Dieta 5.2

La dieta 5:2 – Qual è il punto?

Devi scegliere 2 giorni a settimana, durante i quali limiti l’assunzione di cibo a 500 kcal calorie per le donne e fino a 600 kcal per gli uomini, mentre i restanti cinque giorni puoi mangiare qualsiasi cibo.
Una condizione importante del sistema: è impossibile distribuire la dieta e le chilocalorie consentite più di due volte. Cerca di limitarti a uno o due pasti al giorno. La pausa tra i pasti dovrebbe essere abbastanza grande. L’opzione migliore sarebbe una colazione leggera e una cena leggera.
È anche importante in questi giorni consumare molta acqua e tè verde (non contenente caffeina). Che non solo preverrà la disidratazione, ma migliorerà anche il processo di rimozione delle tossine.
Un’altra condizione della dieta è che per almeno 12 ore del “giorno della dieta” non dovresti mangiare assolutamente nulla.

Esempi di corretta alimentazione nei giorni di “dieta”

Esempio uno:

Prima del giorno di digiuno, la cena dovrebbe essere alle sette di sera. Iniziamo la colazione della giornata “dietetica” alle otto del mattino, il suo contenuto calorico non dovrebbe superare le 300 kcal. Durante il giorno dovresti bere quanta più acqua possibile. Alle sette di sera – cena, il cui contenuto calorico non supera le 200 kcal.

Esempio due:

Cena prima del giorno di digiuno alle otto di sera. Saltiamo la colazione della giornata “dietetica”. Alle 12 a pranzo mangiamo cibo con un contenuto calorico di 300 kcal. Per cena alle sette di sera devi mangiare le restanti 200 kcal.

Esempio tre:

Prima della giornata della “dieta”, cena alle sette di sera. Il giorno dopo, colazione alle nove e mezza del mattino (500 calorie). Durante il resto della giornata beviamo solo acqua.
I giorni di scarico possono andare in qualsiasi sequenza – due di fila contemporaneamente, in un giorno o tre – dipende da te.

Pro e contro del sistema dietetico 5:2

+ innocuo per la salute, anzi, è utile, quindi è alla portata di tutti.
+ non c’è bisogno di rinunciare alla maggior parte degli alimenti, come in altre diete.
+ ha un effetto ringiovanente sul corpo.
+ La dieta non richiede molto tempo per abituarsi e si adatta facilmente a tutti.
Meno: devi avere almeno un po ‘di forza di volontà, poiché all’inizio sarà un po’ difficile.

Quali sono i risultati della dieta 5:2

Secondo coloro che hanno testato la dieta, il sistema dà risultati sorprendenti. Qualcuno riesce a perdere dieci chilogrammi di peso e qualcuno solo cinque. Tutto dipende dal numero di giorni di “dieta” e, ancora, dalla tua forza di volontà. Si consiglia inoltre di utilizzare questo sistema nutrizionale non solo per chi vuole dimagrire, ma anche per le persone che conducono uno stile di vita sano (un giorno alla settimana sarà sufficiente per non guadagnare chili in più e dare al corpo una tregua di scarico).

Dieta 5.2ultima modifica: 2023-01-08T22:03:09+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.