Come apparire belli nelle foto, consigli di bellezza

Una fotografia non è solo un momento congelato di anni passati, conservato in un album già squallido o sfoggiato in una cornice dorata sulla parete del soggiorno. Questo è un ricordo di momenti felici della vita, che offre un’opportunità unica per immergersi nel passato per alcuni secondi. Affinché la visualizzazione delle immagini disponibili nell’arsenale porti solo emozioni positive e non tristezza alla vista di un viso storto o di una pelle troppo pallida ricoperta da numerose eruzioni cutanee, è molto importante avvicinarsi alla fotografia con piena responsabilità.

MedAboutMe condivide i segreti della fotografia di successo e altre importanti sfumature, la cui osservanza ti permetterà di guardare nelle foto non peggio di una famosa modella o star dello spettacolo.

Non fotogenico: vero o mito?

Non fotogenico: vero o mito?

Molte persone, quando vedono la telecamera, fanno del loro meglio per evitare di apparire nell’inquadratura, spiegando questo atto con la loro non fotogenicità. Sono sicuri che le foto non risulteranno belle anche con un trucco eccezionale, un abbigliamento mozzafiato e uno specialista esperto che lavora nel campo della fotografia da diversi decenni ed è riuscito a soddisfare cinquecento clienti con il suo lavoro. Che in effetti non è confermato da nulla! Dopotutto, il concetto di “fotogenico” non è una proprietà innata di una persona per avere un bell’aspetto nelle immagini, come pensa la maggior parte delle persone. Dice solo che la persona nella fotografia è molto migliore e più espressiva che nella realtà.

Da qui la conclusione che le persone non fotogeniche non esistono. E l’immagine nella foto dipende da diversi fattori, ad esempio l’abilità del fotografo. Se tratta il suo lavoro con riverenza e amore, avvicinandosi a ciascuno ritratto individualmente e coscienziosamente, allora il lavoro risultante soddisferà i requisiti di entrambe le parti. L’illuminazione gioca un ruolo importante in scatti perfetti. Quindi, con un flash della fotocamera nitido e un’illuminazione frontale piatta, il viso di una persona cambia in peggio, vengono enfatizzati l’acne, la lucentezza oleosa, le rughe, le pieghe pronunciate e altri difetti estetici che non aggiungono bellezza all’immagine.

Un altro aspetto importante, da cui dipende in gran parte l’immagine risultante, è lo stato psico-emotivo di una persona. Se il cliente è costretto, ha un cattivo umore o è insoddisfatto del suo aspetto, anche un fotografo esperto non sarà in grado di liberarlo e scattare foto che possono essere mostrate agli amici o vestite con una cornice costosa. Dopotutto, la fotogenicità è determinata da emozioni luminose, felicità negli occhi, carisma e fiducia in se stessi. Ed emozioni sincere, non finte!

Commento dell’esperto
Ksenia Vergelis, fotografa

Non esistono davvero persone non fotogeniche, è vero. Il problema più grande che spesso ti impedisce di apparire bella nelle foto è l’isolamento. È molto difficile posare per la macchina fotografica per la prima volta, senza nemmeno immaginare come si guarda dall’esterno. Pertanto, il mio consiglio principale: prima di andare al servizio fotografico, fai un po ‘di facce davanti allo specchio. Esercitati a esprimere emozioni diverse, copia le pose dei modelli da scatti professionali, cerca i tuoi angoli. Molti pensano erroneamente che sia compito solo del fotografo catturare un buon scatto. In effetti, metà del successo dipende da come si sente il modello.

E, naturalmente, è molto importante che ti piaccia la tua immagine, che tu voglia dare vita alla tua idea. Ecco perché devo aspettare molto a lungo per alcuni servizi fotografici: io e la modella possiamo riflettere sull’immagine per diversi mesi, dettagliandola il più possibile e persino scrivendo lo sfondo per scatti futuri. Per gli attori, questo si chiama “abituarsi al ruolo”. E infine: non congelare mai a lungo in una posizione: muoviti, cambia posizione, sperimenta. Dopotutto, come sai, non sono i colpi messi in scena che molto spesso si rivelano i più vantaggiosi.

Per la bellezza dell’immagine: trucco e acconciatura

Per la bellezza dell'immagine: trucco e acconciatura

Non l’ultimo ruolo in un’immagine di successo nelle fotografie è giocato dall’aspetto, il trucco e l’acconciatura non fanno eccezione. Certo, quando vai a un servizio fotografico, è preferibile visitare un truccatore professionista, ma per mancanza di tempo o denaro puoi cavartela con un trucco creato da te.

Se sei il proprietario di una pelle grassa o problematica, assicurati di utilizzare correttore e correttore. Questi strumenti nasconderanno eruzioni cutanee, occhiaie sotto gli occhi e daranno alla pelle un tono più uniforme. Quindi usa il fondotinta e fissa il risultato con la polvere di finitura. Quando ti trucchi per un servizio fotografico, rinuncia al fondotinta che contiene pigmenti luminosi, non giocheranno nelle tue mani. Come risultato dell’azione di un lampo acuto, un tale rimedio conferirà alla pelle una lucentezza untuosa.

Anche se la tua pelle è di tipo normale e non ci sono macchie senili e altri difetti estetici, copri il viso con uno strato sottile di fondotinta che si abbina perfettamente alla tonalità della copertura e applica una piccola quantità di cipria sopra .

— Nasconde occhiaie e segni di stanchezza sul viso.

– Adatto per la pelle delicata e sensibile sotto gli occhi.

– Dopo aver utilizzato il prodotto, gli occhi acquistano un aspetto fresco e riposato.

Il costo approssimativo è di 700 rubli.

Gosh BB Cream SPF 15, 30 ml Fonte: i.ebayimg.comBB Cream idratante, Gosh BB Cream SPF 15, 30 ml

– Può essere utilizzato come base per il trucco.

– Si prende cura della pelle del viso, fornendo idratazione, ammorbidimento e ripristino.

– A causa della presenza di pigmenti coloranti minerali, maschera le imperfezioni della copertura – piccoli arrossamenti, punti neri.

– Il viso acquista un tono uniforme e naturale, illuminato dall’interno.

Il costo approssimativo è di 1200 rubli.

Liquid Matte Lipstick, Relouis True Matte Complimenti, 4ml Fonte: kosmetichka.com.uaLiquido Rossetto opaco, Relouis True Matte Complimenti, 4ml

– Rossetto del marchio bielorusso Relouis – offre un delizioso effetto opaco, senza il minimo accenno di lucentezza e brillantezza.

— Ben distribuito sulla pelle delle labbra con un comodo applicatore.

– Il rivestimento è costituito da tonalità luminose e sature che formano un rivestimento opaco uniforme sulle labbra senza compromessi e mezzitoni.

Il costo approssimativo è di 200 rubli.

Prenditi cura dell’espressività del look. Aggiungi profondità e mistero agli occhi con una matita nera o marrone scuro, sfumata con un pennello, ombretti opachi e un generoso strato di mascara. E non dimenticare le sopracciglia! Le sopracciglia disordinate rovinano l’intero look. Un giorno prima del servizio fotografico proposto, mettili in ordine con una pinzetta o un altro metodo a te familiare. Allinea le sopracciglia con l’ombretto o una matita appena prima dello scatto.

La fase successiva di un’immagine attraente per le riprese è il trucco delle labbra. Scegli la tonalità del rossetto in base al tipo di colore e all’abbigliamento in cui vuoi recitare. Presta attenzione alle tonalità luminose: rosso, vino o rosa scuro. Evita le tonalità troppo sbiadite, così come i toni cremisi e viola. Tali colori possono dare l’aspetto di un aspetto malaticcio, sebbene tutto sia puramente individuale. Assicurati di portare con te una borsa per il trucco.

Prima della sessione fotografica, sperimenta il trucco, crea diverse opzioni, scatta il risultato sul tuo telefono. Ricrea l’opzione che ti piace per le riprese.

Se hai intenzione di fare tre o quattro look che comportano cambi di trucco, non strofinare troppo il viso quando rimuovi il trucco. Altrimenti, la pelle dopo il prossimo lavaggio diventerà poco attraente e stantia.

L’acconciatura, come il trucco, può trasformare una persona oltre il riconoscimento. Considera diverse acconciature, guarda i canali video di famosi parrucchieri e blogger di bellezza. Assicurati di lavare i capelli prima delle riprese. Per il fissaggio, non usare troppi prodotti per lo styling, scartare la vernice glitterata. Se non c’è tempo per un’acconciatura a tutti gli effetti, acconcia i capelli con un asciugacapelli, lisciali con un ferro da stiro o avvolgi grandi riccioli.

Commento dell’esperto
Inna Fomintseva, truccatrice, beauty blogger

Ovviamente, una delle decisioni di trucco più corrette per un servizio fotografico andrà da un truccatore professionista, e se vai anche da lui per un trucco di prova, il tuo servizio fotografico non sarà peggiore di quello di Stelle di Hollywood. Se non è possibile rivolgersi a un professionista, ecco alcuni semplici ma pratici consigli su come non rovinare lo scatto e non aggiungere lavoro ai ritoccatori.

  • La cosa più importante è dormire a sufficienza. Lascia anche l’idea di fare uno spuntino, bere alcolici o qualcosa di molto piccante e salato per un giorno, e preferibilmente due, prima di scattare! Nessuno, anche il fondotinta più costoso, coprirà il gonfiore sotto gli occhi.
  • Acquista una buona base per il trucco opacizzante, anche le salviettine opacizzanti sono un’opzione, ma molto spesso si scopre che durante il processo di ripresa non noterai come il viso inizia a brillare e la lucentezza oleosa sembra tutt’altro che vantaggiosa nel foto!
  • È un’opinione molto popolare e molto fraintesa che le ombre opache siano l’opzione migliore per un servizio fotografico. Infatti, gli ombretti satinati e shimmer hanno un’ottima reputazione da molto tempo.
  • Non aver paura dell’illuminante! L’illuminante nella foto non solo aggiungerà volume al viso, ma la pelle apparirà radiosa e sana.
  • Moltiplica per due! Quando trucchi per un servizio fotografico, ricorda che la fotocamera “mangerà” almeno il 50% del colore, da qui la necessità di dipingere in modo molto brillante in modo che il trucco appaia più calmo nella foto.
  • Non applicare il lucidalabbra dappertutto! Per labbra più carnose, applica il gloss solo al centro, altrimenti otterrai lo stesso effetto “piatto” di un rossetto opaco.
  • Anche con le ciglia devi stare molto attento. È importante che non aderiscano, ed è anche meglio non dipingere le ciglia inferiori, c’è un’alta probabilità di enfatizzare le occhiaie sotto gli occhi.
  • Ricorda anche le sopracciglia. Rimuovi tutto l’eccesso in pochi giorni, altrimenti tutti i punti e i peli scuri saranno molto evidenti nelle immagini.

Le pose corrette sono la chiave per ottimi scatti

Le pose corrette sono la chiave per ottimi scatti

Prima di partire per un servizio fotografico, girati davanti a uno specchio, sfoglia riviste patinate e visita i portali di bellezza alla ricerca di scatti di celebrità. Prova a riprodurre le loro pose, forse una di esse renderà il tuo aspetto nella foto più attraente e unico. Sul set, non essere timido, cerca di rilassarti.

Se stai scattando una foto a figura intera, dimentica la posizione, non allargare le gambe alla larghezza delle spalle, al contrario, muovi una gamba leggermente in avanti e metti le mani dietro la testa o mettiti sui fianchi. Di tanto in tanto cambia l’inclinazione del corpo e la posizione delle mani. Se sei il proprietario di un eccesso di peso o di una faccia asimmetrica, allora gira mezzo lato, faccia piena – solo per persone con proporzioni corporee ideali.

Non dimenticare la postura. Tieni la schiena dritta, non piegarti, una tale postura non aggiungerà bellezza alla tua immagine. Guarda le tue mani, non sforzarle, i movimenti del pennello dovrebbero essere romantici e fluidi. Per rendere le immagini più vive, gioca con la fotocamera, anche con gli occhi. Non guardare rigorosamente nell’obiettivo, distogli lo sguardo.

E sorridi! Assicurati di sorridere! Ma non troppo largo, poiché un tale sorriso può apportare le proprie modifiche, ad esempio aggiungere un secondo mento o ridurre significativamente gli occhi. E ricorda che il sorriso dovrebbe essere naturale!

Commento dell’esperto
Ekaterina Ogorodnik, fotografa, editor professionista

Non esistono persone eccezionalmente e perfettamente fotogeniche. Anche i lineamenti più corretti, il colore della pelle più sano, le espressioni facciali più belle hanno dei nemici. Inoltre, è normale che una persona (soprattutto le ragazze) si fissi su specifici “difetti” del proprio aspetto, e non importa quanto creativamente schivi un fotografo esperto, il risultato sarà sempre valutato in base a un solo criterio. Nonostante tutto ciò, è ancora possibile delineare una dozzina di principi generali. In generale, imparare a scattare bene una foto non è un’arte, e nemmeno un mestiere; è una domanda paragonabile a risolvere i compiti scolastici. Devi solo trovare il tempo per farlo.

Nella mia esperienza, tre dei “casi di non fotogenicità” più comuni sono: la pienezza inaspettata della figura rivelata nella foto; alcuni problemi con il viso che sono di natura estetica; infine, un’espressione stupida, o un brutto sorriso. Parliamo di loro, per non addentrarci troppo nell’argomento.

  • La prima cosa da dire su come avere un bell’aspetto in una foto è non sforzarsi troppo. Sai quale trucco ti sta bene, quale acconciatura, quale vestito ti rende bella. È tutto. Indossare subito il meglio, in particolare acquistare qualcosa di specifico per la fotografia, è rischioso, così come fare scherzi con un’acconciatura sconosciuta. Sarà anche scomodo per il fotografo vedere la modella che si contorce senza rendersi conto del suo aspetto.
  • Ritocca il trucco prima di scattare una foto, anche se si tratta di un selfie con una ragazza. Almeno guardati allo specchio. In modo che in seguito non risulti che il viso è lucido, le sopracciglia sono diverse o il brufolo è uscito. Ricorda che la luce “mangia” i cosmetici. Più luce cade sul tuo viso, più trucco avrà bisogno (ma questo momento è più prezioso per le storie in studio).
  • Non piegarti quando scatti foto. Ricorda sempre l’armonia della postura in modo che in seguito questo momento non ti infastidisca.
  • Studia i tuoi tratti “difficili”. Scopri come vengono fotografati volti come te, cerca idee nelle riviste. In parole povere: cerchi sotto gli occhi – non scattare foto dall’alto. Doppio mento: non scattare foto dal basso. Collo corto: non scattare foto con una sciarpa.
  • Sorriso stupido? Ok, non sorridere nella foto. Oppure sviluppa un sorriso che non ti infastidisce nella foto. Per evitare l’effetto di sembrare “in gruppo”, non lasciare che il fotografo si avvicini troppo a te. Evita le foto “vicino al muro”, nella maggior parte dei casi questo rende il viso piatto, e l’abilità del fotografo non c’entra nulla, questa è una caratteristica della percezione visiva.
  • Non accontentarti di set fotografici le cui idee ti innervosiscono. Se soffri di uno dei “casi di non fotogenicità”, molto probabilmente il risultato ti sconvolgerà. Esercitati prima su cose che non sono rischiose per te. E, se decidi già di praticare sport estremi, assicurati di ottenere un risultato eccellente. Se sei determinato a goderti il ​​processo, le foto ti evocheranno emozioni estremamente positive.
  • Bene, come conclusione, vorrei consigliarti di non affrettarti a sbarazzarti dei fotogrammi “non riusciti”. Salvali e rivedili tra un anno. Molto probabilmente il risultato ti piacerà.

Commento dell’esperto
Nadezhda Rusakova, giornalista, fotografa, freelance

Molti credono che non siano affatto fotogenici. Allo specchio, una persona si piace, ma nella foto – o la bocca è storta, poi il naso guarda di lato, poi il secondo mento è disegnato. Questa è la magia degli angoli e della luce.

Ci sono alcuni suggerimenti universali su come avere un bell’aspetto in una foto. Per molti, l’angolo migliore è mezzo giro. Girati leggermente di lato rispetto all’obiettivo, questo darà grazia alla figura e mostrerà favorevolmente il viso. Se sei in sovrappeso, lascia che la fotocamera guardi un po’ dall’alto, così restringerai visivamente il tuo viso e farai sembrare i tuoi occhi più grandi. E una fronte ampia può essere ristretta se la fotocamera, al contrario, guarda un po ‘dal basso.

Una leggera sovraesposizione aiuterà a nascondere le imperfezioni della pelle: un’esposizione maggiore. Puoi scegliere gli angoli che sono vantaggiosi per te utilizzando il telefono. Sperimenta, scatta foto di te stesso da diverse angolazioni, con diverse espressioni facciali, finché non ottieni le foto che ti piacciono.

Ricorda questi angoli e in futuro spiega ai fotografi come fotografarti correttamente. E non dimenticare che siamo sempre più severi con il nostro aspetto rispetto a chi ci circonda. Molto probabilmente, quelle carenze di cui sei preoccupato, le altre persone non le vedono affatto. La cosa principale è essere fiduciosi e sorridere con gli occhi.

Come apparire belli nelle foto, consigli di bellezzaultima modifica: 2023-01-08T21:06:09+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.