Tre settimane

Perdere peso in breve tempo è molto allettante, ma difficile e dannoso per la salute. Ma la perdita di peso prolungata e graduale è più efficace e semplice. Ad esempio, una dieta, progettata per tre settimane, ti consente di perdere peso facilmente e senza digiuno.

i segreti della dieta per tre settimane

Una dieta di tre settimane si svolge in tre fasi. La prima fase è progettata per una settimana, durante questo periodo il corpo viene pulito, l’intestino viene stabilito, l’acqua in eccesso sta lasciando, il gonfiore scompare. La seconda settimana mira a bruciare i grassi. E l’ultima settimana è necessaria per correggere i risultati.

Durante la prima settimana, dovrai scaricare il corpo. Quindi, devi mangiare un po ‘. È permesso bere latte, kefir, succo di pomodoro, ci sono toast di segale o pane alla crusca. A metà settimana dovresti aggiungere verdure bollite. Il secondo stadio è consentito consumare prodotti proteici. Può essere carne, frutti di mare, uova, pesce, prodotti lattiero -caseari. Puoi aggiungere un po ‘di verdure. La terza fase prevede l’uso di verdure, frutta, pane, miele, verde. I prodotti proteici sono vietati.

Durante la dieta, dovresti bere molta acqua pulita, fino a 2 litri. Va bevuto venti minuti prima dei pasti o mezz’ora dopo. Inoltre, è importante fare esercizio. Nuoto, camminata, corsa, ciclismo, fitness: qualsiasi attività contribuirà ad accelerare il processo.

Il vantaggio della dieta è che non devi morire di fame. Tutte le sostanze necessarie entreranno nel corpo. Durante tale perdita di peso, vertigini, sbalzi d’umore, mal di testa non disturberanno.

Tuttavia, la dieta è controindicata nell’esacerbazione di eventuali malattie croniche. Non puoi attenersi a una tale dieta durante l’allattamento.

menu dettagliato della dieta

menu dettagliato della dieta

Come costruire correttamente un menu dietetico? È facile farlo.

La prima settimana non è facile. È necessario bere drink lattiero -caseari e latticini, succo di pomodoro. C’è un pane utile (segale, crusca o grano intero). Puoi fare toast o semplicemente mangiare pane. Questo è un menu per due giorni. Quindi puoi aggiungere verdure bollite. Cavolo (broccoli, colorato, kohlabi, bianco), zucchine, radice di sedano, zucca sono più adatti. È permesso cucinare zuppe o semplicemente consumare verdure bollite. La cosa principale è resistere per i primi due giorni, ma questo è possibile, perché il pane sopprime bene la sensazione di fame. E poi sarà molto più facile.

La seconda fase è l’uso di prodotti proteici. La nutrizione proteica prevede la predominanza di carne, pesce, uova, latticini. Ma puoi anche mangiare pane, verdure, miele, anche se in quantità minori.

Ecco il menu dietetico durante la seconda fase:

  • colazione: pane tostato con miele, caffè con latte o tè verde;
  • pranzo: brodo vegetale, bollito, insalata;
  • spuntino: un bicchiere di latte e un po’ di miele;
  • la sera: pesce in umido, fetta di formaggio.

Durante la terza fase, dovresti mangiare verdure in umido, bollite, al forno, frutta, erbe aromatiche, pane e miele. Dalle verdure puoi cucinare zuppe, stufati, insalate, casseruole. I frutti possono fare frullati, insalate, dessert.

Ecco il menù dietetico per questo periodo:

  • mattina: succo di agrumi, tè e frutta;
  • pranzo: zuppa di verdure, verdure stufate e insalata, composta;
  • merenda: frutta o frullato;
  • cena: insalata di verdure, pane, tè con miele.

Non mangiare banane, patate, uva e cachi. Altri frutti e verdure possono essere consumati senza restrizioni. Ma le porzioni dovrebbero essere moderate. Se sei veramente affamato, puoi fare uno spuntino con insalata o frutta durante il terzo periodo, o formaggio, brindisi con miele durante la seconda settimana.

In generale, durante la seconda settimana vale la pena mangiare più pasti proteici e durante la terza settimana più verdure.

Ricette per dimagrire

Ricette dimagranti

Per dimagrire durante questa dieta, dovresti scegliere solo ricette ipocaloriche e salutari. Ci sono alcune opzioni. Ecco alcune ricette interessanti e facili.

Zuppa con zucchine e pomodori

Tritare la cipolla, grattugiare la carota. Fai sobbollire il tutto per cinque minuti. Mettere le verdure in acqua bollente, aggiungere una zucchina tritata, tre pomodori maturi, un po’ di paprika macinata. Far bollire quindici minuti. Salate e cospargete di prezzemolo tritato.

Zuppa di purea di verdure

Tagliare a dadini 300 g di zucca, 200 g di zucchine, la cipolla. Versare l’acqua e cuocere per dieci minuti, aggiungere due peperoni tritati e una manciata di fagiolini. Cuocere fino al termine. Salare, sbattere con un frullatore e cospargere di aneto.

Zuppa di frutta e verdura

Tritare finemente le carote, due mele acure verdi, cipolla. Metti tutto in acqua bollente, cuoci dieci minuti. Metti 300 g di cavolfiore in una padella, un po ‘di giovani piselli verdi. Cuocere per altri dieci minuti. Aggiungi pepe profumato, sale e un paio di spicchi di aglio, cipolle verdi tritate e prezzemolo. Cuocere per tre minuti.

insalata

Taglia due peperoni dolci con cubi, a metà taglio pomodori di ciliegio (otto pezzi). Macina le foglie di basilico e insalata. Condire con miele liquido, olio vegetale, aceto di vino.

petto di pollo bollito

Versare l’acqua nella padella, aggiungere la foglia di baia, il pepe profumato con piselli, radice di prezzemolo e sedano. Quando l’acqua bolle, posare il petto di pollo. Sale e pepe. Cuocere fino a cottura.

Pesce in umido con verdure

500 g di pesce tagliato a pezzi. Bollire il brodo dalle pinne, cipolle e spezie. Macina due spicchi d’aglio, cipolla, friggi un po ‘. Aggiungere i porri tritati e due gambi di sedano. Stufare le verdure con il brodo per dieci minuti, aggiungere 300 g di pomodori pelati. Stufare per altri cinque minuti, adagiare il pesce sulle verdure e cuocere a fuoco lento sotto un coperchio chiuso per altri quindici minuti.

Stufato di cavolo cappuccio

Tritare 200 g di cavolo bianco, tritare la cipolla. Soffriggere un po ‘la cipolla, aggiungere il cavolo, cuocere a fuoco lento per quindici minuti. Aggiungere 300 g ciascuno di broccoli e cimette di cavolfiore. Cuocere a fuoco lento la stessa quantità, quindi aggiungere 5 pomodori a pezzetti e 2 peperoni dolci. Cuocere per altri 10-13 minuti circa.

Frullato con frutta e bacche

Tagliare il mango, l’arancia e 200 g di melone. Aggiungere una manciata di mirtilli alla frutta. Sbatti tutto. Puoi aggiungere il miele a piacere.

Insalata di frutta

Tagliare a cubetti due kiwi, pera dolce, mela dolce, pesca. Aggiungi una manciata di olivello spinoso o mirtilli rossi. Mescolare il tutto, condire con succo di limone o arancia.

Le ricette, come puoi vedere, non sono solo salutari, ma deliziose. Cioè, anche durante una dieta, non devi limitarti a 3-4 piatti.

Tre settimaneultima modifica: 2023-01-10T22:07:09+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.