Melone come scegliere

Non c’è quasi nessuno che possa resistere all’odore allettante e al sapore di miele di una bellezza orientale. Ogni anno i buongustai aspettano la fine dell’estate per gustare meloni freschi e maturi. Dall’inizio di agosto è iniziata la stagione delle angurie e dei meloni a Mosca e nella regione di Mosca, e ora i meloni possono essere acquistati vicino a casa, dove hai comprato un albero di Natale a Capodanno, o al mercato del fine settimana, dove specialmente sono presenti punti vendita temporanei attrezzati. Resta solo da imparare a scegliere il melone giusto, ti consigliamo di ricordare le quattro regole più semplici.

Regola n. 1 – La sede non può essere modificata.

Acquista zucche solo in luoghi ufficialmente autorizzati, lontano da strade, fermate degli autobus, ecc. Assicurati che la merce sia conservata pulita, su pallet appositamente progettati in contenitori di plastica ventilati, e non scaricata direttamente su un marciapiede macchiato di sputi dove brulicano agenti patogeni di ogni tipo di malattia. Il venditore deve essere educato, ordinato e pronto in qualsiasi momento a presentare libretto sanitario e certificati di qualità del prodotto.

Regola n. 2: non provare.

Sicuramente, molti hanno visto il dipinto ad olio, quando una commessa corpulenta, asciugandosi le mani su un grembiule che non è la prima freschezza, offre utilmente di assaggiare un melone tagliato. Non cedere mai alla persuasione e non provare la frutta per strada. Che tipo di funghi, batteri, virus e parassiti non vivono su tali “sonde”.

Non appena il melone perde la sua originaria integrità, la flora patogena che vive sulla lama del coltello, sulla buccia del frutto stesso, sulle mani del venditore, con cui ha appena preso denaro da altre mani, ma semplicemente da goccioline trasportate dall’aria da altri acquirenti, si precipita in un mezzo nutritivo fertile, umido e dolce, riscaldato dal sole di agosto. Porta con sé influenza, epatite e altre malattie infettive. Sarà più economico rifiutare un pezzo allettante per strada, scegliere il tuo melone e portarlo a casa per lavarlo bene, tagliarlo con un coltello pulito e goderti il ​​​​tuo prodotto alimentare preferito a volontà piuttosto che pagare un trattamento costoso e sopportare il spiacevoli sintomi della malattia.

Regola n. 3: guarda bene.

  • La buccia del melone deve essere esente da danni visibili, macchie molli e scure, crepe e graffi. Tutti loro possono essere la dimora di agenti patogeni di infezioni intestinali e altri problemi di salute.
  • Dai un’occhiata più da vicino alla rete che copre il frutto profumato quando vedi il nostro contadino collettivo locale o l’esotico melone di fronte a te. Se è verde, il melone non è ancora maturo. Continuate a scegliere, prestando attenzione a quelli con una “maglia” grigia sulla crosta.
  • Se scegli Honey o Torpedo, acquista il giallo più liscio e brillante, senza strisce verdi.

Regola n. 4 – Annusalo bene.

Un buon melone fa girare la testa con un allettante aroma di miele ed estate. Il più maturo – il più profumato. Quindi basta annusare alcuni per confrontare, il cui aspetto ti ha attratto di più. E scegli quello il cui odore è più forte.

Melone come scegliereultima modifica: 2023-01-14T23:42:19+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.