Scrub al caffè fatti in casa per una pelle luminosa

La pelle è il “guscio” di una persona, che rivela la sua età, stile di vita e capacità di prendersi cura di se stessa. Ogni donna sogna di avere una pelle sana e luminosa. È risaputo che un corpo e un viso ben curati sono una delle componenti della bellezza di una donna, insieme all’arguzia e al fascino. Il segreto dell’attrattiva è una cura completa e costante. La cura della pelle costa sempre molto tempo e denaro? Come preservare la bellezza con l’aiuto di prodotti semplici conservati nel frigorifero di tutti?

Il caffè è una bevanda molto apprezzata. Una tazza piena di liquido tonificante è ciò con cui la maggior parte di noi inizia la giornata. Ma oltre alla sensazione di allegria e alle proprietà benefiche generali del caffè naturale per il corpo, parleremo dei suoi benefici per la pelle.

Il moderno mercato cosmetico offre la più ampia gamma di servizi per la cura di qualsiasi tipo di pelle. Ma non tutti possono permettersi modi di alta qualità e spesso costosi per mantenere la bellezza da produttori di fama mondiale. Cresce quindi sempre di più la moda per mascherine, scrub e bagnoschiuma fatti in casa. Questo non è sorprendente, perché realizzando il prodotto con le tue mani, hai fiducia nella qualità e nella sicurezza degli ingredienti selezionati.

Tutti conoscono gli effetti benefici del caffè sul corpo, ma pochi conoscono le proprietà miracolose dei fondi di caffè per la bellezza. I cosmetici a base di fondi di caffè non solo detergono, ma hanno anche un effetto lenitivo e tonificante sulla pelle e le conferiscono persino una leggera abbronzatura, molto comoda in estate.

La base migliore per creare una maschera è il caffè macinato dai chicchi verdi. Ma in assenza di tale, puoi usare il normale caffè macinato. L’effetto di una procedura da salone non dovrebbe essere previsto, ma in combinazione con vari prodotti, tali miscele cosmetiche, in termini di efficacia, possono essere un’aggiunta a prodotti costosi e alle stesse procedure.

Benefici del caffè per la pelle

Benefici del caffè per la pelle

Il caffè aiuta a proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento, che è la causa di effetti negativi come la comparsa di rughe e macchie senili. Appaiono a causa degli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette. I polifenoli presenti nel caffè possono anche aiutare a ridurre l’iperpigmentazione della pelle.

Oltre a bere la bevanda all’interno, puoi utilizzare i fondi di caffè per preparare vari scrub e maschere. Il caffè macinato come parte di un prodotto per la cura della pelle aiuterà a sbarazzarsi delle cellule morte e promuoverà la rigenerazione di quelle nuove e sane. Ricco di antiossidanti, aiuta a sembrare più giovane e fresco.

La caffeina aiuterà a rimuovere l’umidità in eccesso dalla pelle, rendendola più liscia ed elastica. Funziona anche nel ridurre il gonfiore del viso. Il caffè ha la capacità di aumentare la circolazione sanguigna, che garantirà la salute e la bellezza della pelle.

Per la preparazione di scrub e maschere non servono molti ingredienti. Un paio di componenti facilmente accessibili e lo strumento è pronto. Ad esempio, l’olio di cocco, lo yogurt e il latte di cocco, uniti ai fondi di caffè, aiutano a nutrire la pelle con elementi benefici.

Ricette per maschere viso esfolianti

  • Maschera al miele

Questa combinazione semplice e deliziosa ti darà risultati sorprendenti. La formula antiossidante del caffè e il miele idratante aiutano la pelle a risplendere di idratazione e salute.

Per preparare una maschera per il viso, aggiungi un cucchiaio di polvere di caffè a un cucchiaio di miele, mescola bene in una tazzina.

  • Maschera allo yogurt di farina d’avena

Il caffè e la farina d’avena sono naturalmente dotati di proprietà esfolianti. Lo yogurt in questa ricetta aggiungerà fermezza e tono alla pelle.

Per la preparazione è necessario macinare il caffè e la farina d’avena in polvere, quindi mescolarli con lo yogurt naturale in una pasta delicata e omogenea.

  • Maschera al cacao

Entrambi gli ingredienti sono ricchi di antiossidanti e possono aiutare a riparare piccoli danni alla pelle.

Mescolare 1 cucchiaio. l. caffè, cacao in polvere e latte caldo.

Scrub al caffè per la cura della pelle

  • Scrub al Cocco

Questa ricetta è adatta a tutti i tipi di pelle.

Per preparare il rimedio per la pelle, hai bisogno di 2 cucchiai. l. caffè macinato mescolato con 2 cucchiai. l. olio di cocco fino a ottenere una consistenza pastosa.

  • Scrub allo yogurt

Questo prodotto è ottimo per la pelle grassa.

1° l. il caffè macinato deve essere combinato con 1 cucchiaio. l. yogurt naturale senza additivi. Puoi anche usare panna acida o kefir grasso. Fai attenzione a non rendere la maschera troppo liquida.

  • Scrub allo zucchero

Mescolare in una ciotola 2 cucchiai. l. fondi di caffè con lo zucchero, aggiungere 2 cucchiaini. olio di cocco.

  • Scrub al latte di cocco

La pelle ha bisogno di nutrimento e idratazione. Il latte di cocco ricco di sostanze nutritive è ottimo anche per la pelle umana. La sua combinazione con il caffè macinato aiuterà a combattere problemi come la flaccidità e le macchie dell’età. L’uso regolare della maschera nutre la pelle, producendo un effetto illuminante.

Mescolare 3-4 cucchiaini. caffè macinato con la stessa quantità di latte di cocco fino a formare una pasta densa.

Come usare i prodotti al caffè per la pelle

Come utilizzare i prodotti a base di caffè per la pelle

Prima di applicare una maschera o uno scrub, è necessario preparare la pelle. Puliscilo da cosmetici decorativi, polvere e secrezioni.

Utilizzando un pennello o le proprie dita, è necessario applicare delicatamente il prodotto su tutto il viso. Per un effetto ottimale si consiglia di applicarlo anche su collo e décolleté. Lasciare asciugare la miscela per 20-30 minuti dopo l’applicazione. Quindi risciacquare abbondantemente con acqua. Asciuga la pelle con un asciugamano morbido.

Per ottenere un effetto visibile, è necessario applicare fondi 2 volte a settimana.

Suggerimenti utili

  • Puoi aggiungere 1 cucchiaino per migliorare l’efficienza. cannella, curcuma o miele in polvere nei prodotti per la pelle.
  • Non dimenticare che la pelle umana è individuale e può reagire in modo diverso a vari ingredienti, anche se naturali. Prima dell’uso, testare un paio di gocce del prodotto sul dorso del polso. Lasciare agire la miscela per 10-15 minuti, vedere se c’è bruciore, arrossamento, prurito o eruzione cutanea.
  • La cura della pelle dovrebbe essere sicura. Se durante l’applicazione della maschera si avverte una fastidiosa sensazione di bruciore o dolore, è necessario rimuoverla immediatamente dal viso.
  • Il caffè per la preparazione dei prodotti per la cura della pelle deve essere macinato naturale. Puoi acquistarlo al negozio o macinare i chicchi di caffè a casa. Assicurati sempre che le particelle al suo interno non siano troppo grandi e taglienti. Tale caffè può danneggiare la pelle delicata del viso.

La nostra cucina è una sorta di scrigno di tesori, che contiene ingredienti per risolvere molti problemi di salute e bellezza del nostro corpo. Il caffè è uno di questi rimedi per i problemi della pelle. Quando un tale tesoro è a portata di mano, è improbabile che tu voglia spendere soldi per fondi costosi dal negozio. Quindi sentiti libero di usare le nostre ricette, senza dimenticare la tua sensibilità verso te stesso e la tua salute.

Scrub al caffè fatti in casa per una pelle luminosaultima modifica: 2023-01-08T20:55:47+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.