Mangiare di notte minaccia la depressione


Gli orari dei pasti possono influenzare la salute mentale, compresi i livelli di umore associati a depressione e ansia, ha scoperto il Brigham and Women’s Hospital.

I ricercatori hanno progettato uno studio che simulava il lavoro notturno e a turni per i partecipanti, quindi hanno testato gli effetti dei pasti diurni e notturni e del mangiare solo durante il giorno. Il team ha scoperto che l’ora dei pasti ha avuto un effetto significativo sui livelli di umore dei partecipanti.

Tra i partecipanti al gruppo che mangiavano giorno e notte, i livelli di umore depresso sono aumentati del 26% e quelli di ansia del 16%. I partecipanti al gruppo solo diurno non hanno riscontrato questo aumento, suggerendo che l’ora dei pasti può influenzare la vulnerabilità dell’umore.

Già in un quarto di giorno, il turno di notte simulato tra i membri dei gruppi nutrizionali diurni e notturni, aumento dei livelli dell’umore, depressione e ansia simili, rispetto al livello iniziale. I partecipanti con un maggiore grado di violazione dei ritmi circadiani hanno subito un umore più depressivo e allarmante.

Questo non è l’unico motivo per cui è dannoso di notte. “Il tempo di mangiare diventa un aspetto importante della nutrizione, che può influire sulla salute fisica”, affermano gli scienziati.

Mangiare di notte minaccia la depressioneultima modifica: 2023-01-14T23:33:16+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.