Ascesso di sala

Se si verifica infiammazione, allora esiste il rischio che si verifichi un ascesso. L’infezione cade nello spazio dell’Earplace e questo minaccia di gravi problemi di salute.

ascesso Hall

C’è una malattia quando viene accumulata una certa quantità di pus. Allo stesso tempo, la fibra è interessata, che si trova in uno spazio di rondine. La causa è lesioni, infiammazione, malattie associate all’orecchio, alla gola e al naso. Lo spazio stretto del rinofaringe è limitato da altre parti della testa e degli organi, questo diventa la causa della patologia. Sono provocate le formazioni purulente di Staphylococcus e altri microrganismi del gruppo Kokki.

Le cause della malattia negli adulti sono diverse. Un ascesso può essere causato sia dall’infiammazione del naso e della faringe, sia dopo la loro lesione. Le seguenti malattie lo provocano:

  • forma purulenta di rinite;
  • faringite;
  • infiammazione dei seni mascellari;
  • forma purulenta di otite media;
  • tubercolosi della colonna vertebrale.

Con la rinite e l’infiammazione del naso, c’è molta secrezione e ciò è dovuto a un’infezione virale. I microbi che causano la formazione di pus penetrano facilmente nel corpo, poiché possono essere trovati ovunque dove si accumulano molte persone. Una volta nei linfonodi, possono causare alterazioni patologiche, ma molto dipende dallo stato immunitario del paziente.

Infiammazione nel rinofaringe

  • Faringite purulenta.

Si sviluppa quando viene infettato da microrganismi che causano la formazione di pus. Il tessuto mucoso e linfoide è interessato. Una placca bianca si forma sulla parete di fondo e se non vengono prese misure tempestive per localizzare la malattia, si diffonderà più in profondità, potrebbe verificarsi un ascesso.

  • Sinusite

L’infiammazione che copre i seni mascellari è una malattia piuttosto pericolosa. Poiché il focus dell’infezione si trova in prossimità del cervello, un trattamento insufficientemente efficace può portare a complicazioni. All’interno i seni sono composti da muco, e questo è un ambiente favorevole, l’infezione penetra facilmente nel corpo e rafforza la sua posizione. L’ingresso, attraverso il quale i seni comunicano con la cavità nasale, si gonfia, si sovrappone durante l’infiammazione e la ventilazione di quest’area è inadeguata. Questo, a sua volta, porta ad un aumento del numero di batteri che entrano nello spazio faringeo attraverso il sistema linfatico.

  • Otite media

Una malattia di natura infettiva colpisce l’orecchio medio, o meglio, la cavità con gli ossicini uditivi situati al suo interno. È bloccato dal timpano e, grazie a questo design, i suoni vengono percepiti. L’orecchio medio è uno spazio chiuso e, se c’è un’infiammazione, i microrganismi vi entrano e iniziano a crescere. Spesso questa malattia diventa una complicazione dopo aver sofferto: tonsillite, sinusite, rinite.

  • Tubercolosi

La malattia procede in forma cronica ed è causata da batteri della tubercolosi. In questo caso, tutti gli organi soffrono e questa malattia è classificata come grave. Se la colonna vertebrale è interessata, i dischi intervertebrali sono interessati e al loro posto si forma un ascesso. La stretta vicinanza alla regione faringea minaccia che l’infezione possa penetrare facilmente lì.

  • Lesioni.

Quando si verifica una lesione nella faringe, si diffondono microrganismi che provocano infiammazione.

Tipi e modalità di trasmissione dell’infezione

Nei bambini, questa patologia si verifica meno spesso, causata dai motivi sopra descritti. Ma possono anche diventare oggetto di attacco se hanno una serie di malattie:

  • scarlattina;
  • tonsillite o tonsillite;
  • difterite;
  • danno alla parete faringea posteriore;
  • adenoidite;
  • durante le manipolazioni chirurgiche nella faringe.

La scarlattina è estremamente contagiosa e si manifesta sotto forma dei seguenti sintomi: mal di gola, eruzione cutanea, intossicazione del corpo. L’infezione può essere trasmessa sia mangiando cibo che attraverso utensili.

Il tessuto linfoide tende a crescere, le adenoidi si formano e compaiono in più della metà dei bambini. La causa sono varie infezioni, microrganismi, virus.

Con la tonsillite, le tonsille si infiammano e si forma una placca purulenta. Le tonsille sono il tessuto linfoide accumulato ed è direttamente coinvolto nel processo di formazione dell’immunità. Se inizia la formazione della placca, significa che il sistema immunitario lancia tutte le sue riserve per combattere l’infezione.

La difterite è causata dal bacillo della difterite e ha la proprietà di rilasciare tossine che la rendono rilevabile. Colpisce le mucose, le vie respiratorie e la pelle. La probabilità di sviluppare un ascesso retrofaringeo aumenta con la sconfitta dei linfonodi.

Varietà di ascesso faringeo

Varietà di ascesso faringeo

A causa della posizione di quest’area in un luogo tale da interessare molti organi vicini, la sua localizzazione può essere a qualsiasi livello. Assegna:

  • nasofaringe (la respirazione è disturbata);
  • orofaringe (dolore durante la deglutizione);
  • larinofaringe (deglutizione dolorosa, difficoltà di respirazione).

A volte queste patologie locali sono unite e una tale manifestazione della malattia è chiamata mista.

Sintomi

I segni principali del verificarsi dell’ascesso sono considerati un processo infiammatorio e successive formazioni voluminose. La malattia sottostante al primo stadio ha i suoi sintomi e solo dopo l’infezione da quest’area sono integrate. Con un tumulo, appare il dolore alla gola, una persona non può deglutire, la respirazione è disturbata e la voce cambia. C’è un aumento dei linfonodi. Il dolore forte è il primo segno della malattia. Anche la svolta della testa provoca una grave sindrome del dolore. I tessuti nel sito delle proprietà del cambio di lesione e le finali nervose diventano più sensibili.

I bambini soffrono di più, poiché spesso non possono descrivere i sintomi. Deve essere attento se il bambino rifiuta il cibo, piange molto e spesso si sveglia. Poiché il processo infiammatorio porta a gonfiore della mucosa e l’ascesso aumenta di volume, è estremamente pericoloso per il bambino.

L’esame clinico comprende diversi elementi. Prima di tutto, è necessario determinare i segni oggettivi della malattia. L’esame rivela arrossamento e gonfiore.

Alla palpazione appare un forte dolore e i linfonodi sono ingrossati. Con un faringoscopio, il medico esamina lo spazio della faringe e determina visivamente il grado di danno. Assegnare un esame del sangue generale e biochimico.

Con una diagnosi stabilita, ricorrono più spesso all’apertura di un ascesso e alla rimozione di inclusioni purulente. L’operazione viene eseguita in anestesia locale. Dopo aver controllato come procede il processo, se il pus si accumula di nuovo, se l’emorragia si è aperta, possono installare un tubo di drenaggio. Il periodo postoperatorio richiede il controllo da parte dei medici, l’assunzione di cibo è esclusa, solo dopo 5 ore si può bere dell’acqua. Viene prescritto un ciclo di antibiotici, ma non possono essere utilizzati solo per la terapia. Dopo aver identificato il tipo di agente patogeno, vengono prescritti i farmaci a cui è più sensibile.


Ascesso di salaultima modifica: 2023-01-09T21:54:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.