Trucco perfetto, come scegliere un rossetto nude

Il rossetto nudo sarà il complemento perfetto per il trucco naturale da giorno, realizzato in tonalità chiare. È anche combinato con una brillante tecnica di occhi fumosi: un trucco da sera con rossetto beige e ombre nere non sembrerà “sovraccarico”, troppo pretenzioso. Sembra che con la scelta di un prodotto di bellezza alla moda non dovrebbero esserci problemi. Ma la tavolozza dei nudi è piuttosto ampia, il che a volte complica seriamente la scelta. I cosmetici “corretti” sono combinati con il tono della pelle e il colore naturale delle labbra.

Trova il tuo colore naturale delle labbra

Il rossetto nudo non dovrebbe essere troppo luminoso o, al contrario, troppo pallido. Idealmente, la tonalità del prodotto corrisponde chiaramente al colore delle labbra. Pertanto, non prendere il primo rossetto beige che ha attirato la tua attenzione in un negozio di cosmetici. È importante trovarne uno che “copi” il colore della pelle delle tue labbra. Solo in alcuni casi sarà necessario “valorizzare” o “smorzare” la tonalità naturale con il rossetto nude per ottenere il trucco più naturale.

Guardati bene allo specchio. Se le tue labbra risaltano come una “macchia” luminosa sul tuo viso, cerca un rossetto che riduca leggermente l’intensità del colore naturale della pelle. Vale la pena prestare attenzione ai cosmetici rosa-beige, beige o pesca pallido. La pelle delle labbra è pallida? Aggiungi più colore al tuo look scegliendo un rossetto in una fresca tonalità pesca. Se le labbra non sembrano luminose o “incolori”, dovresti dare la preferenza al rossetto nudo, che ripeterebbe esattamente il tono della pelle.

Considera il tipo di colore dell’aspetto per creare il trucco perfetto

Considera il tipo di colore del tuo aspetto per creare il trucco perfetto

Il tipo di colore dell’aspetto determina in gran parte quale rossetto da quale tavolozza ti si addice meglio. Può essere tonalità fredde o calde.

Il modo più semplice per determinare il tipo di aspetto del colore è dalle vene del polso. Guarda le tue mani. Se le vene sono più vicine al verde, un rossetto di una tavolozza calda sarebbe la scelta ideale. Si tratta di cosmetici dal sottotono giallo o arancione. Dai un’occhiata più da vicino, ad esempio, ai rossetti in terracotta chiara. Le vene del polso sono blu o viola? Le tonalità fredde dei prodotti per le labbra saranno adatte a te: beige, beige caffè, pesca. Se il colore delle vene è difficile da determinare, molto probabilmente hai un tipo di colore dall’aspetto neutro. Sentiti libero di scegliere il rossetto di qualsiasi “tonalità”. Può anche essere un trucco nude che combina tonalità fredde e calde, ad esempio rosa pallido con riflessi dorati o pesca pallido con riflessi argentati.

Determina il tono della pelle

Il trucco nudo con rossetto chiaro decorerà l’immagine creata se il rossetto è in armonia con il tono della pelle del viso. Questo è uno dei criteri più importanti da considerare nella scelta dei cosmetici “giusti”. La dissonanza tra il colore del rossetto e la pelle renderà il viso più pallido o, al contrario, “più scuro” del necessario, quindi il trucco non sembrerà sicuramente naturale.

La pelle troppo chiara, letteralmente di porcellana, non tollererà la combinazione con nessuno dei rossetti beige. Qui, i fondi di una tavolozza rosa chiaro sono più adatti. Vale la pena prestare attenzione all’ombra alla moda della rosa polverosa.

È meglio che i proprietari di pelle chiara dimentichino per sempre i rossetti dalle sfumature marroni sporche: non decoreranno l’aspetto naturale. In questo caso, le tonalità beige-rosa e rosa pesca sono più adatte. Si “rinfrescano”, magnificamente brillano sulle labbra.

Le ragazze più fortunate con la pelle olivastra. Possono scegliere qualsiasi rossetto nudo. Caramello chiaro, beige, pesca, rosa: la scelta dei colori è enorme. È importante osservare solo una condizione: l’ombra del prodotto, in modo che il trucco appaia armonioso, dovrebbe essere più scura o più chiara della pelle. Ma con una corrispondenza completa dei toni, le labbra si “perderanno” sul viso. Prova a scegliere un rossetto ben pigmentato per coprire il tuo colore naturale delle labbra. Se lo strumento lascia “punti calvizie” sulla pelle, il trucco sembrerà sciatto.

La consistenza del trucco è importante

La trama del trucco è importante

Quando hai deciso completamente un colore specifico di rossetto nudo, resta solo da scegliere uno strumento di texture adatto.

Perché la tavolozza naturale è così popolare nel trucco delle labbra? Le tonalità chiare ti permettono di usarle in qualsiasi momento della giornata senza temere che il trucco sembri troppo “succoso”, volgare. Se scegli un rossetto che sia la consistenza più confortevole per le tue labbra, puoi creare facilmente il trucco da sera e da giorno.

Prova diversi rossetti: lucidi e opachi. Determina quale finitura si sente meglio sulla pelle e rende le labbra seducentemente voluminose?

Un’opzione universale per tutti i giorni sono i rossetti in crema morbida (solidi o liquidi). Creano un bellissimo finish radioso che non nasconde il volume delle labbra, non secca la pelle delicata. Sopra il rossetto, puoi applicare un gloss trasparente con piccole particelle luccicanti: un’ottima opzione per trasformare il trucco da giorno in trucco da sera in un paio di secondi.

Le ragazze impegnate che non vogliono passare il tempo a sistemare costantemente il trucco delle labbra durante il giorno dovrebbero dare un’occhiata più da vicino ai rossetti opachi persistenti. I cosmetici “vivono” sulle labbra molto più a lungo di altri tipi di prodotti, senza essere lavati via o rotolati. Inoltre, la finitura opaca non ha perso la sua posizione di leader tra le tendenze del trucco per diverse stagioni consecutive. Un grave svantaggio dei rossetti opachi è che possono seccare la delicata pelle delle labbra. Parallelamente al loro utilizzo, dovrai idratare costantemente le tue labbra con oli. E tutt’altro che sempre nude sembra seducente in una texture opaca. Ad esempio, le tonalità del caffè beige e chiaro rendono visivamente le labbra più sottili. Tali rossetti dovrebbero essere usati solo da coloro che hanno naturalmente labbra carnose. E l’intera tavolozza pesca e rosa di rossetti opachi non dà un “effetto collaterale” sotto forma di fili sottili al posto delle labbra.

Se i colori saturi del rossetto con una finitura lucida possono “sovraccaricare” l’immagine, rendendo il trucco volgare, allora con sfumature naturali tutto è diverso. I gloss nude possono dare alle labbra sottili il volume visivo di cui hanno bisogno. I rossetti lucidi sono ideali per creare un look romantico e femminile. Completano il trucco da giorno e da sera.

Trucco perfetto, come scegliere un rossetto nudeultima modifica: 2023-01-05T20:49:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.