L’incubo di un vegetariano, 15 carni sane

Non c’è niente di più aromatico e gustoso di un succoso pezzo di carne! Un prodotto di qualità è nutriente, appagante e salutare. Dopotutto, la carne è una delle migliori fonti di preziose proteine, vitamine essenziali e aminoacidi di cui abbiamo bisogno per la crescita e il lavoro ben coordinato dell’intero organismo.

Ma anche nella storia della carne, le ricette collaudate a volte sono noiose, vuoi nuove sensazioni gustative e aromi meravigliosi. Qual è la carne più sana? Come determinare la qualità di un prodotto?

Maiale

Maiale

È considerato uno dei tipi di carne più controversi. La Bibbia vieta di mangiare carne di maiale e i nutrizionisti la accusano di essere troppo grassa. Ma se permetti le bistecche di maiale nella tua dieta, ti sarà utile conoscere le loro proprietà benefiche.

La carne di maiale contiene una quantità senza precedenti di vitamine del gruppo B, che svolgono un ruolo enorme nel metabolismo cellulare. Il maiale è digerito, ovviamente, più difficile dei tipi magri, ma il suo valore nutrizionale è molto più alto.

La cosa più importante nella cottura della carne di maiale è un buon trattamento termico, poiché possono vivere parassiti pericolosi. E, naturalmente, è necessario mangiare carne di maiale con moderazione per non compromettere il metabolismo e non diventare obesi.

Alce

La carne di questo animale veniva consumata nell’età della pietra. Oggi appartiene a una delle più preziose fonti di proteine. È un prodotto prelibato, dato che la produzione agricola non viene effettuata su scala industriale, quindi il costo dell’alce è molto alto. Più giovane è l’animale, più nutrienti si possono ottenere dal prodotto e più è costoso.

Il consumo regolare di tale carne influenzerà positivamente il funzionamento del cervello, il sistema muscolo-scheletrico del corpo e il metabolismo. La carne di alce è inclusa nella dieta terapeutica e preventiva per problemi digestivi e per rafforzare il sistema cardiovascolare.

Inaspettato!

In Alaska, tutti possono registrarsi in un club speciale in cui i membri ricevono avvisi su tutti gli animali commestibili che sono stati accidentalmente colpiti per strada. Se lo si desidera, un volontario può riscattare la carcassa e mangiarla.

Agnello

Lamb

È definito il campione tra tutti i tipi di carne in termini di contenuto di ferro. Ma la amano non solo per questo! Contiene molto potassio, magnesio e iodio e una quantità minima di colesterolo. Contenuto in agnello e lecitina, che è coinvolto nel metabolismo del colesterolo nel corpo.

Il grasso di agnello merita una menzione speciale. Questa sostanza dal gusto insolito viene data ai bambini e assunta dagli adulti per prevenire il raffreddore e alleviarne i sintomi.

Manzo

È il tipo di carne più popolare al mondo. Quando scegli la carne di manzo, dovresti sempre stare all’erta. L’allevamento di massa di mucche, buoi e tori a volte avviene in violazione di tutte le norme possibili. Gli animali possono essere allevati in aree inquinate dall’ambiente, nutriti con alimenti con additivi pericolosi o accoltellati

Questo <br>è interessante!

La carne bovina più costosa del mondo è prodotta dai giapponesi. Per ottenere la carne di kobe, i bovini vengono alimentati con una dieta speciale a base di soia e birra. Alcune fonti affermano che abbia persino diritto a un massaggio quotidiano.

Vitello

Con esso si intende la carne dei vitelli di età inferiore ai sei mesi. Ha un gusto squisito che può essere rovinato solo da una lunga cottura. Se la ricetta contiene carne di vitello, il tempo di cottura dovrebbe essere breve. Le carcasse dei vitelli possono essere affumicate, essiccate e salate.

La carne più costosa sono i vitelli da latte, che vengono nutriti solo con latte. La loro carne è di colore rosa pallido, la consistenza è densa. La carne dei vitelli nutriti con cereali è più economica. Tale carne è più rossa e ha un sapore leggermente più aspro.

Puoi determinare la carne di alta qualità premendo con il dito: non dovrebbero esserci ammaccature. Prestare attenzione anche al colore e alla consistenza del grasso nel prodotto. Il grasso deve essere bianco, sodo e non appiccicoso.

Carne di capra

Carne di capra

Nei tempi antichi, la carne di capra era inclusa nella categoria dei medicinali. È unico in quanto contiene più acqua che grasso. Ma la lavorazione di tale carne è difficile. Se non si tiene conto delle peculiarità del taglio, la carne acquisirà uno sgradevole odore pungente.

La carne di capra viene digerita semplicemente, soddisfa i bisogni del corpo di vitamine e aminoacidi. Il contenuto di colesterolo nel prodotto è inferiore a quello della carne bovina.

Fatto!

Circa il 70 percento delle carni rosse consumate nel mondo sono di capra. Questo perché le capre sono senza pretese e vengono coltivate in molti paesi.

Carne di cavallo

È considerata una specie ipoallergenica e si consiglia persino di includerla negli alimenti per l’infanzia. Di solito si usa carne di cavalli giovani – fino a tre anni, ma il filetto più tenero e profumato si trova nei puledri di età inferiore a un anno. A causa della diversa composizione nutrizionale, la carne di cavallo ha sostituito una dieta a tutti gli effetti per le tribù nomadi: verdure, frutta e cereali.

Dal punto di vista della medicina, questa carne è utile in quanto aiuta a normalizzare il metabolismo, neutralizza gli effetti dannosi delle radiazioni e abbassa i livelli di colesterolo. E le proteine ​​in questa carne sono perfettamente bilanciate nella composizione.

Carne di renna

Come molti altri tipi di carne di animali selvatici, la carne di cervo è piuttosto dura. Ma risolvere il problema non è difficile: i cuochi consigliano di immergere la carne durante la notte in una bevanda allo zenzero, questo aiuta anche a rimuovere l’odore specifico.

A causa del fatto che i cervi mangiano “cibo nobile” – muschio di renna, la loro carne ha proprietà medicinali. Con l’inclusione regolare di carne di cervo nel cibo, puoi ridurre la probabilità di malattie cardiache, diabete, aterosclerosi, ipertensione. E tale carne viene assorbita dal corpo anche meglio del pollo familiare a tutti noi.

Attenti agli <br>esotici!

Alcuni esperti sconsigliano l’acquisto di carne di renna importata dalla Finlandia, ritenendo che a causa dell’incidente alla centrale nucleare di Chernobyl nel 1980, abbia un rischio troppo elevato di contaminazione da radiazioni.

Coniglio

Coniglio

Questa è la migliore opzione di carne per i bambini e per chiunque sia a dieta. Tenero, succoso, ipoallergenico, si assorbe bene e dona un senso di sazietà duraturo. Il contenuto calorico del prodotto è basso: in 100 g di fetta di carne bollita ci sono solo 168 calorie.

Per il suo altissimo valore nutritivo, il prodotto è alla base della nutrizione terapeutica. Dieta

Inaspettato!

Il geniale naturalista e viaggiatore Charles Darwin era un membro del Gourmet Club. Durante le riunioni settimanali, i suoi partecipanti mangiavano carne di animali che non erano inclusi nel menu del ristorante. I preferiti di Charles erano la carne di tarabuso e di falco, e men che meno la carne del “vecchio gufo bruno”.