È del tutto possibile perdere peso senza l’aiuto di specialisti se ti poni un tale obiettivo e vai sistematicamente verso di esso. Per fare questo, devi cambiare il tuo stile di vita abituale, la dieta e includere l’esercizio obbligatorio nel tuo programma. Non dovresti seguire diete rigide, poiché ti aiuteranno a perdere peso solo per un breve periodo. L’allenamento fitness e una corretta alimentazione ti consentono di sbarazzarti dei chili in più lentamente ma inesorabilmente. Gli esperti insistono sul fatto che è meglio perdere un chilogrammo a settimana. Quindi, in un mese puoi perdere 4 kg e non ti torneranno più.
Considera come l’attività fisica contribuisce alla perdita di peso. Per perdere peso a casa, devi eseguire esercizi che bruciano efficacemente i grassi. Allo stesso tempo, migliorano il lavoro del sistema cardiovascolare, allenano la resistenza. Tale allenamento è chiamato allenamento cardio o allenamento aerobico. Per rafforzare i muscoli, devi anche eseguire un carico di potenza. Esistono complessi speciali che contengono diversi tipi di carico, che ti consentono di perdere peso velocemente e rimettere in forma la tua figura.
Allenamento fitness “Tre per sette”
La lezione si compone di tre parti, ciascuna della durata di 7 minuti:
- Allenamento classico
- Esercizio per la stampa.
- Elementi fitness per cosce e glutei.
Ogni esercizio dovrebbe essere eseguito per 30-60 secondi. Se c’è tempo, fai diversi approcci. Tra di loro hai bisogno di un riposo di dieci secondi. Il momento migliore per fare esercizio è la mattina dopo il risveglio. Per ottenere il risultato desiderato in breve tempo, non dovresti mangiare 2 ore prima e 2 ore dopo un allenamento fitness. Durante questo, devi bere molta acqua. Se hai poco tempo per allenarti al mattino, puoi fare solo la prima parte dell’allenamento. Ma per perdere peso velocemente, devi fare l’intero complesso in una volta in qualsiasi momento conveniente 3-4 volte a settimana. Per le lezioni non avrai bisogno di alcun dispositivo, solo un grande desiderio di diventare più magro e più bello.
Allenamento classico
Ciò include esercizi che prendono di mira diversi gruppi muscolari. Perdere peso a casa è possibile se ti alleni regolarmente e intensamente. Durante il movimento il corpo “prende vita”, si satura di ossigeno, entra in tono.
- “Stella”.
Stai dritto con i piedi uniti. Alza le braccia attraverso i lati verso l’alto, salta in alto, allargando le gambe più larghe delle spalle. Salta di nuovo, torna alla posizione di partenza.
- “Seduto sul muro”.
Appoggiati al muro e, senza sollevare la schiena, fai uno squat per formare un angolo retto alle ginocchia. Mantieni questa posizione per mezzo minuto e alzati.
- Flessenze classiche
Con flessioni adeguate, la testa, la colonna vertebrale e le gambe dovrebbero essere allineate nella posizione prona. Le mani dovrebbero essere tenute all’altezza del torace. All’inspirazione, le braccia si piegano, all’espirazione si distendono.
- Sali sulla sedia.
Mettiti di fronte a una sedia, posiziona una gamba sul sedile, piegandola all’altezza del ginocchio. Sali su una sedia standoci sopra con entrambi i piedi. Metti un piede sul pavimento, poi l’altro.
- Pushup tricipiti inversi
Siediti con la schiena appoggiata a una sedia, una panca o un divano. Posiziona i palmi delle mani sul bordo della superficie, piegando i gomiti ad angolo retto. Allunga le gambe in avanti. Allunga le braccia, raddrizzando il petto. Quindi piegati senza sederti sul pavimento.
- Planck
Questo è un esercizio utile per perdere peso a casa e rafforzare i muscoli. Assumi una posizione supina. Posiziona i palmi delle mani all’altezza del petto, piegando i gomiti. Alza il busto, appoggiandoti sui palmi delle mani e sulle dita dei piedi. Dalla parte posteriore della testa ai talloni, il corpo dovrebbe formare una linea retta con le gambe. Aspetta per almeno 30 secondi. In futuro, aumenta il tempo il più possibile. Esegui l’esercizio in diversi approcci.
- Correre sul posto con le ginocchia alte
Durante la corsa, devi fare a turno alzando le ginocchia, piegando le gambe ad angolo retto.
- Affondi.
Estendi una gamba in avanti, piegando il ginocchio ad angolo retto. L’altra gamba poggia sulle dita dei piedi. Fai 3-4 movimenti elastici e alzati. Dopo 10 ripetizioni, cambia gamba.
Esercizi addominali
Nessun allenamento fitness per la perdita di peso è completo senza un carico sui muscoli addominali, poiché la bellezza della figura è in gran parte determinata dalla presenza di una vita sottile. Come riscaldamento, puoi saltare un po ‘la corda per iniziare il processo di combustione dei grassi.
- Colpi di scena al contrario
Sdraiati sulla schiena e piega le gambe e metti le mani dietro la testa. Alza le spalle e la parte superiore della schiena e raggiungi le ginocchia con il mento, quindi sdraiati sul pavimento.
- Lunghe torsioni
Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate alle ginocchia, allunga le braccia verso l’alto. Alza le braccia, assumendo gradualmente una posizione seduta. Le braccia dovrebbero essere parallele al pavimento. Sdraiati lentamente e ripeti l’esercizio.
- Svolta russa.
Seduto sul pavimento con le ginocchia piegate, fai dei movimenti rotatori con il tuo corpo, come se disegnassi un cerchio con i glutei.
- Bird Dog è una posa presa dallo yoga.
Da una posizione eretta, appoggia i palmi delle mani sul pavimento in modo da formare un angolo retto tra il corpo e le gambe. Tieni gli arti dritti. La corona guarda in basso, i piedi sono in pieno contatto con il pavimento. La posa dovrebbe essere mantenuta per 5-10 secondi. Ripeti più volte.
Perdita di peso a casa – ridurre il volume di fianchi e glutei
Puoi sbarazzarti del grasso in queste aree problematiche facendo squat. Per prima cosa, prova a fare 15 squat in 2 serie. Aumenta il loro numero per ottenere 100 ripetizioni in più serie.
Ulteriori elementi fitness per allenare fianchi e glutei:
- Calciare indietro la gamba.
Stai dritto, solleva la gamba dritta indietro il più possibile. Ripeti per l’altra gamba.
- Lunge-salto.
Affondi con un piede di lato, quindi unisci le gambe in un salto. Fai lo stesso per l’altra gamba.
- Burpee
Assumi una posizione tozza. Salta in posizione prona e fai un push-up. Torna in uno squat e salta in alto. Ritorna allo squat e ripeti l’elemento.
Affinché la perdita di peso a casa sia rapida ed efficace, si consiglia di aggiungere le passeggiate all’aria aperta all’allenamento fitness. Mangia molta frutta e verdura, ma riduci i carboidrati semplici.