Come realizzare una manicure sfumata, consigli e suggerimenti

La manicure sfumata o ombre è un design delle unghie incredibilmente popolare. Il gradiente sembra insolito e allo stesso tempo discreto, è adatto a una donna di qualsiasi età ed è appropriato in ogni situazione. Come fare una manicure sfumata da soli?

Tipi di Ombre

Oltre alle immobilizzazioni, agli strumenti e ai materiali per eseguire una tale manicure, avrai bisogno di vernici di diversi colori, almeno due. Il classico del genere è il passaggio dal chiaro allo scuro, sebbene la combinazione di due tonalità vicine sulla tavolozza, ad esempio verde chiaro e smeraldo, non sia meno popolare. Tuttavia, tutto dipende dalle preferenze della donna stessa, dagli obiettivi che persegue. Le tonalità luminose e incompatibili tra loro sono scelte, di regola, dai giovani. Costretti a rispettare il codice di abbigliamento, optano per colori nude, non appariscenti.

Come fare una manicure sfumata? Devo dire che il metodo di esecuzione è in gran parte determinato dal tipo di questo design delle unghie. Dopotutto, le ombre non sono sempre una transizione graduale dalla punta dell’unghia alla sua base. Il bordo delle vernici non può passare attraverso, ma lungo la lamina ungueale, e puoi anche creare un tale effetto non all’interno di un’unghia, ma dell’intera mano o anche di tutte e 10 le dita. Inoltre, puoi creare una transizione sfumata uniforme utilizzando glitter o smalto glitter trasparente.

Modi di base per farlo

Metodi di base

Esistono diverse tecniche di base utilizzate per eseguire un’ombreggiatura:

  • Manicure in spugna sfumata

Puoi usare una spugna o anche una spugna per piatti per questo scopo. Si consiglia agli utenti esperti di bagnarlo prima con acqua, quindi strizzarlo e procedere con l’ombreggiatura. Per fare ciò, applica due o più strisce di vernice su una superficie piana della spugna. Devono essere applicati uno vicino all’altro in modo che non ci siano punti calvi. Applicare la spugnetta sulla superficie dell’unghia, facendola rotolare a destra ea sinistra, su e giù. Asciugare e ripetere la procedura altre due volte. Fissare il rivestimento essiccato con una cima;

  • Gradiente usando foglio

Questo metodo non è praticamente diverso dal precedente. L’unica differenza è che le strisce di vernice vengono applicate prima sulla superficie del foglio. Per una transizione fluida di colori, si consiglia di mescolare i loro confini con un bastone arancione, quindi ottenere il risultato della tua creazione con una spugna e attaccare al chiodo. Ripetere più volte se necessario;

  • Gradiente con un pennello

Un pennello correttamente selezionato aiuterà a eseguire qualitativamente e con cura una transizione regolare di colori. Un pennello sottile è più facile da fare, anche se può richiedere del tempo. Per mescolare tonalità ravvicinate, è adatto una spazzola piatta o una spazzola speciale. Per creare un gradiente geometrico, avrai bisogno di uno striper a pennello;

  • Sparkles ombre

Forse uno dei modi più semplici per ottenere un bellissimo effetto di paillettes che scorrono dolcemente o si alzano. Basta ricoprire l’unghia con vernice della tonalità scelta, asciugarla e applicare glitter o una goccia di vernice glitterata sulla parte superiore o inferiore della lamina. Stendili con un pennello, asciugali e copri con una cima.

Come puoi vedere, non è difficile fare una manicure ombre da sola, se ti prepari bene e ti eserciti un po ‘. Questo design delle unghie è sempre rilevante, sembra elegante ed elegante allo stesso tempo!

Come realizzare una manicure sfumata, consigli e suggerimentiultima modifica: 2023-01-05T21:29:56+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.