Secondo Elena Malysheva, una dieta dimagrante dovrebbe diventare uno stile di vita e non uno sciopero della fame estenuante. Il suo sistema nutrizionale aiuta a sbarazzarsi del peso in eccesso senza danni alla salute. Restrizioni rigide causano stress e fanno accumulare grasso nel corpo. Per questo motivo, il processo di perdita di peso è lento e tutto il peso perso ritorna non appena una persona ricomincia a mangiare completamente. La tecnica di Elena aiuta a perdere peso senza danni alla salute e con un risultato stabile.
Principio della dieta
La dieta quotidiana è suddivisa in quattro pasti importanti: colazione, pranzo, tè pomeridiano e cena, a intervalli regolari. Il principio della dieta è costruito come “sei e uno”, ovvero per sei giorni i pasti vengono assunti secondo il menu degli alimenti consentiti, quindi è necessario praticare un giorno di scarico. In questo giorno puoi mangiare solo un prodotto.
Con questo sistema di alimentazione, puoi perdere 5-10 kg in 10 giorni. Il cibo viene cotto senza l’aggiunta di grassi, zucchero, sale e non viene fritto.
Vantaggi e svantaggi della dieta
La dieta si basa sul fatto che devi consumare calorie molto meno di quanto spendi. La base della dieta è cibo sano, cibi bolliti, in umido o al forno.
Le donne in posizione, quelle che stanno pianificando una gravidanza e quelle che allattano dovrebbero prima consultare uno specialista. La mancanza di calorie può influire negativamente sulla salute di una donna e di un bambino in questi casi.
menu di esempio
Combinando i prodotti consentiti, puoi sperimentare i piatti in modo che la dieta non si distingua. Come base, puoi prendere un menu approssimativo.
- Colazione: farina d’avena, barre di frutta, miscele di frutta-nairy-maschile e piatti di uova.
- Pranzo: zuppa su brodo vegetale, pesce, petto di pollo, frittata, secondo piatto (esclude purè di patate e pasta), insalata di verdure.
- Snack pomeridiano: cioccolato da fagioli di cacao almeno il 55%, frutta.
- Cena: una tazza di kefir o mela, una porzione di pesce a basso contenuto di grassi con insalata di verdure.
- Rise Day: riso bollito o porridge di grano saraceno.
Menu di esempio per 1 giorno:
- 8:00 – Versa dell’acqua bollente sulla farina d’avena, puoi versare sopra una manciata di frutti di bosco.
- 11:00 – Frutta agrodolce come mela e arancia.
- 13:00 – Riso integrale con petto di pollo.
- 15:00 – casseruola di ricotta con mela o carota.
- 19:00 – insalata di verdure, uova, una tazza di kefir 1%.
Gli esperti dopo la ricerca hanno concluso che la dieta può alleviare in modo significativo o addirittura eliminare completamente i sintomi associati a disturbi gastrointestinali funzionali, obesità e celiachia.
Durante una dieta, è importante ascoltare il proprio benessere. Se si verifica disagio, vale la pena consultare uno specialista e regolare la dieta.