Una delle condizioni più importanti per il comfort del viaggio aereo per un bambino è la corretta organizzazione delle pappe da parte dei genitori durante il viaggio della famiglia verso il luogo di riposo. Cosa è importante considerare quando ci si prepara per un volo e che tipo di cibo deve portare un bambino in aereo in modo che i prodotti superino l’ispezione pre-volo? Consideriamo queste e altre domande rilevanti per i genitori.
Posso portare cibo per mio figlio in aereo?
La presenza di omogeneizzati nel bagaglio a mano è consentita su qualsiasi volo. E, sebbene la maggior parte dei vettori includa l’organizzazione di pasti speciali per bambini nell’elenco dei propri servizi, i genitori dovrebbero comunque prendersi cura di una quantità sufficiente di cibo per il bambino durante il volo. Ciò è particolarmente vero nei casi in cui la consegna dei passeggeri a destinazione viene effettuata con trasferimenti.
Le regole russe per i controlli pre-volo consentono ai passeggeri aerei di includere nel bagaglio a mano, oltre a una serie di articoli e medicinali consentiti, alimenti per bambini e prodotti dietetici, nonché bevande analcoliche con un volume totale fino a 1 litro. In questo caso le bevande devono essere versate in contenitori della capacità massima di 100 ml, e riposte in un sacchetto di plastica trasparente. Per evitare fraintendimenti sulla composizione o sul volume del bagaglio a mano in fase di ispezione, è bene verificare preventivamente con la compagnia aerea, quali alimenti possono essere portati in aereo per un bambino e in quali quantità .
Quale cibo posso portare in aereo per un bambino: componenti ottimali del menu
A seconda dell’età di un piccolo passeggero aereo, la dieta del bambino per la durata del volo può essere formata dai seguenti prodotti:
- formulati a base di latte; le bevande; purea di frutta e carne in vasetto;
- frutta e frutta secca; yogurt ai frutti di bosco e alla frutta;
- bevande a base di latte fermentato, particolarmente utili per un bambino durante i cambiamenti climatici;
- Spuntini: noci, biscotti, cioccolato, bastoncini di mais, ecc.
Se sei su un lungo volo o voli in coincidenza, non dimenticare di prendere del cibo più “solido” per il tuo piccolo, come insalate in contenitori e panini con carne e formaggio.
È possibile portare cibo per un bambino su un aereo per un uso futuro?
La domanda è possibile portare cibo per un bambino in aereo può essere particolarmente rilevante per i genitori i cui bambini soffrono di reazioni allergiche a determinati alimenti. La necessità fare un viaggio è grande se la dieta di un bambino con allergie deve rispettare rigorosamente i requisiti di una dieta terapeutica, può verificarsi una scorta (per l’intero periodo di riposo) di provviste per bambini. Ad esempio, la maggior parte delle località turistiche in Tailandia ed Egitto si trova lontano dai grandi supermercati e l’acquisto di prodotti consentiti per un bambino può essere un compito molto difficile per i genitori. Nei paesi europei, gli alimenti per bambini possono essere facilmente acquistati presso il negozio più vicino o anche in farmacia.
In un modo o nell’altro, se prevedi di portare con te in aereo una scorta significativa di cibo per un bambino allergico, cerca di concordare in anticipo con la compagnia di trasporto la possibilità di trasportare cibo aggiuntivo. In una situazione del genere, le compagnie aeree di solito entrano nella posizione dei propri clienti e non si rifiutano di soddisfare richieste di questa natura.