Se una donna non si fida di un uomo, potrebbero esserci delle ragioni per questo. Molto probabilmente, ha già avuto un’esperienza spiacevole. Era delusa dall’ex prescelto e ora ha paura di costruire relazioni. È difficile per lei far entrare un uomo nella sua vita e fidarsi di lui. Tuttavia, la fiducia è la base di relazioni forti, quindi devi imparare a fidarti della persona amata.
Perché le donne non si fidano?
Spesso, la sfiducia totale forma uno stereotipo secondo cui tutti gli uomini tradiscono. Le donne hanno tanta paura di essere ingannate che cercano di prevenire anche il minimo inganno. A loro sembra di dover mantenere il prescelto “in buona forma”. Interrogano, manipolano, controllano e mettono in discussione ogni parola. Questo comportamento distrugge la relazione con un uomo.
Gli uomini si sentono quando una donna non si fida di loro, e questo li offende molto. Perdono la voglia di prendersi cura, prestano meno attenzione al prescelto. Di conseguenza, le relazioni peggiorano, compaiono incomprensioni e il risentimento si accumula. Un uomo per amore sfrutta ha bisogno dell’ammirazione del prescelto, della sua fede in lui. Se vuoi costruire una relazione armoniosa con un uomo, devi imparare a fidarti della persona amata.
Salute mentale: aumenta la tua autostima
Una donna incredula si sente una vittima. È sicura che soffrirà sicuramente a causa delle bugie di una persona cara. Ciò influisce negativamente sull’autostima, una donna smette di sentire il suo valore.
Devi imparare a fidarti di te stesso. Stare con quest’uomo è una tua scelta. Se pensi che meriti di starti vicino, non dovresti oscurare la relazione con infiniti sospetti. Non c’è bisogno di dipingere il futuro in una connotazione negativa, piuttosto trarre soddisfazione dal fatto che ora va tutto bene.
Lascia andare il passato
La deplorevole esperienza delle relazioni passate con un uomo lascia un’impronta sul comportamento di una donna e sulla sua salute emotiva. Se l’ex prescelto ha tradito o costantemente ingannato, è difficile per lei fidarsi di nuovo.
Lascia andare il passato e impara a vivere nel presente. È importante rendersi conto del fatto che l’uomo amato non dovrebbe essere responsabile delle azioni del primo. Se gli dai costantemente la colpa delle tue delusioni, è improbabile che tu possa costruire una relazione felice in famiglia.
Non giudicare da solo
A volte la causa della sfiducia sono i propri “peccati”. Se a una donna piace flirtare con colleghi e fan sui social network o chattare su siti di incontri, le sembra che anche la sua prescelta sia aperta alla comunicazione con altre ragazze.
Non proiettare il tuo comportamento sul prescelto. Anche se una tazza di caffè con un ex per te è davvero un flirt innocente per aumentare l’autostima, questo non significa che anche il tuo uomo si conceda tali libertà. Prenditi cura dei rapporti familiari e non dare motivo di dubitare della tua lealtà.
Le relazioni con un uomo: i mariti fedeli esistono!
Lo stereotipo dell’infedeltà di tutti gli uomini ha indubbiamente scosso la fiducia delle donne nel sesso maschile in generale. Ma non dovresti mettere uno “stigma” su tutti gli uomini.
Gli uomini, come le donne, sono tutti diversi. È importante credere che ci siano mariti fedeli che non vengono scambiati per affari facili. Un uomo può essere onesto, nobile e decente. Se tutti i tuoi eletti hanno tradito, dovresti prestare attenzione a te stesso e capire perché attiri tali uomini nella tua vita.
Esercizio di fiducia efficace
Gli psicologi consigliano di fare un esercizio semplice ma molto efficace che ti aiuta a imparare a fidarti. Compra un morbido giocattolo maschile e fai finta che sia il tuo amante. Metti da parte almeno 30 minuti al giorno per avere un colloquio confidenziale con il “prescelto”. Questo esercizio aiuta ad articolare il problema ea “tirare fuori” i dubbi interni. Ti sembra di guardare i tuoi sentimenti dall’esterno, ma allo stesso tempo li vivi senza un colore negativo.
Questa tecnica aiuta a capire te stesso e trovare la vera ragione della sfiducia negli uomini. Comprendendo qual è la radice del male, è più facile risolvere il problema. Tale lavoro su se stessi consentirà di costruire relazioni felici in famiglia.
Relazioni familiari: comunicare!
A volte la sfiducia si forma a causa del fatto che una donna non capisce affatto il suo uomo, perché il suo mondo è un mistero per lei. Non sa come va la sua giornata, cosa fa durante la pausa pranzo e come passa il tempo con gli amici. Questo crea un seme di dubbio sulla sua lealtà.
Chatta con un uomo, sii interessato alle sue preferenze. Discuti situazioni diverse, cerca un terreno comune. Ma non essere troppo invadente: la conversazione non dovrebbe assomigliare a un interrogatorio. Fidarsi della comunicazione ti consente di avvicinarti e questo è il primo passo per fidarti.
In attesa di una rottura
A volte le donne hanno paura di credere di aver trovato la loro felicità e, a livello inconscio, stanno aspettando una rottura nelle relazioni. A loro sembra che saranno sicuramente abbandonati, quindi iniziano a torturarsi con sospetti e ad avanzare pretese nei confronti della loro amata.
Tali paure possono essere di natura diversa: bassa autostima, educazione, esperienza amara. Devi smetterla di percepire un uomo come un potenziale traditore e fare amicizia con lui.
Agli uomini non piace essere accusati di essere infedeli senza motivo. Il sospetto e la sfiducia possono distruggere anche le relazioni più forti.
Relazioni sane: allenta la presa
Le donne che cercano di controllare tutto sono in costante tensione. Vogliono che il prescelto riferisca su ogni passaggio e attenda la loro approvazione. Ma non tutti gli uomini accetteranno tali condizioni.
Il controllo strangola un uomo, ha un senso di colpa. Deve costantemente spiegare e giustificare qualcosa. Avrà la sensazione che la sua donna sia infelice e non ha affrontato il ruolo di un buon marito.
Ogni volta che vuoi controllare il prescelto, fai qualcosa. Fai qualcosa di piacevole e utile per te stesso: questo è un contributo più prezioso a una relazione con un uomo rispetto al controllo totale.
La fiducia è una delle componenti principali delle relazioni armoniose in famiglia, quindi devi imparare a fidarti del tuo uomo se non dà motivo di dubitare della sua onestà.