Dieta per una bella vita

Una bella vita sottile è un orgoglio speciale della metà femminile. Pertanto, per ottenere la perdita di peso in quest’area, le donne ricorrono a tutti i tipi di diete, sport, digiuno. Quale dieta può aiutare a snellire la vita? C’è una dieta speciale che non solo ti aiuterà a sbarazzarti dei chili in più, ma renderà anche la tua vita tremula e lo stomaco piatto. Per quanto riguarda questa dieta, è semplice e deliziosa.

Segreto dietetico per una vita sottile

Il segreto della dieta per una vita sottile

Qual è l’essenza di una tale dieta? È necessario mangiare più cibi ricchi di fibre, oltre a sostanze che accelerano il metabolismo. È anche importante mangiare cibi che riducono le riserve di grasso nell’addome: carote, albicocche, pesche, peperoni arancioni, olivello spinoso, zucca, arance, cachi. Tali alimenti contengono molto beta-carotene, che ripristina l’equilibrio ormonale ed è utile per bruciare i grassi.

Quali prodotti sono ricchi di fibre? Queste sono verdure e frutta. Puoi scegliere qualsiasi, ma, naturalmente, devi mangiare più verdure che frutta (hanno meno zuccheri). Grano, crusca, grano intero, legumi sono utili anche per la digestione.

Per quanto riguarda i prodotti che accelerano il metabolismo, ce ne sono molti. Esso:

  • Frutti di agrumi – arance, pompelmo, mandarini, limoni. Questi frutti migliorano il metabolismo, in quanto contengono molte fibre e vitamine. È meglio usare non succo, ma il frutto stesso. È anche utile bere acqua con limone;
  • Prodotti lattiero -caseari con una bassa percentuale di contenuto di grassi. Latte, kefir, yogurt aiutano ad aumentare la massa muscolare necessaria per mantenere un buon metabolismo;
  • Il tè verde: la bevanda riduce l’appetito, migliora la digestione, attiva il lavoro del tratto gastrointestinale, neutralizza i grassi dannosi e rimuove la pesantezza nello stomaco. Devi bere la bevanda almeno due volte al giorno;
  • La cannella è un prodotto meraviglioso non solo accelera il metabolismo, ma purifica anche l’intestino, combatte i depositi di grassi nell’addome;
  • Mele e pere – Stabilisci il processo digestivo, purifica l’intestino;
  • Ginger – Contribuisce alla rapida combustione del grasso, riduce l’appetito;
  • kefir – normalizza la flora intestinale, stimola la peristalsi;
  • carne quaresimale – pollo, coniglio, tacchino, vitello. Questi prodotti possono accelerare il metabolismo del 50%;
  • Pepe acuto – Accelera la circolazione sanguigna, aiuta a bruciare il grasso e accelera il metabolismo;
  • Spinaci – La pianta contiene molto manganese. E questa sostanza è necessaria per il normale metabolismo.

Per l’armonia della vita, è molto importante mangiare prodotti ricchi di acidi omega-3. Riducono la produzione di un ormone che rallenta il metabolismo. Questi acidi sani sono contenuti in noci, pesce e oli vegetali. E la dieta per la vita consiglia di bere due litri di acqua al giorno, questo è utile anche per una figura snella.

Menu dietetico per la vita: diverse opzioni

Menu dietetico per la vita: diverse opzioni

Naturalmente, il menu dietetico deve soddisfare tutti i requisiti di un’alimentazione speciale. Cioè, la dieta dovrebbe includere cereali, frutta, verdura, pesce, oli, carni magre, noci, latticini. Con un tale set di prodotti, puoi creare facilmente un menu dietetico. Devi mangiare spesso – 5-6 volte, non puoi saltare i pasti, altrimenti il ​​corpo lo percepirà come fame e inizierà a immagazzinare grassi. La colazione dovrebbe essere pesante e la cena dovrebbe essere leggera. Puoi cucinare piatti per una coppia, far bollire, stufare, cuocere, ma non friggere in ogni caso.

Ecco un menu di esempio:

  • al mattino – farina d’avena con banana o noci o porridge di riso con mela, tè verde al limone;
  • spuntino – qualsiasi frutto, preferibilmente agrumi;
  • pranzo – zuppa di verdure, stufato e insalata, composta;
  • spuntino – yogurt o ricotta;
  • la sera – uova strapazzate con verdure o stufato di verdure, tè verde;
  • prima di andare a letto – kefir.

Questo menu è molto vario e abbondante. Ma se vuoi perdere peso più velocemente, c’è un’altra opzione dietetica. È più severo, anche se non per questo meno gustoso e vario.

Ecco il menù dietetico:

  • al mattino – porridge in acqua con cannella e frutta secca, tè verde o succo d’arancia;
  • seconda colazione – frutta, acqua con limone e miele;
  • pranzo – pesce al forno e insalata, succo di pompelmo;
  • spuntino – ricotta;
  • cena – insalata di verdure, bevanda allo zenzero;
  • prima di andare a letto – kefir con cannella.

Scegli qualsiasi opzione dietetica. Ma tieni presente che non dovrai perdere peso per cinque giorni, queste diete sono lunghe – almeno 1-2 settimane.

Ricette per la salute e la vita sottile

Ricette per la salute e vita sottile

Quali ricette sarebbero appropriate per una tale dieta? Ce ne sono molti, l’importante è scegliere cibi a basso contenuto di grassi, non troppo dolci e ipocalorici, cucinarli correttamente e non dimenticare gli alimenti che accelerano il metabolismo. Ecco alcune di quelle ricette.

Insalata di pere e ricotta

Tagliare le foglie di lattuga, tritare il prezzemolo. Tagliate a fettine sottili due pere grandi. Tritare una manciata di noci, unire un paio di cucchiai di succo di limone con un cucchiaio di miele. Mettere le foglie di lattuga e il prezzemolo su un piatto, irrorare leggermente con la salsa al miele e limone, mettere 100 g di ricotta magra sbriciolata, poi le pere e versare sopra la salsa rimanente.

Insalata con arancia

Tritare finemente 300 g di cavolo bianco, grattugiare una carota, tagliare a fettine una grossa arancia. Mescolare il tutto, aggiungere le verdure tritate (prezzemolo e aneto). Condire con olio di semi d’uva e guarnire con mirtilli rossi.

Pesce con verdure

Il pesce grosso va tagliato in porzioni, salato e unto con eventuali spezie. Versare in una pirofila. Grattugiare due carote, tagliare la cipolla a semianelli, smontare il cavolfiore in infiorescenze, tagliare a striscioline il peperone. Metti tutte le verdure sul pesce. Coprire il cibo con un foglio e cuocere in forno fino a cottura ultimata.

Biscotti di farina d’avena

Questo è senza farina e senza zucchero. È necessario immergere 300 g di farina d’avena in 300 ml di kefir magro per quaranta minuti. 40 g di uvetta vanno messi a bagno in acqua bollente. Quindi mescolare i cereali e l’uvetta, aggiungere la vaniglia, la cannella, un paio di cucchiai di miele e impastare la pasta. Modellalo in biscotti e mettilo su una teglia. Cuocere in forno per mezz’ora. Oltre all’uvetta, puoi usare qualsiasi frutta secca.

Le ricette possono essere qualsiasi cosa, l’importante è che i piatti finiti soddisfino i requisiti della dieta. Tale nutrizione non solo aiuterà a rimuovere alcuni centimetri dalla vita, ma migliorerà anche la salute.

Dieta per una bella vitaultima modifica: 2023-01-13T01:03:17+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.