Dal 2 giugno 2014 in Russia sono in vigore contratti standard, secondo i quali i russi possono essere curati all’estero gratuitamente. Tuttavia, questa opportunità non sarà disponibile per tutti, ma solo per quei pazienti le cui malattie non possono essere curate dalle cliniche russe (diciamo , non ci sono specialisti o le tecnologie mediche necessarie non sono registrate).
Queste malattie includeranno alcune forme di malformazioni congenite, immunodeficienze e malattie genetiche, oltre al trapianto pediatrico.
Lo schema delle azioni sarà il seguente: la clinica federale emetterà un rinvio e il Ministero della Salute concluderà un contratto standard , che includerà la prevenzione, la diagnosi e il trattamento utilizzando le necessarie tecnologie mediche e farmaci consentiti nel territorio dello stato in cui viene inviato il paziente. Il contratto entra in vigore entro e non oltre 30 giorni dalla data di sottoscrizione e scade al termine del trattamento.
Il Ministero della Salute trasferirà il denaro in anticipo sul conto di una clinica straniera. Il prezzo del contratto può variare se cambia la complessità o la durata del trattamento. In questo caso, il Ministero della Salute pagherà l’importo richiesto o restituirà a se stesso l’eccedenza.
Contratto per cure gratuiteultima modifica: 2023-01-08T21:43:34+01:00da