Salute e bellezza della pelle delle mani, preparare scrub benefici

La pelle delle mani necessita di cure particolari, poiché è costantemente esposta agli effetti negativi dell’ambiente esterno. Il contatto prolungato con detergenti o acqua, una lunga permanenza al freddo, l’uso di cosmetici di bassa qualità: tutto ciò non ha l’effetto migliore sulla condizione della pelle delicata. Per mantenere la bellezza e la salute delle tue mani, usa regolarmente scrub cosmetici.

Bellezza e salute della pelle delle mani: perché servono gli scrub?

Bellezza e salute della pelle delle mani: perché servono gli scrub?

È la condizione della pelle delle mani che rivela l’età di una donna. Senza cure adeguate, invecchia rapidamente: si ingrossa, si sfalda e si ricopre di rughe. Potrebbero esserci anche problemi con la condizione delle unghie: diventano fragili, iniziano a esfoliare.

Per rimuovere le cellule morte dalla superficie dell’epidermide, è necessario eseguire regolarmente procedure di peeling: questa regola si applica anche alla pelle delle mani. L’uso di scrub contribuirà alla rigenerazione cellulare e alla pulizia attiva dei pori del tegumento, aumentando la circolazione sanguigna nei tessuti. La pelle diventerà più ricettiva alle creme idratanti e nutrienti che usi per prenderti cura delle tue mani. L’uso di scrub ripristinerà la bellezza e l’aspetto sano della pelle, aiuterà a far fronte a molti problemi estetici: rughe, eccessiva secchezza, pigmentazione legata all’età, desquamazione. La procedura di peeling aiuterà ad alleviare l’affaticamento delle mani e il gonfiore.

Segreti di bellezza per la preparazione e l’utilizzo degli scrub

Segreti di bellezza per preparare e utilizzare gli scrub

Per la procedura di peeling, puoi utilizzare uno scrub acquistato: c’è un’ampia selezione di prodotti nei negozi di cosmetici. Ma è davvero possibile preparare una composizione utile a casa, usando ricette semplici. Come componenti per i cosmetici, utilizzerai solo ingredienti naturali, nessuna “chimica”.

I segreti di bellezza per fare uno scrub fatto in casa sono semplici. Qui non è nemmeno necessario osservare le proporzioni dell’aggiunta di componenti con una precisione di grammi: l’importante è ottenere la composizione di una consistenza pastosa. La base del prodotto può essere oli vegetali, succhi di frutta o verdura appena spremuti, latticini, gel e saponi per le mani: questi componenti avranno un effetto curativo. L’effetto esfoliante fornirà particelle abrasive nella composizione del prodotto: sale, caffè macinato, cereali macinati, zucchero. E per rendere la procedura di peeling non solo utile, ma anche piacevole, lo scrub può essere “aromatizzato” aggiungendo oli essenziali, idrolati o acque di fiori.

Dovrebbero essere usati scrub per la bellezza della pelle delle mani, osservando le seguenti regole:

  • Il peeling viene effettuato su mani ben lavate, preriscaldate in acqua tiepida. È auspicabile che non ci sia vernice sulle unghie.
  • La composizione preparata viene applicata sulla pelle delle mani con leggeri movimenti massaggianti, come se si strofinasse la crema sulla pelle. Il prodotto è distribuito sui palmi e sulle dita. Alcuni scrub sono pensati per essere lasciati sulla pelle per un effetto più forte.
  • Dopo la procedura, la composizione viene lavata via con acqua tiepida. Asciugati le mani con un tovagliolo di carta. E poi puoi applicare la crema sulla pelle.
  • I segreti di bellezza con gli scrub per le mani non vanno usati troppo spesso. La frequenza di applicazione dipenderà dalla sensibilità della pelle. Per prendersi cura della pelle gravemente irruvidita, il peeling viene eseguito non più di 2 volte a settimana. E una buona condizione di pelle sensibile, esposta alle intemperie, soggetta alla formazione di macchie senili può essere raggiunta trattando le mani con uno scrub una volta alla settimana. Per un effetto pronunciato, combina il peeling con altre procedure, ad esempio bagni per le mani a base di oli o decotti alle erbe.

Per quanto riguarda le controindicazioni all’uso di scrub per la salute e la bellezza della pelle delle mani, quindi concentrati sulle ricette che usi per preparare i prodotti di assistenza domiciliare – scegli solo quei composti che non causano reazioni allergiche in te. Metti la procedura di peeling per un po ‘se ci sono graffi sulla copertina. Non è consigliabile maneggiare le mani con scrub immediatamente dopo una manicure – nell’area della cuticola potrebbe esserci microtrauma.

ricette per creare scrub per mano

Ricette per realizzare maniglie per la mano

Scegli per te stesso “il tuo” segreto della bellezza della cucina Scrub per la pelle delle mani. I componenti nella composizione del prodotto non solo esfolicheranno le cellule morte, ma forniranno anche un effetto terapeutico. Quando si sceglie una composizione specifica, valuta quale tipo di problemi vuoi risolvere con l’aiuto di peeling.

Designiamo le seguenti ricette per preparare scrub fatti in casa per la cura della pelle delle mani:

  • Allineamento del colore della pelle, rafforzamento delle unghie, eliminazione della desquamazione

Prendi 1 cucchiaio. pulire la sabbia del fiume. Diluiscilo con panna acida grassa fino a ottenere una consistenza pastosa. Aggiungi 1/2 cucchiaino di olio d’oliva e 5 gocce di succo di limone appena spremuto alla composizione. Dopo un leggero massaggio alle mani, tieni lo scrub sulla pelle per 5 minuti, quindi risciacqua.

  • Effetto peeling attivo, eliminazione della secchezza cutanea

Per preparare la composizione, mescolare sale marino e panna acida grassa in un rapporto 1: 1. Aggiungi 4 gocce di olio di pesca alla miscela. Lasciare lo scrub sulle coperte per 5 minuti, quindi lavarsi le mani con sapone idratante.

  • Bellezza delle mani con pelle sensibile, rimozione di infiammazione e arrossamento

Macina in un frullatore 1 cucchiaio. l A farina. Aggiungi 1/2 cucchiaino di olio d’oliva e miele di fiori liquidi alla farina d’avena risultante. Mescola il prodotto e trattalo con la pelle delle mani. Tenere la composizione sul coperchio per 5 minuti, quindi sciacquare con acqua.

  • Protezione della pelle da vento e gelo, tonalità della pelle

Per preparare uno scrub, avrai bisogno di un sapone liquido per le mani che usi costantemente e i fondi di caffè rimangono dalla produzione di caffè naturale. Mescolare gli ingredienti alla consistenza desiderata e trattare la pelle con la pelle. Dopo un leggero massaggio delle mani, la composizione risciacqua immediatamente con acqua calda. Il caffè può avere un effetto da colorare, quindi è meglio non usare un tale scrub più di 1 volta a settimana.

  • pelle idratante, rimozione dell’infiammazione, ammorbidimento della copertura grossolana

Mescolare lo zucchero di canna e il miele di fiori liquido in un rapporto 1:1. Aggiungi un’ampolla di vitamina E alla composizione (puoi acquistarla in farmacia) e mescola tutto accuratamente. Strofinare immediatamente in modo che lo zucchero non si sciolga. Lasciare il prodotto sulla pelle per 5-7 minuti, quindi lavare con sapone.

  • Bellezza della pelle delle mani con macchie senili, levigatura delle rughe sottili

Mescolare accuratamente 1/4 di tazza di succo d’arancia appena spremuto, 2 cucchiai. succo di limone, 2 cucchiai. miele liquido e 1/2 cucchiaio. olio d’oliva. Aggiungi abbastanza zucchero alla miscela per formare una consistenza pastosa. Dopo aver massaggiato le mani, tenere la composizione sulla pelle per 5 minuti, quindi risciacquare.

  • Tonificazione della pelle, sollievo dall’infiammazione, eliminazione della secchezza

Macina 2-3 cucchiai. riso in un macinino da caffè. Alla farina risultante, aggiungi 100 ml di olio di mandorle, 5 gocce di olio essenziale di pino – mescola tutto accuratamente. Lasciare lo scrub sulla pelle per 10 minuti, quindi risciacquare.

Qualunque ricetta tu scelga per fare uno scrub per le mani fatto in casa, prima della procedura di peeling, esegui un test rapido per la sensibilità: applicane un po ‘sulla pelle e immergilo per un’ora per assicurarti che non ci siano prurito e irritazione sul tegumento.

Salute e bellezza della pelle delle mani, preparare scrub beneficiultima modifica: 2023-01-13T23:52:19+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.