Come trascorrere le feste con benefici per la salute, 10 idee

Riposo in località straniere

Dato che l’inverno è alle porte, l’opzione migliore per una vacanza è volare in paesi dove è possibile praticare sport invernali. In particolare, ora sempre più russi amano lo snowboard e lo sci. Ad esempio, puoi andare nelle Alpi, nei Tatra o nella Finlandia settentrionale. In tutte queste regioni la stagione sciistica è in pieno svolgimento. Aria pulita di montagna, sci o snowboard costanti e buon umore: cos’altro ti serve per migliorare la tua salute? Puoi, ovviamente, andare in paesi caldi dove prenderai il sole e nuoterai nel mare. Ad esempio, alle Maldive, negli Emirati Arabi Uniti o in Tailandia. In ogni caso, i benefici per la salute del riposo dipenderanno in gran parte da te.

Riposa in un sanatorio russo

Dato che ora c’è un forte aumento del prezzo della valuta, non tutti possono permettersi una vacanza fuori dalla nostra patria. Ma anche in Russia ci sono un certo numero di posti dove è possibile trascorrere le vacanze invernali non a scapito della salute, ma con beneficio. Ad esempio, puoi scegliere uno dei meravigliosi sanatori sul Volga. Qui mangerai bene, godrai l’aria invernale e farai sport invernali. E oltre a tutto ci sarà l’incontro con nuove persone. Ci sarà anche una palestra al tuo servizio. Quindi, quasi certamente, dieci giorni di tale riposo ti tempereranno e ti daranno forza per il lavoro che ti aspetta nel nuovo anno.

Riposa nel villaggio con i parenti

Se hai parenti (genitori, nonni) che vivono in campagna, allora puoi andare tranquillamente da loro per migliorare la tua salute. Qui semplicemente non ti sarà permesso sdraiarti sul divano con il telecomando della TV. Dovrai aiutare i tuoi parenti nelle faccende domestiche. Avrai una grande opportunità per respirare aria non gassata e camminare molto. Portate con voi gli sci, perché il paese è una vera e propria distesa per lo sci. La carica di vivacità che ne deriva ti aiuterà a entrare rapidamente nel ritmo di lavoro.

Escursioni nella foresta

Un’altra semplice opzione di vacanza per chi conduce uno stile di vita sano è andare nella foresta. Raduna un gruppo di amici e parenti e vai in macchina o in treno fino alla foresta più vicina. Un viaggio indipendente ha vantaggi speciali: puoi rilassarti con calma, in compagnia di persone simpatiche, scegliendo qualsiasi posto. Assicurati di portare con te nella foresta tutto il necessario per divertenti attività invernali: sci, slitte e, naturalmente, una videocamera. Non dubitare che per molto tempo il tuo umore migliorerà ogni volta che tu e la tua famiglia guarderete questi scatti unici! Suggerimento: nella foresta, gli sci larghi sono più adatti per le attività sportive. Certo, non puoi correre su di loro con una brezza, ma è molto comodo muoversi nella neve profonda e incontaminata.

Programma culturale

Le vacanze di gennaio sono un’ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo e interessante. Un programma culturale attivo ti renderà costantemente in movimento, ti distrarrà da feste e riunioni sul divano. Durante le vacanze, puoi visitare numerose mostre, visitare musei o teatro. A proposito, numerosi musei offrono classi di perfezionamento tematiche molto interessanti ed esposizioni dedicate al tema del nuovo anno. Prolungheranno la sensazione della vacanza.

Divertimento con i bambini

Se la tua famiglia ha già figli, le vacanze di Capodanno sono il momento migliore per il divertimento invernale. I benefici per la salute di giocare a palle di neve o costruire un pupazzo di neve sono evidenti. Tu e i tuoi figli sarete costantemente in movimento e all’aria aperta. Guida tuo figlio sulla slitta, fai muovere lui e te stesso e, infine, divertiti con lui, sguazzando nella neve. L’importante è non raffreddare troppo. Ti viene garantito uno stato d’animo allegro.

Cammina fino alla pista di pattinaggio

I pattini sono un attributo indispensabile della maggior parte degli amanti della ricreazione invernale attiva. Ora sempre più piste di pattinaggio stanno aprendo in tutto il paese, quindi sentiti libero di prendere i tuoi pattini e andare! E se ancora non sai come stare su di loro, allora non è troppo tardi per imparare anche a 30-40 anni. Il pattinaggio sul ghiaccio ti aiuterà a non guadagnare chili in più durante le vacanze di Capodanno e aiuterà anche a rafforzare una serie di muscoli. In generale, ci sono solo vantaggi di questo sport. L’importante è fare tutto con saggezza per non allungarsi. E non dimenticare di imparare a cadere correttamente se sei ancora a un livello elementare nel pattinaggio.

Sciare sulle piste da sci urbane

Se non hai l’opportunità di visitare stazioni sciistiche straniere, ma c’è il desiderio di fare snowboard, allora puoi farlo nel tuo luogo di residenza. Fortunatamente, grazie all’amore della prima persona dello stato per questo sport, le piste da sci stanno ora spuntando ovunque. Se visiti regolarmente le piste da snowboard e da sci durante le vacanze, ti vengono garantiti benefici per la salute.

Pallavolo, futsal e altri giochi indoor

Se ancora non rispetti veramente gli sport invernali, ma cerchi di condurre uno stile di vita sano, allora puoi fare quegli sport in vacanza che richiedono una palestra indoor. Riunisciti con amici e colleghi e organizza una partita di minicalcio o un allenamento di pallavolo.

Escursionismo

Per uno spuntino, abbiamo lasciato il modo più semplice per trascorrere le vacanze con benefici per la salute. L’escursionismo fa bene a tutti. Si consiglia di scegliere per loro aree a parco o sentieri forestali.

Come puoi vedere dai suggerimenti di cui sopra, la condizione principale per trascorrere vacanze con benefici per la salute è il movimento costante. Sintonizzati sull’ondata di uno stile di vita attivo e le lunghe vacanze gioveranno solo alla tua salute!

Come trascorrere le feste con benefici per la salute, 10 ideeultima modifica: 2023-01-05T23:05:53+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.