Olio di ricino per la crescita delle ciglia, benefici ed effetti

L’olio di ricino è uno dei mezzi più popolari per rafforzare e far crescere le ciglia. È efficiente e allo stesso tempo economico. Come usare l’olio di ricino per la crescita delle ciglia?

Proprietà utili dell’olio

Questo olio contiene vitamina E e acidi grassi. Grazie a questa composizione, l’olio nutre i follicoli piliferi e la pelle che li circonda, idrata la pelle, ripristina la struttura dei capelli, attiva la crescita, rinforza. Con l’uso regolare, le ciglia diventano lisce, forti e setose. L’effetto si fa sentire dopo pochi giorni di utilizzo.

Solo l’olio naturale al 100% spremuto a freddo è adatto per l’uso cosmetico. Dopo che il flacone è stato aperto, deve essere conservato in un contenitore ben chiuso al riparo dalla luce solare. Si consiglia di utilizzarlo entro un anno.

Il modo più semplice è usare l’olio nella sua forma pura o aggiungere altri ingredienti. Ad esempio, succo di aloe, olio di pesce, vari oli, vitamina E. Il corso dura almeno un mese. Dopodiché dovresti fare una pausa.

Come applicare correttamente l’olio?

Come applicare correttamente l'olio?

Per prima cosa devi fare un test allergologico. Per fare questo, applica una goccia di olio sulla palpebra, se dopo 5-7 minuti appare una sensazione di bruciore, l’olio deve essere rimosso. Se non c’è disagio, non c’è stata alcuna reazione allergica. Quindi, puoi tranquillamente usare l’olio di ricino.

Prima della procedura, è necessario pulire la pelle del viso, rimuovere i cosmetici. Quindi scaldare leggermente l’olio. Quindi, utilizzando un batuffolo di cotone o un pennello speciale, applicare sulle ciglia. Fallo con movimenti leggeri, partendo dal centro e spostandoti verso le estremità. L’olio in eccesso va rimosso con un disco.

È necessario lasciare l’olio sulle ciglia per 50-60 minuti, quindi rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone e lavare con acqua tiepida. È meglio eseguire questa procedura la sera.

Mascherine efficaci

Per cure più intensive, puoi periodicamente realizzare maschere con l’aggiunta di altri ingredienti. Ad esempio, mescola oli diversi o aggiungi infusi di erbe o succhi di verdura.

Ecco alcune ricette.

Olio

Mescolare l’olio di oliva, di ricino e di mandorle (prendere tutti gli oli nella stessa proporzione) e applicare sulle ciglia, preriscaldando la miscela.

Con prezzemolo

Spremete il succo dalle foglie di prezzemolo (ne serve un cucchiaino) e unitelo all’ingrediente principale. Lubrificare le ciglia con un batuffolo di cotone e lasciare agire per mezz’ora.

Con aloe

Spremi il succo di aloe da una foglia, aggiungi un cucchiaio di olio. È importante verificare prima se c’è un’allergia alla linfa della pianta.

Con infuso di camomilla

Prepara un cucchiaio di fiori di camomilla con un bicchiere di acqua bollente. Lasciare per mezz’ora. Sforzo. Versare la stessa quantità di olio di ricino in un cucchiaio di infuso, applicare delicatamente sulle ciglia. Lasciare agire per dieci minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Con vaselina e balsamo

Ci vorranno 5 g di olio di ricino, 0,2 g di balsamo peruviano e 8 g di vaselina. Tutto deve essere ben amalgamato. La procedura dovrebbe essere eseguita al mattino e alla sera. Puoi lavare il viso un paio d’ore dopo aver applicato la miscela.

La cosa più importante è eseguire le procedure regolarmente. Quindi il risultato piacerà sicuramente.

Olio di ricino per la crescita delle ciglia, benefici ed effettiultima modifica: 2023-01-12T22:31:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.