Come affrontare le rughe sul collo, cosmetici e trattamenti da salone

Viso, collo, mani: queste zone, come nessun’altra, rivelano l’età di una donna. I cosiddetti “anelli di Venere”: le rughe sul collo compaiono già in giovane età e col tempo diventano più evidenti. Come puoi affrontarli con l’aiuto di cosmetici e procedure del salone?

Perché la cura del collo è così importante?

Spesso una donna si prende cura solo del suo viso e si dimentica del collo. Nel frattempo, la pelle qui è quasi sottile e delicata come sulle palpebre. Ha un piccolo strato di grasso sottocutaneo, quindi è più esposta a fattori ambientali negativi ed è più incline alla comparsa dei segni dell’invecchiamento. Pertanto, devi prenderti cura di te stesso fin dalla giovane età, e questo vale non solo per la cura. La capacità di stare dritta, di non piegarsi, di non curvarsi tradisce una donna sicura di sé e che vuole anche prolungare la sua giovinezza e bellezza il più a lungo possibile.

Cosmetici per collo e décolleté

Cosmetica collo e décolleté

Come prendersi cura adeguatamente della pelle del collo e del décolleté? Ecco i prodotti consigliati per la cura regolare:

  • Gel e schiume per il lavaggio

Non è consigliabile strofinare il collo sotto la doccia con una salvietta e sapone, così come l’uso di peeling e scrub per pulire quest’area. È preferibile utilizzare gli stessi prodotti del viso, selezionati in base al tipo di epidermide e all’età. Per la pelle matura sono adatti cosmetici con acidi AHA, che rimuovono qualitativamente le impurità e allo stesso tempo sono delicati su questa zona delicata;

  • Crema modellante e liftante

La composizione di tali prodotti per la cura di solito include vitamine antiossidanti: A, C, E, acido ialuronico, elastina, collagene. Per la pelle matura coperta da pieghe e pieghe profonde, vale la pena scegliere cosmetici con peptidi e ceramidi;

  • Maschere

Esistono molte maschere professionali diverse, tra le quali puoi sempre trovare un prodotto efficace e di alta qualità. È positivo se, oltre alle vitamine, la loro formula includerà minerali: il magnesio, che fornisce energia per i processi metabolici, il calcio, che ripristina la struttura della pelle e la rinnova. I fitormoni, gli estratti vegetali e l’acqua termale naturale sono i benvenuti nella composizione.

Trattamenti da salone

Come preservare la bellezza del collo femminile? Tra le procedure del salone che possono migliorare le condizioni della pelle e ridurre al minimo le manifestazioni degli “anelli di Venere” ci sono:

  • Plasmolifting

Questa procedura prevede l’introduzione del proprio plasma sanguigno purificato e ulteriormente arricchito sotto la pelle. Di conseguenza, la sintesi di collagene ed elastina viene migliorata, la respirazione dei tessuti viene normalizzata e vengono avviati i processi naturali di ripristino della pelle;

  • Biorivitalizzazione

Questo è un tipo di mesoterapia, in cui l’acido ialuronico viene utilizzato come principio attivo. Questa procedura idrata efficacemente la pelle, combatte la sua secchezza, la causa principale delle prime rughe. Ciò aumenta il turgore della pelle, la sua compattezza ed elasticità.

  • Resurfacing laser

Il ringiovanimento della pelle con il laser è molto popolare nei saloni di bellezza. Con esso, puoi uniformare il rilievo, levigare le rughe, stringere l’ovale del viso. Il vantaggio del laser è che può agire in modo puntuale, in particolare sulle rughe trasversali, senza intaccare altre superfici.

Alle prese con le rughe sul collo, una donna non dovrebbe dimenticare la prevenzione dei cambiamenti legati all’età, che consiste in una corretta alimentazione, sport, protezione della pelle dalle radiazioni ultraviolette.

Come affrontare le rughe sul collo, cosmetici e trattamenti da saloneultima modifica: 2023-01-09T21:15:47+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.