Diete sulle albicocche

Le albicocche hanno un piacevole sapore dolce e un aroma meraviglioso. Pertanto, sono perfetti per perdere peso golosi. Dopotutto, questi frutti sono molto dolci e dopo di loro non c’è voglia di mangiare caramelle o torte. Esistono diete speciali per le albicocche.

I segreti della dieta delle albicocche

Qual è l’essenza di tali diete? Nell’uso di albicocche fresche in qualsiasi forma. Puoi bere succhi, mangiare frutta o cucinare deliziosi pasti dietetici. La durata di tali diete varia da tre giorni a una settimana.

Quali sono i benefici delle albicocche per la perdita di peso? Questi frutti migliorano il funzionamento dell’apparato digerente, aiutano a regolare il metabolismo dei carboidrati nel corpo e aiutano ad accelerare il metabolismo. Inoltre, le albicocche hanno un leggero effetto diuretico, quindi rimuovono l’acqua in eccesso dal corpo e alleviano il gonfiore. I frutti puliscono delicatamente l’intestino e le sostanze che compongono le albicocche provocano la produzione di serotonina nel corpo. Pertanto, quando si mangiano questi deliziosi frutti, l’umore sarà eccellente.

Quali sono le regole della dieta delle albicocche? Ecco i principali:

  • bere molta acqua prima o un’ora dopo i pasti;
  • mangiare spesso, ma in modo frazionato;
  • non combinare le albicocche con il pesce;
  • puoi mangiare fino a 1,5 kg di albicocche al giorno, non di più;
  • è importante escludere bevande gassate, pane e dolciumi, cibi in scatola, sughi pronti;
  • non puoi bere caffè, prodotti a base di latte fermentato con un’alta percentuale di grassi;
  • il sale va ridotto e lo zucchero completamente eliminato;
  • l’ultimo pasto doveva essere entro e non oltre le 19:00;
  • è auspicabile fare sport durante la dieta;
  • Le pause tra i pasti dovrebbero essere di almeno due ore.

Le diete a base di albicocche non sono per tutti. Tale nutrizione non è raccomandata per il diabete, la tendenza al gonfiore o alla diarrea, nonché per la sindrome dell’intestino irritabile. E con la gastrite, una tale dieta può essere osservata solo durante il periodo di remissione.

Menu dietetico: diverse opzioni

Menu dietetico: più opzioni

Se vuoi provare la dieta delle albicocche, è meglio iniziare con un’opzione di tre giorni. Tra tre giorni sarà possibile capire se la dieta a base di questi frutti è adatta. Durante una tale dieta, puoi mangiare uova, verdure, fiocchi di latte, pane integrale, formaggio, vitello, pesce, frutta. È consentito bere tè alle erbe e verde, acqua.

Il menù dovrebbe essere così:

  • colazione: bicchiere di albicocche, pane integrale e tè verde;
  • merenda: uovo e succo di albicocca; o una fetta di formaggio e tè alla menta;
  • pranzo: zuppa di verdure e un bicchiere di albicocche; o vitello bollito e frutti sani; o pesce in umido e 1,5 tazze di albicocche;
  • spuntino: macedonia di frutta;
  • cena: insalata di verdure, ricotta e frutta

Questa dieta è semplice e assolutamente non affamata, il menù dietetico è vario, quindi è facile da seguire.

C’è anche una dieta di cinque giorni su deliziosi frutti. La dieta è molto varia ed equilibrata. Puoi mangiare latticini, frutta, manzo, uova, riso integrale, noci, pollo, pane, latte, funghi, bacche, verdure, verdure. Una porzione di albicocche – 300 g.

Ecco il menù dietetico per cinque giorni:

  • mattina: porzione di albicocche e yogurt; o riso integrale con albicocche;
  • merenda: latte; o uovo; o pane tostato e tè verde;
  • pranzo: zuppa di verdure; o manzo; o filetto di pollo; o zuppa di funghi. A questo aggiungere una porzione di albicocche;
  • merenda: albicocche;
  • la sera: verdure stufate o al forno e albicocche.

E un’altra dieta – per una settimana. Puoi mantenerlo con buona salute. Durante la dieta è consentito mangiare pesce, farina d’avena, verdure, yogurt, carne bollita. Bevande: tè verde, tisane, succo di albicocca, acqua.

Il menu dietetico dovrebbe essere così:

  • colazione: fiocchi d’avena con albicocche; o purea di sette albicocche e tè verde;
  • merenda: albicocche;
  • pranzo: zuppa di verdure e composta; o stufato e carne (pesce), succo;
  • merenda: latte e albicocche;
  • cena: verdure al vapore e tè.

È meglio scegliere un’opzione con una dieta completa e una varietà di ricette. Questo renderà più facile perdere peso.

Ricette per deliziosi piatti con albicocche per il corpo e la salute

Deliziose ricette con albicocche per il corpo e la salute

Cosa si può preparare da questi frutti? Dolci, insalate, pasticcini, bevande e persino piatti di carne. Ovviamente, per una dieta, devi scegliere opzioni a basso contenuto di grassi e non troppo dolci. Ecco le ricette per piatti interessanti con le albicocche.

Porridge con frutta

Tritare finemente quattro albicocche e una pera. Versare un paio di cucchiai di farina d’avena in acqua bollente, salare. Cuocere per dieci minuti a fuoco basso. Aggiungere la frutta e cuocere per altri due minuti.

Dolce

Tre albicocche e due pesche tagliate a cubetti. Sbattere 100 g di ricotta a basso contenuto di grassi con una banana matura e la vaniglia. Mettere la crema e la frutta risultanti nelle ciotole, alternando gli strati.

Pollo con albicocche e zenzero

Soffriggere lo zenzero tritato (30 g) e due scalogni. Mescolare il tutto con 100 g di aceto di vino bianco, portare ad ebollizione. Aggiungere un bicchiere di albicocche (snocciolate), sale, pepe e un po’ di salsa di soia. Bollire 10 minuti. Batti la massa risultante in un frullatore. Tritare finemente il filetto di pollo, metterlo in un sacchetto di plastica e versarvi sopra la marinata. Lasciare per otto ore. Quindi cuocere il pollo nel forno. La ricetta è molto interessante e allo stesso tempo dietetica.

Frullato

Macina sei albicocche, un’arancia grande e un po ‘di zenzero in un frullatore. Puoi aggiungere dell’acqua minerale se vuoi.

Cocktail

Una manciata di lamponi, cinque albicocche, un bicchiere di latte freddo e un po’ di miele, sbattete con un frullatore. Non è necessario aggiungere il miele, soprattutto se i frutti sono molto dolci.

Gelato

Mescolare 900 ml di yogurt naturale con due cucchiai di miele e un bicchiere di albicocche, macinare in un frullatore. Aggiungi altre due tazze di albicocche tritate finemente. Mescolare tutto e mettere in contenitori di plastica. Lasciare per quattro ore nel congelatore, quindi sbattere il tutto con un frullatore e raffreddare per altre sei ore. Servire il gelato guarnito con fettine di frutta.

Insalata dolce

Tagliare a cubetti una banana, due nettarine, tre albicocche. Mescolare la frutta, aggiungere l’uva senza semi, un po ‘di mirtilli secchi. Condire con yogurt magro o succo d’arancia, cospargere con scaglie di mandorle.

Le ricette dei piatti differiscono non solo per il gusto interessante, ma anche per la facilità di preparazione. Pertanto, durante una dieta a base di albicocche, non devi stare a lungo ai fornelli. Oppure puoi semplicemente goderti la frutta fresca senza elaborarla.

Diete sulle albicoccheultima modifica: 2023-01-08T02:26:25+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.