Come eliminare la lucentezza oleosa sul viso

La lucentezza oleosa che appare sul viso è uno dei problemi più comuni dell’umanità moderna. Ed è affrontato non solo dai proprietari di tipi di pelle grassa, ma anche da persone con problemi di salute. Spesso i colpevoli della perfida lucentezza oleosa, che appare principalmente sulla fronte e sul mento, sono fattori ambientali sfavorevoli e altri fenomeni negativi. Ma la lucentezza oleosa non è una frase! Soprattutto oggi, quando il mercato cosmetico offre una vasta gamma di prodotti che aiutano a eliminare questa malattia. MedAboutMe ti parlerà dei modi per combattere la lucentezza oleosa e delle cause della sua comparsa!

Le principali cause della lucentezza oleosa sul viso

Le principali cause della pelle grassa del viso

Ci sono parecchie ragioni per la formazione della lucentezza oleosa, sotto l’influenza della quale il viso non assume l’aspetto più attraente. Tra questi, il più rilevante può essere chiamato insufficienza ormonale. Con disturbi ormonali causati dall’assunzione di farmaci seri, è improbabile che sia possibile eliminare la causa con l’aiuto di cosmetici e miracoli della moderna cosmetologia. In questo caso, è necessaria la consultazione di un medico e un trattamento appropriato.

Va notato che l’insufficienza ormonale è caratterizzata non solo da una lucentezza oleosa, ma anche da una maggiore perdita di capelli, un tono della pelle grigiastro, numerose eruzioni cutanee da acne, mal di testa, malessere generale e scarso sonno. Se vengono rilevati questi sintomi, non è consigliabile esitare, e ancor di più sperimentare con i cosmetici, perché non risolveranno il problema. Sì, e non sarà facile ripristinare lo sfondo ormonale, ritardando una visita dal medico di almeno una settimana.

Inoltre, la causa della lucentezza oleosa è il beriberi, in altre parole, la mancanza di vitamine. Di norma, questa tendenza si osserva nei periodi freddi dell’anno. Inoltre, la mancanza di una quantità sufficiente di vitamine minaccia altri problemi, ad esempio desquamazione, irritazione e carnagione malsana. Certo, puoi facilmente nascondere i difetti elencati con un correttore e un fondotinta ed eliminare la lucentezza oleosa con un tovagliolo opacizzante, ma è meglio arricchire la tua dieta con frutta, verdura e altri alimenti contenenti grandi “dosi” di vitamine. Allora non c’è bisogno di nascondere nulla, la pelle ritroverà freschezza, levigatezza e un’entusiasmante luminosità.

A proposito, una dieta squilibrata, così come una serie di cattive abitudini, come il fumo, l’abuso di alcol e i dolci, promettono problemi simili. Affinché il viso piaccia alla bellezza, è molto importante ricostruire la propria dieta a favore di una equilibrata. Dovrebbero essere abbandonati cibi affumicati, fritti, salati e eccessivamente piccanti, varie salse fatte in fabbrica (ad esempio ketchup e maionese), soda dolce e fast food. E devi anche limitare il consumo di prodotti da forno e dolciari, salsicce, caffè e patate. È inoltre necessario cambiare il proprio atteggiamento nei confronti delle abitudini, perché il fumo di tabacco e l’alcol sono i colpevoli dell’invecchiamento precoce e di un numero enorme di malattie gravi, inclusa l’oncologia.

cause indirette di lucentezza oleosa sulla pelle

Cause indirette della lucentezza grassa sulla pelle

Inoltre, le cause della lucentezza oleosa sono:

  • Cosmetici poveri -qualità;
  • Cosmetici troppo saturati con componenti chimici;
  • cura errata o insufficiente;
  • Atteggiamento sprezzante nei confronti di mezzi di pulizia.

Se la causa della lucentezza oleosa sta negli ultimi quattro punti, è importante riconsiderare radicalmente il tuo piano di bellezza, solo allora la pelle brilla di salute e non ci sarà traccia di corpi insidiosi.

Pianifica per la cura di Fatty Shine

Il piano di assistenza per la lotta contro fatty shine

  • Cleansing

    La pulizia è una delle procedure più importanti delle persone che si trovano di fronte a lucentezza oleosa a causa di fattori avversi, nonché persone la cui pelle appartiene al tipo oleoso, perché soffrono di una maggiore sopravvivenza non meno. La pulizia della pelle è preferibile a gel morbidi, latte cosmetico, schiuma e mouss. Il sapone non è consigliato. Sì, questo prodotto asciuga la pelle, ma non risolve il problema, al contrario, le ghiandole sebacee funzioneranno ancora più attivamente quando si lascia il sapone. Sebbene il sapone naturale che non contenga alcali sia un’eccezione.

    Non trascurare detergenti più intensivi, come gli scrub. Devono anche essere in cura. Ma la scelta va fermata su prodotti con piccole particelle abrasive che non sono in grado di danneggiare la pelle. È meglio se gli emisferi o le sfere di polietilene fungono da particelle di lavaggio. Sono assolutamente sicuri da coprire. Inoltre, detergono delicatamente la pelle senza lasciare un accenno di imperfezione.

    Utilizzare detergenti intensivi non dovrebbe essere più di 2 volte a settimana, proprietari di copertura oleosa – 3 volte a settimana. L’uso troppo frequente di tali prodotti promette una maggiore produzione di sebo.

    Verranno in soccorso anche decotti di erbe, soprattutto salvia ed erba di San Giovanni. Possono essere utilizzati per il lavaggio al mattino e alla sera, se possibile, durante il giorno.

    • Tonificante

    La tonificazione è un passo altrettanto importante nella lotta contro la lucentezza oleosa. Partire senza questa seduta di bellezza non ti permetterà di ottenere i risultati sperati. Per tonificare la pelle che soffre di lucentezza oleosa, preferibilmente con tonici o lozioni che non contengono alcool. L’alcol, come sai, asciuga notevolmente la pelle e distrugge la sua barriera protettiva. È buono se la composizione contiene complessi vitaminici, estratti di erbe e acido salicilico.

    • Umidità

    La cura della pelle, di fronte alla lucentezza oleosa, deve necessariamente includere l’idratazione. Per l’attuazione della procedura si consiglia di rendere omaggio a prodotti dalla consistenza leggera e non grassa, ricchi di ingredienti naturali e vitamine, in particolare A ed E. Questi ultimi, tra l’altro, sono efficaci aiutanti contro l’invecchiamento precoce.

    • Extra

    Non dovresti evitare l’ormai popolare acqua termale, ti aiuterà a far fronte alla sfortuna, perché contiene un’enorme quantità di minerali. E, a proposito, l’acqua termale non è vietata anche se c’è del trucco sulla copertina. Lui, a sua volta, non scorrerà, ma, al contrario, assumerà un aspetto più fresco.

    I tovaglioli di accoppiamento sono anche uno strumento indispensabile per la bellezza delle persone i cui volti sono coperti da “velo” oleoso e luccicante. Dovrebbero essere usati durante il giorno. Eliminano facilmente la lucentezza grassa, anche bypassando lo strato denso della fondazione.

    Come eliminare la lucentezza oleosa sul visoultima modifica: 2023-01-14T22:24:20+01:00da eldonis032

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.