Come evitare di analizzare eccessivamente i tuoi allenamenti

La pianificazione è una fase preparatoria necessaria per qualsiasi impresa seria. Ma a volte la scelta di modi, metodi e metodi è così ritardata che non solo non contribuisce al rapido raggiungimento dell’obiettivo, ma si allontana anche da esso. Un’analisi eccessiva del proprio programma di allenamento o schema nutrizionale può portare un fan dello stile di vita sano in uno stupore analitico. Una persona, invischiata in varie teorie, sviluppi e raccomandazioni, è persa, gli sembra di aver perso qualcosa di importante, non ha analizzato completamente l’intera gamma di conoscenze teoriche, il che significa che ha scelto la strada sbagliata da un’ampia varietà di opzioni . Uomini e donne dotati di intelligenza analitica, ma soggetti a continui dubbi ed esitazioni, rischiano di non iniziare mai le lezioni di fitness.

Risparmia tempo: agisci

Riesce solo chi compie azioni mirate. La ricerca del programma di allenamento perfetto o della dieta più efficace è futile e conduce a un vicolo cieco. Naturalmente, devi prima familiarizzare con le conoscenze accumulate e costruire il tuo percorso di fitness basato su di esse. Ma come disse il generale J. S. Patton: “Meglio un buon piano oggi che un impeccabile domani”.

Smetti di perfezionare il tuo programma di allenamento: a volte devi passare all’azione! Il piano per raggiungere l’obiettivo non deve essere perfetto, basta che sia chiaro e conciso, composto da istruzioni specifiche, ad esempio: “Lavorerò con i pesi tre volte a settimana, aumentando il peso di lavoro di due chilogrammi settimanali ” oppure “per aumentare la massa muscolare aumenterò del 50% il contenuto calorico della dieta, mangerò 6 volte al giorno, preferendo carboidrati lenti e proteine.

Crea la tua esperienza di fitness

È impossibile prevedere e tenere conto di tutto in anticipo. La conoscenza arriva con l’esperienza. Invece di cercare un piano d’azione perfetto, devi prendere un programma di base standard, iniziare a lavorarci sopra e apportare modifiche man mano che la tua esperienza si accumula. Le persone sono diverse: ciò che è buono per uno non è adatto per un altro. Le sfumature dell’organizzazione della formazione sono diverse per tutti. Ma per capire cosa è ottimale per lui, ogni amante del fitness può solo esercitarsi.

Sbarazzati del perfezionismo e dell’estremismo

I perfezionisti si sforzano di portare alla perfezione tutto ciò che intraprendono. Spesso non si mettono mai al lavoro serio, perché hanno paura di non farlo alla perfezione. E gli aderenti a misure estreme cercano diete complesse, programmi di allenamento speciali e, trascinati dalla ricerca, non iniziano mai a fare esercizio o sperimentano questi metodi estremi su se stessi, causando danni alla salute. Non è meglio scegliere allenamenti collaudati e programmi dietetici senza nomi intricati? Per iniziare ad avvicinarti al tuo obiettivo, devi iniziare ad agire e non rimandare il fitness a più tardi in previsione di una tecnica più miracolosa.

Come costringerti a fare esercizio – 10 consigli

Come evitare di analizzare eccessivamente i tuoi allenamentiultima modifica: 2023-01-09T22:51:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.