Lama per pedicure liquida, cos’è e come si usa

Immergi i piedi in un caldo bagno d’acqua, riposati e rilassati un po ‘… Sembra allettante, ma non tutti hanno tempo per questa procedura.

Per chi ha fretta, i produttori hanno escogitato un’alternativa: lama per pedicure liquida. Nonostante il nome “tagliente”, la seduta di bellezza è indolore e il risultato è ottenuto, come dopo una meticolosa cura del salone.

Cos’è la lama liquida

Una lama liquida non è una specie di oggetto appuntito con cui il maestro esfolia i piedi: ammorbidisce e rimuove la pelle ruvida dei piedi e la mette in ordine. Questo è un nome figurativo per biogel, un prodotto di bellezza che contiene acidi, alcali e altre sostanze che dissolvono delicatamente le cellule morte della pelle, eliminano calli, duroni e altri problemi.

Alcuni biogel contengono anche ingredienti che aiutano a combattere i funghi e hanno un effetto curativo. Pertanto, vengono utilizzati anche per le unghie incarnite.

Gli esperti assicurano che una pedicure con una lama liquida è una procedura più delicata per la pelle, poiché il taglio delle aree ruvide non solo è associato al rischio di infezione, ma stimola anche la crescita della pelle.

I biogel non hanno un tale effetto, ma il risultato della procedura dura fino a tre settimane, il che li rende una soluzione ideale per le procedure domestiche e del salone.

Fatto!

La lama liquida può essere utilizzata non solo sulla pelle ruvida dei piedi, ci sono prodotti progettati per la cura della cuticola. I principi attivi del biogel stimolano il rinnovamento delle cellule, rendono la pelle intorno all’unghia morbida e liscia.

A chi è adatta la procedura

Per chi è adatta la procedura

Per molto tempo nei saloni di bellezza, una pedicure rifinita è stata una priorità. Ma oggi la prospettiva è spostata verso la naturalezza, quindi si praticano procedure che non violano l’integrità della pelle. Pertanto, la procedura della lama liquida si adatta perfettamente al protocollo di una pedicure non tagliata: europea o SPA.

Viene eseguito non solo come cura ordinaria dei piedi, ma anche in presenza di indicazioni speciali, ad esempio con unghie incarnite, infezioni fungine della pelle e delle unghie, pelle molto secca dei piedi. È una buona scelta per il diabete e altre patologie che peggiorano le condizioni della pelle e delle unghie.

Fatto!

La procedura è controindicata per coloro che hanno danni all’integrità della pelle. Sebbene la concentrazione di acidi e alcali nel prodotto sia ridotta, entrando in una ferita o graffiando, i principi attivi possono causare dolore e rallentare il processo di guarigione.

Inoltre, non dovrebbe essere praticato da persone soggette ad allergie senza un test preliminare. La procedura è anche controindicata per le donne in gravidanza e in allattamento.

Come trovare il prodotto perfetto

Il vantaggio principale della lama liquida è che garantisce una cura professionale dei piedi senza l’uso di utensili da taglio. Pertanto, può essere eseguito a casa anche per un principiante.

A causa del fatto che il contenuto di sostanze attive nella composizione per la procedura è moderato, il prodotto funziona solo a livello dello strato superiore della pelle, l’epidermide, che previene danni accidentali agli strati più profondi.

A seconda del tipo di prodotti e degli obiettivi prefissati, i fondi sono suddivisi in due categorie: con effetto immediato e azione prolungata.

Cheratolitici per pedicure

Cheratolitici per pedicure

Gli emollienti per la pelle dei piedi sono chiamati cheratolitici, che, una volta applicati, ammorbidiscono ed esfoliano le aree cheratinizzate della pelle, dopodiché vengono rimossi con una lima. Il loro vantaggio è che agiscono sulla pelle secca e non richiedono l’ammollo.

  • Cheratolitici alcalini

Questi sono i mezzi più efficaci, quindi le composizioni dovrebbero essere selezionate il più attentamente possibile, affidandosi solo ai produttori con una buona reputazione. L’alcali rimuove facilmente anche vecchi calli e calli sulle gambe, pelle densa e ruvida.

Quando si applica la composizione, dissolve proteine ​​​​e lipidi, la pelle si allenta e le aree non necessarie vengono semplicemente rimosse con una lima.

  • Cheratolitici acidi

Hanno un grado di impatto inferiore e sono di efficacia inferiore ai cheratolitici alcalini. Quindi, potrebbero non far fronte alla pelle ruvida e densa.

Di solito, tali prodotti contengono diversi tipi di acidi: acidi della frutta per esfoliare le particelle di pelle morta e rinnovare l’epidermide; acido salicilico – per fornire effetti antimicrobici; acido lattico – per idratare la pelle e ridurre le manifestazioni di ipercheratosi.

  • Cheratolitici a base di urea

Tali fondi dopo l’applicazione indeboliscono e allungano i legami intercellulari. A causa di ciò, lo strato superiore della pelle si ammorbidisce, ma per rimuoverlo devi ancora lavorare attivamente con un file.

Va tenuto presente che la concentrazione di urea nella composizione è di grande importanza. Quindi, se supera il 20%, è spesso impossibile utilizzare un cheratolitico, poiché la pelle perde rapidamente umidità.

È anche importante ricordare che tale rimedio viene applicato esclusivamente sulla pelle ruvida e non sull’intero piede.

Gel antimicotici

Questi strumenti sono spesso utilizzati nel loro lavoro dai podologi. A differenza dei cheratolitici, hanno un’importante proprietà aggiuntiva: combattono microbi e funghi.

Per questo, le sostanze antimicose e i microcristalli d’argento sono inclusi nella composizione di gel di gel antifungini.

Dopo l’uso di tali farmaci, la guarigione della pelle si verifica più velocemente.

calze per pedicure

calze per la pedicure Br>

Questo è solo un formato conveniente di una lama liquida per una pedicure. È prodotto sotto forma di calze di polietilene con impregnazione acida all’interno. Per eseguire la procedura, basta mettere le dita dei piedi sui piedi, resistere al tempo indicato nelle istruzioni e ottenere il risultato desiderato.

Oltre agli acidi della frutta, l’impregnazione può contenere sostanze premurose e idratanti. La controindicazione da usare sono micosi.

Come fare una pedicure liquida

A seconda della forma del farmaco per la procedura (schiuma, gel, crema, unguento, lozione), le azioni possono variare. Ma le fasi principali sono le stesse:

  • Prepara la pelle dei piedi e detergi. Lava i piedi con il sapone e asciugali delicatamente con un asciugamano.
  • Applicazione del prodotto. A seconda della sua destinazione, solo su zone ruvide o su tutto il piede. In caso di ipercheratosi, per potenziare l’efficacia della composizione, le gambe possono essere avvolte con pellicola trasparente.
  • Aspettando l’azione del farmaco il tempo specificato nelle istruzioni. Anche con problemi gravi, non dovresti prolungare la procedura, in quanto ciò può portare a ustioni chimiche.
  • Rimuovere i residui di prodotto con acqua.
  • Lavorazione con piedee levigatura con una lima con minima abrasività.
  • Trattamento di finitura Applicazione di un trattamento nutriente sulla pelle dei piedi con proprietà rigeneranti.
Lama per pedicure liquida, cos’è e come si usaultima modifica: 2023-01-14T15:36:31+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.