocare a una famosa fiaba o cartone animato. Devi imparare il dialogo. Questo gioco aiuta a sviluppare la parola, la memoria e l’attenzione.

Trova quello strano

Invita la ragazza a scegliere un oggetto in più. Inizia con 5-6 articoli e procedi fino a 9-10.

Aiuta il gattino

Disegna un labirinto. Un gattino si siede all’ingresso. Vuole andare dall’altra parte del labirinto, dove la sua padrona sta aspettando con un piattino di latte.

Trova il collegamento

Offri al bambino due immagini che rappresentano oggetti. È necessario trovare parole intermedie che colleghino questi oggetti. Ad esempio, dato un uomo e un albero. Una finestra può collegarli: attraverso di essa una persona vede gli alberi nella foresta.

Questi tre giochi sviluppano il pensiero logico e l’attenzione.

giochi di ruolo

Role Games

La maggior parte di questi giochi mira a padroneggiare nuovi ruoli e abilità. La ragazza prova i ruoli degli adulti, impara a interagire con il mondo, costruire relazioni.

Cosa sai suonare? Ci sono molte opzioni: dal suonare una madre-madre per viaggiare.

Avrai bisogno di molti oggetti diversi per questi giochi. Automobili, case, bambole, navi, set da dottore, decorazioni, utensili giocattolo, utensili, vestiti, prodotti giocattolo, mobili, libri, quaderni, piccoli giocattoli.

Molto probabilmente, una ragazza di quell’età inventerà lei stessa una trama. Tuttavia, è importante dirigere i pensieri del bambino nella giusta direzione. Per infondere onestà, giustizia, un senso di compassione. Usa esempi per spiegare quali azioni sono giuste e quali no, e perché.

Giochi per dispositivi mobili

I giochi all’aperto sono essenziali per il normale sviluppo. Puoi giocare a basket, pallavolo, palla pioniera, badminton, campana, dodgeball. Ci sono tante opzioni.

L’anello esce in veranda

Avrai bisogno di un anello, ma puoi prendere un sasso. Le ragazze si siedono in cerchio e offrono i palmi leggermente chiusi al leader. E si avvicina a ciascuno e tiene i palmi delle mani con un anello. Una delle ragazze, lascia tranquillamente il ring. Poi va al centro del cerchio e dice: “Suona, esci in veranda”. La ragazza dovrebbe correre nel cerchio e gli altri bambini cercano di prenderla.

Gomme

Gioco famoso. Due ragazze tengono un elastico ai piedi e l’altra ci salta sopra facendo diversi esercizi.

Più i giochi sono vari, meglio è. È importante selezionare i giochi per lo sviluppo dei bambini in base all’età.

Giochi educativi per ragazze di 4 anni, gioca e imparaultima modifica: 2023-01-04T21:50:01+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.