Le pieghe grasse nella parte bassa della schiena sembrano antiestetiche e rovinano notevolmente la figura. È possibile affrontare questo problema, ma deve essere fatto in modo globale. Se ti limiti ai soli esercizi per la schiena, non puoi mai aspettare un risultato positivo. Di seguito considereremo esattamente quali passaggi è necessario eseguire per eliminare il grasso nella parte bassa della schiena.
Primo passo. Riduci l’apporto calorico
Le pieghe grasse sui lati e sulla schiena sono il risultato non solo di uno stile di vita inattivo, ma anche di malnutrizione. Per perdere peso nella regione lombare, dovrai ridurre il contenuto calorico della dieta. Non si tratta di una dieta rigorosa. Tali diete danno risultati rapidi, ma instabili. Il corpo stressato inizia a immagazzinare calorie per un uso futuro alla prima occasione. Pertanto, dopo la fine della dieta, i depositi di grasso tornano rapidamente al loro posto originale.
È necessario ridurre gradualmente il contenuto calorico della dieta. Per cominciare, dovresti rifiutare i piatti fritti. Durante la frittura, i prodotti assorbono l’olio e questo aumenta notevolmente il loro contenuto calorico. Se vuoi portare il peso alla normalità, devi scegliere ricette progettate per bollire, vapore e cottura nel forno. La prossima cosa che devi fare è abbandonare i dessert. Contengono un gran numero di calorie facilmente assorbite. Si consiglia di escludere completamente i dolci e gli sdoba dalla dieta. Come opzione, puoi usarli di tanto in tanto, ma il giorno successivo per organizzarsi da solo, sostituendo uno o più pasti con una tazza di tè verde con latte.
Il secondo passo. Aumenta il livello di attività motoria
L’attività motoria significa non solo sport. È generalmente necessario riconsiderare il tuo stile di vita e cercare di non perdere l’opportunità di muoversi attivamente. Invece di un ascensore, è meglio usare le scale. Mettiti al lavoro, puoi fare un paio di fermate prima e parte del percorso per superare a piedi. Con il lavoro sedentario, devi alzarti periodicamente dal tavolo e fare un riscaldamento. Pulizia in casa, lavora in giardino, camminata per cani: tutti questi tipi di lezioni sono una buona attività fisica.
Il terzo passo. Massaggi l’area del problema
Qualsiasi tipo di massaggio migliora la circolazione sanguigna e contribuisce quindi a una migliore saturazione dei tessuti con ossigeno, che è quindi coinvolta nei processi di combustione dei grassi. Il massaggio accelera il movimento della linfa, elimina la stagnazione, allevia il gonfiore. La regione lombare deve essere strofinata energicamente 1-2 volte al giorno usando qualsiasi prodotto di massaggio. La seguente procedura è efficace: strofinando la parte bassa della schiena con un asciugamano duro inumidito in acqua (1 litro) con l’aggiunta di sale (cucchiaio da 1 cucchiaio) e olio d’oliva (alcune gocce).
Il quarto passo. Impegnarsi in cardio ed eseguire esercizi per il retro
Cadione è aiutato a bruciare grassi in tutto il corpo – allenamento volto a rafforzare il lavoro del cuore. Per la perdita di peso generale, è utile impegnarsi in corsa, nuoto, aerobica. Usando esercizi specializzati per la parte bassa della schiena, è possibile accelerare la perdita di peso nell’area del problema. Il grasso è meglio diviso in luoghi con circolazione sanguigna accelerata e il sangue inizia ad aggiungere intensamente ai muscoli se sono attivamente ridotti. È possibile utilizzare il set di esercizi di seguito. Contiene gli esercizi più efficaci per la parte bassa della schiena. Si consiglia di fare cardio ogni giorno. L’allenamento posteriore è meglio fatto a giorni alterni. Alla fine della formazione, si consiglia di massaggiare l’area del problema.
Una serie di esercizi per la parte bassa della schiena
- “mulino”.
Questo esercizio dinamico brucia calorie e tonifica i muscoli della schiena. Prepara il corpo a carichi più pesanti, quindi è meglio usarlo all’inizio di un allenamento. Esecuzione: stai dritto, allarga le gambe più larghe delle spalle. Piegati in avanti. Stando in posizione inclinata, esegui oscillazioni delle mani: una mano raggiunge il piede opposto, mentre l’altra mano è sollevata e dietro la schiena. Le mani cambiano rapidamente: una scende, l’altra sale. Fai 1-3 serie da 10 ripetizioni.
- Stacco
L’esercizio allena bene l’estensore della colonna vertebrale e, in misura minore, il trapezio e il latissimus dorsi. Come eseguire: raccogli i manubri, raddrizza. Allarga leggermente le gambe, posiziona i manubri davanti ai fianchi. Rivolgi i palmi verso di te. Inclina il corpo in avanti, abbassando i manubri ai piedi. Quando sono inclinati, i manubri si spostano verso il basso fino al centro di ciascun piede. La schiena dovrebbe rimanere dritta mantenendo le curve naturali della colonna vertebrale. Le ginocchia possono essere leggermente piegate. Ripeti l’esercizio 7 volte. In futuro, è necessario aumentare il numero di approcci.
- Iperestensione
In questo esercizio, il carico principale ricade sulla regione lombare, sui glutei e sulla parte posteriore della coscia. L’iperestensione rafforza la parte bassa della schiena, migliora la postura, aiuta a prevenire le malattie della colonna vertebrale. In palestra, l’iperestensione viene eseguita su uno speciale simulatore che ricorda una panca inclinata. A casa, puoi eseguire l’esercizio sdraiato sul pavimento o su un fitball. Tecnica: sdraiati a pancia in giù, metti le mani dietro la testa o allungati lungo i fianchi. Solleva lentamente la parte superiore del corpo. Non inclinare la testa. Piega il più possibile in vita. Non staccare i piedi dal pavimento. Fermati per qualche secondo. Abbassa il corpo sul pavimento.
- L’esercizio “barca” (il secondo nome è “superuomo”).
In termini di direzione dell’influenza, la “barca” è simile all’esercizio precedente. Pompa anche la parte bassa della schiena, allinea la colonna vertebrale e aiuta a perdere peso nella parte posteriore. Come si fa: sdraiati sullo stomaco, allunga le braccia in avanti, allarga le gambe alla larghezza delle spalle. Con un’espirazione, solleva entrambe le braccia e le gambe contemporaneamente. Non piegare gli arti e cerca di sollevarli il più in alto possibile. Fermati in cima per qualche secondo. Sdraiati di nuovo sul pavimento. Riposati un po ‘e fai la prossima ripetizione: dovrebbero essercene sette in totale.
- Planck
L’esercizio rafforza bene l’intero corsetto muscolare del corpo. Esecuzione di una barra orizzontale sui gomiti: inginocchiati, piegati in avanti, appoggia gli avambracci sul pavimento. Raddrizza le gambe. Allungati sopra il pavimento, ponendo l’accento sui gomiti e sulle dita dei piedi. Raddrizza il corpo il più possibile. Stringere lo stomaco e le natiche. Correggi la posa per almeno 30 secondi. Respira liberamente. Abbassa le ginocchia una per una sul pavimento. Riposati un po’ e ripeti l’esercizio. Il resto dovrebbe durare il doppio dell’avvicinamento.
- “Gatto”.
Alla fine dell’allenamento viene eseguito un esercizio di stretching “gatto”. Come farlo: mettiti a quattro zampe e raddrizza la schiena. Mentre inspiri, piegati delicatamente nella parte posteriore. Ritorna alla posizione di partenza. Mentre espiri, inarca la schiena. Fai 7 ripetizioni.
I principianti non devono completare l’intera serie di esercizi nel loro insieme. Per cominciare, puoi prendere 2-3 esercizi e aggiungere gradualmente il resto a loro. Devi finire la lezione con una sensazione di piacevole stanchezza. Gli allenamenti non devono essere estenuanti. Una serie di esercizi per la parte bassa della schiena dovrebbe essere eseguita almeno 2 volte a settimana e preferibilmente a giorni alterni.