Come ridurre la pressione alta, metodi supportati dalla scienza

Nella vita di tutti i giorni, l’ipertensione provoca molti disagi e riduce significativamente la qualità della vita. L’ipertensione, o ipertensione, provoca mal di testa e vertigini, tinnito incessante, sfarfallio davanti agli occhi di oscure “mosche”. Nei pazienti ipertesi, il sonno peggiora e la memoria ne risente, si indeboliscono fisicamente e diventano vulnerabili emotivamente.

Come convivere con l’ipertensione

Se hai motivi per preoccuparti della tua pressione, non cercare di auto-medicare. Le cause dei cambiamenti di pressione sono molto complesse e nessun farmaco può essere assunto senza un esame approfondito. Nel corpo tutto è molto interconnesso e un intervento avventato può solo peggiorare la situazione. I farmaci per la pressione sanguigna possono ridurre il flusso sanguigno al cervello e danneggiare il cuore, il che non farà che aggravare il problema. Solo uno specialista può scegliere i farmaci giusti, inoltre, sulla base dei risultati di analisi e studi del corpo nel suo insieme.

In caso di emergenza, dovresti avere farmaci nell’armadietto dei medicinali di casa per ridurre rapidamente la pressione: nifedipina, clonidina, furosemide. Ma è impossibile usarli costantemente senza prescrizione medica.

Alcuni medici generalmente credono che i farmaci che causano vasodilatazione e riducono la pressione sanguigna impediscano al cervello di gestire i propri processi regolatori. Pertanto, prima di tutto, si consiglia di provare prima a cambiare la situazione con mezzi non farmacologici.

La cura principale per l’ipertensione è uno stile di vita corretto e sano.

15 modi per normalizzare la pressione sanguigna

1. Smetti di fumare.

2. Ridurre l’uso di alcol. Tieni presente che il buon cognac in una dose minima riduce la pressione e aumentano la vodka, i liquori e i vini dolci.

3. Perdere peso al peso normale per la tua età. Il peso eccessivo rende cardiovascolare
il sistema da funzionare letteralmente per l’usura.

4. Ridurre nella dieta la quantità di sale da tavola o escluderlo completamente per un po ‘.

5. Aumentare il consumo di potassio e magnesio. Questi elementi si trovano in legumi, spinaci, cavoli di broccoli, noci e frutta secca, in patate e pomodori.

6. Accendi l’aglio, il sedano e il tè verde nel tuo menu.

7. Non dimenticare i prodotti lattiero -caseari: il tuo corpo ha davvero bisogno di calcio.

8. Se non c’è modo o desiderio di includere il pesce oceanico nel tuo menu, prendi le capsule con olio di pesce. Questo è importante per ripristinare l’elasticità delle pareti dei vasi sanguigni. Tuttavia, va ricordato che quando si assumono farmaci che colpiscono il tasso di coagulazione del sangue (anticoagulanti), non si raccomanda di assumere olio di pesce.

9. Prova ad escludere fritti, affumicati e grassi dalla dieta. I grassi animali, oltre al burro, sono meglio sostituiti con utili oli vegetali, meglio non raffinati.

10. Usa nella preparazione di cibi e bevande, riducendo la pressione: cannella, finocchio, basilico e altri.

11. Ridurre il consumo di zucchero e pane bianco. Lo zucchero può essere sostituito da Stevia.

12. Muoviti di più. Una semplice passeggiata può abbassare la pressione sanguigna da 15 a 20 punti. Cammina, nuota in piscina, fai acquagym. I carichi non dovrebbero essere troppo significativi, ma regolari. Se hai sognato un cane per tutta la vita, ora è il momento di realizzare il tuo sogno. Gli animali domestici hanno la capacità di abbassare la pressione sanguigna, migliorare l’umore. Sì, e camminare con un cane è molto più piacevole che da solo.

13. Vai a letto entro e non oltre le 22:00 e dormi almeno 8 ore.

14. Fai esercizi per la zona del collo e del collo, oltre a un leggero massaggio di queste aree.

15. Esci di più con persone simpatiche. Secondo le statistiche, nei pazienti ipertesi solitari e poco socievoli, la pressione sanguigna è di 30 punti superiore rispetto alle persone allegre, aperte e socialmente attive.

Come ridurre la pressione alta, metodi supportati dalla scienzaultima modifica: 2023-01-14T03:27:52+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.