Il caffè non cura la privazione del sonno

Gli scienziati della Ohio State University non consigliano di contare sull’eccitante effetto della caffeina dopo la mancanza di sonno.

Lo studio ha partecipato 275 persone a cui è stato chiesto di svolgere un semplice compito relativo alla concentrazione di attenzione e un compito difficile, durante il quale era necessario eseguire esercizi per il numero di passaggi nelle direzioni fornite. Allo stesso tempo, è stato valutato come la mancanza di sonno influisce sul completamento dei compiti.

Si è scoperto che la reclusione riduce le prestazioni in entrambi i casi, indipendentemente dall’attività svolta da una persona. La ricezione della caffeina ha aiutato i partecipanti alle prestazioni di un compito più semplice, ma praticamente non ha influito sulla soluzione di un’opzione più complicata.

Secondo gli scienziati, la caffeina può ripristinare la capacità di una persona di rimanere sveglia e concentrarsi sull’attività per un po ‘di tempo, ma non salva da errori di esecuzione, che nella vita reale possono portare a un incidente oa un errore fatale nella produzione.

“Il caffè aumenta i livelli di energia, riduce la sonnolenza e migliora anche l’umore, ma non è affatto in grado di sostituire una notte di sonno”, spiegano i ricercatori. “Le prestazioni di una persona con la privazione del sonno sono ridotte nonostante la caffeina, e questo rende la privazione del sonno pericolosa”.

Il caffè non cura la privazione del sonnoultima modifica: 2023-01-14T22:46:32+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.