Giallo sui capelli, modi per eliminare

I capelli belli e sani sono la componente più importante di un aspetto di successo. Ma, sfortunatamente, non tutte le donne riescono a mantenerle in una forma decente. Ciò è dovuto a frequenti macchie, cure insufficienti, utilizzo di dispositivi termici senza dispositivi di protezione e una situazione ambientale sfavorevole. È particolarmente difficile per le bionde, perché oltre alle doppie punte e alla disidratazione, affrontano il problema dei capelli gialli. Leggi di più sulle cause dello sfortunato giallo e su come eliminarlo a casa!

Contro la bellezza e la salute: cause del giallo

Contro la bellezza e la salute: cause del giallo

I capelli gialli sono un fenomeno spiacevole e comune. Di solito si forma sui capelli del gentil sesso, che non vogliono sopportare il colore naturale, e cercano di trasformarsi con l’aiuto di coloranti di ammoniaca di colore chiaro (biondo classico, biondo chiaro, biondo cenere e biondo chiaro biondo). Diversi fattori possono provocare la comparsa di riflessi gialli, il loro rilevamento tempestivo e la lotta efficace ti consentono di mettere rapidamente in ordine i tuoi capelli e ottenere la tonalità perfetta che può dare un gusto all’immagine.

Tra le cause più comuni di giallo, va notato:

  • Trasformazione da castano o bruno a biondo

Tutti sanno che un cambio di colore cardinale minaccia una serie di problemi. E tingere i capelli scuri in tonalità chiare promette sempre il giallo. Certo, la ricolorazione può nascondere questo difetto, ma i capelli non risponderanno nel migliore dei modi a tale azione. Molto probabilmente si trasformeranno in “paglia di fieno”, che nemmeno gli oli vegetali e essenziali naturali possono curare. Di norma, i parrucchieri mettono in guardia sulle possibili conseguenze di frequenti schiariture, ma molte donne trascurano il consiglio e, di conseguenza, diventano proprietarie di capelli gialli, la cui bellezza è semplicemente impossibile.

  • Uso di coloranti di scarsa qualità

Un’altra causa comune di giallo sui ricci è la tintura di scarsa qualità. Questo è colpa delle vernici economiche di produttori poco conosciuti. Prima di iniziare a colorare a casa, è molto importante leggere le recensioni sulla vernice selezionata, che si possono trovare in gran numero sui forum di bellezza. Ed è meglio cercare l’aiuto di un professionista con una vasta esperienza.

  • Colorazione errata dei capelli

Anche una procedura di colorazione eseguita in modo errato appartiene alla categoria dei provocatori del giallo. Questo problema può interessare non solo quando si colora a casa, ma anche nelle mani di un maestro inesperto che non osserva alcune sfumature.

  • Risciacquo errato dei capelli

Purtroppo l’acqua utilizzata per lavare e sciacquare i capelli non può vantare una perfetta pulizia. Contiene cloro, sali metallici e altre sostanze nocive che possono penetrare nelle squame dei capelli, reagire con componenti coloranti, provocando così un cambiamento di tonalità. Per evitare ciò, si consiglia di eseguire il risciacquo solo con acqua filtrata.

Indubbiamente, i fattori elencati che provocano la comparsa del giallo sono solo una piccola parte, per molti aspetti l’ombra, la bellezza e la salute dei capelli dopo la tintura dipendono dalle caratteristiche individuali.

Modi per rimuovere il giallo dai capelli

Metodi per rimuovere il giallo dai capelli

Uno dei rimedi più efficaci che possono sbarazzarsi delle avversità può essere definito uno shampoo speciale. A differenza dei “fratelli” detergenti, questo prodotto contiene un pigmento viola che fa risaltare il giallo verso un tono bianco freddo. A proposito, questo shampoo è presentato nelle linee di prodotti per la cura dei capelli colorati di molti produttori. Svolgono tre funzioni contemporaneamente: pulizia, idratazione e cambio di tonalità. È vero, un tale shampoo presenta anche degli svantaggi sotto forma di conferire ai ricci un’ombra melanzana, cinereo o lilla. Questo di solito accade quando il prodotto viene lasciato sui capelli per lungo tempo.

Inoltre, il risciacquo con acqua con succo di limone o un infuso di una pianta medicinale chiamata rabarbaro aiuterà a riportare i capelli al loro antico candore e bellezza. Nel secondo caso si prelevano 1,5-2 tazze di infuso per litro di acqua filtrata. La quantità esatta dipende dalla saturazione del giallo. Se ha una tonalità chiara, puoi cavartela con 1 bicchiere. La quantità di succo di limone viene calcolata in modo simile. Per combattere il giallo, vale la pena utilizzare shampoo colorati, che vengono presentati sul mercato cosmetico in un vasto assortimento. Dovresti prestare attenzione ai toni del platino, della perla e della madreperla. Ma devi anche stare estremamente attento con loro, esagerando leggermente sui tuoi capelli, la probabilità di diventare il proprietario di una tonalità molto controversa è troppo alta.

Ricette di maschere illuminanti

Ricette per maschere illuminanti

Le ricette per le maschere schiarenti sono diverse, la loro preparazione non richiede molto tempo e consente di ottenere i risultati desiderati in breve tempo. A proposito, puoi trovare opzioni già pronte in vendita, sono facili da usare, ma hanno un costo elevato rispetto alle ricette fatte in casa. In circa 2-3 applicazioni permettono di schiarire i capelli di mezzo tono.

Tra le maschere che possono essere preparate in casa, va notato l’argilla al miele. La composizione comprende caolino (o argilla bianca) in polvere, acqua e miele naturale, che viene pre-sciolto a bagnomaria. I componenti per ottenere la maschera vengono accuratamente impastati e quindi applicati sui capelli bagnati per 40-50 minuti. Trascorso il tempo impostato, la maschera viene lavata via con acqua tiepida usando lo shampoo. I capelli dopo la procedura sono schiariti, diventano più elastici e forti, appare una sana lucentezza e luminosità.

L’effetto di kefir (100 mL), proteina di pollo (2 pezzi) e succo di limone (4 cucchiai) ha la stessa azione. La massa viene applicata ai capelli bagnati per 30-40 minuti e quindi lavata. I riccioli dopo tale maschera guariscono e acquisiscono l’aspetto perfetto.

Giallo sui capelli, modi per eliminareultima modifica: 2023-01-14T01:13:05+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.