Come evitare le smagliature sulla pelle quando si perde peso

La pelle cascante e una “rete” di smagliature sulle aree problematiche del corpo sono uno spiacevole “effetto collaterale” della perdita di peso. I compiti principali sono mantenere la pelle in buona forma e stimolare i processi metabolici in modo che non perdano la loro naturale elasticità e compattezza. E per questo è importante la corretta selezione di una dieta dietetica e una cura completa della pelle.

La perdita di peso non dovrebbe essere drastica

Le diete rigide non sono la scelta migliore per chi vuole perdere peso. Questo non è solo dannoso per la salute, ma influisce anche negativamente sulla condizione della pelle del corpo.

È una forte perdita di peso che il più delle volte provoca smagliature su cosce, glutei, addome e petto.

Quando si perde peso velocemente, la pelle non ha il tempo di riprendersi, il che la rende meno elastica ed elastica. Ciò porta al suo cedimento in quelle aree in cui vi è un’intensa riduzione dello strato di grasso.

Assicurati che la tua perdita di peso sia regolare. Questa è la soluzione migliore per prevenire la comparsa di antiestetiche smagliature. La fisiologia del corpo detta le proprie leggi, quindi non è consigliabile perdere più di 300 g di peso in eccesso al giorno. Non sono necessarie diete “affamate”, la dieta dovrebbe essere varia ed equilibrata. È importante che il corpo riceva tutti i nutrienti necessari per il normale funzionamento. Una dieta sana garantirà il normale metabolismo, la rimozione tempestiva dei liquidi “in eccesso”, attiva la produzione di collagene naturale ed elastina, estremamente importante per il tono della pelle.

Non puoi fare a meno dell’attività fisica

Non puoi fare a meno dell'esercizio

L’allenamento sportivo è la migliore prevenzione del rilassamento cutaneo durante la perdita di peso.

Per mantenere il tuo corpo in forma, non essere pigro: dedica almeno 4-6 ore a settimana al fitness. Una corretta distribuzione dell’attività fisica aiuta a tonificare la pelle, stimola la crescita del tessuto muscolare e attiva i processi metabolici. Può essere un allenamento sportivo di gruppo o lezioni con un personal trainer. La cosa principale è che ti senti a tuo agio. Se non è possibile “pompare” i muscoli in palestra, correre la mattina, pedalare sulla cyclette casalinga, oppure dedicare almeno mezz’ora al giorno ad un allenamento leggero.

Esfoliazione della pelle

Per migliorare il tono della pelle, non dimenticare di usare scrub. Un leggero massaggio delle aree problematiche del corpo con uno strumento speciale non solo rimuoverà le impurità, ma aumenterà anche il flusso sanguigno nei tessuti. Ciò ha un effetto positivo sulla condizione della pelle.

L’esfoliazione della pelle viene eseguita sia con bucce fatte in casa che acquistate. Puoi acquistare uno speciale prodotto anticellulite con un effetto riscaldante che tonifica la pelle.

Fai una doccia, applica uno scrub per il corpo e massaggia delicatamente. Quindi lavare via la composizione. Per rendere più efficace la procedura di esfoliazione, puoi utilizzare un panno duro.

Massaggio corpo

Massaggio del corpo

Nella lotta contro la cellulite e il peso in eccesso, i massaggi, uniti ad altri metodi, mostrano un buon effetto. Inoltre, la procedura è estremamente utile per la prevenzione delle smagliature nelle aree problematiche del corpo. Il massaggio in conformità con la giusta tecnica migliora il flusso sanguigno e il metabolismo nei tessuti, tonifica la pelle.

L’opzione migliore è quella di prendere un corso di massaggi da uno specialista. Può essere una tecnica classica o anti -cellulite. Il master utilizza creme cosmetiche o miscele di olio nel lavoro, il che rende la pelle più liscia ed elastica. Se non c’è modo di contattare il salone di bellezza, allora condurre auto -massaggi a casa. Combina la procedura con l’adozione di una doccia o eseguirla dopo aver fatto il bagno. Usa gli oli per meglio scivolare delle mani sulla pelle e la prevenzione delle smagliature. Almond, Grape, Coconut o Jojoba è adatto. L’auto -massaggio contro la pelle cadente è una combinazione di alcune tecniche. Quando si eseguono la procedura, alternanza di pattini, sfregamento e pizzico leggero.

L’auto -massaggio è efficace in combinazione con impacchi freddi o caldi.

doccia a contrasto

Una doccia di contrasto con acqua calda e fredda alternata è buona non solo come procedura che rafforza il sistema immunitario. È anche efficace nella prevenzione delle smagliature sul corpo. A causa dell’effetto tonificante e dell’aumento del flusso sanguigno, la pelle diventa più elastica ed elastica, il che riduce significativamente il rischio di rilassamento.

Bagno rilassante con sale marino e alghe

Si ritiene che i bagni caldi con l’aggiunta di sale marino e alghe siano estremamente utili per prevenire la comparsa di smagliature sul corpo. Non c’è da stupirsi che questi componenti siano spesso usati per massaggi e impacchi anticellulite.

Alghe e sale aumentano il tono della pelle, alleviano il gonfiore, nutrono le cellule con utili vitamine e minerali. Questo è estremamente importante per prevenire il suo cedimento nel periodo di perdita di peso. Dopo un bagno caldo con additivi “marini”, la pelle sarà morbida ed elastica.

Oli nella cura della pelle

Oli per la cura della pelle

Sul mercato esiste un gran numero di oli cosmetici, che i produttori posizionano come rimedi efficaci per le smagliature sul corpo. Ma non importa quanto sia costoso un prodotto di bellezza, non eliminerà un problema già esistente. Vale la pena essere molto scettici su tale pubblicità. Ma gli oli sono davvero efficaci nella cura del corpo: questa è un’eccellente prevenzione del rilassamento cutaneo.

Lascia che la perdita di peso sia sicura per le condizioni della pelle: inizia a utilizzare oli base. Nutrono e ammorbidiscono la pelle, la tonificano. Nella cura, puoi includere qualsiasi tipo di olio o una miscela di prodotti naturali. Adatto mandorla, cocco, pesca, jojoba, avocado, semi di lino, cacao.

Applicare l’olio base sulla pelle dopo la doccia, durante un massaggio o impacchi anticellulite. Sono spesso combinati con oli essenziali profumati, che rendono la miscela cosmetica più efficace per le condizioni della pelle.

Visita allo stabilimento balneare e alla sauna

Le visite dosate al bagno e alla sauna hanno un effetto positivo sulla condizione della pelle durante il periodo di perdita di peso. Assicurati di includere questo articolo nel tuo piano di bellezza per la prevenzione delle smagliature.

L’esposizione all’aria calda nella sauna e nel bagno allevia il gonfiore della pelle e la tonifica. Qui puoi eseguire peeling, automassaggio e impacchi per il corpo. E dopo tutte le procedure, usa qualsiasi prodotto cosmetico per le smagliature: “funzionerà” in modo molto più efficiente.

Come evitare le smagliature sulla pelle quando si perde pesoultima modifica: 2023-01-07T22:19:10+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.