Zumba – danza per chi ama il fitness

La danza è un modo meraviglioso per una donna di esprimere la propria individualità, migliorare la propria salute e migliorare la propria figura. Esiste un tipo di danza come lo zumba. Nasce dalla direzione del fitness e dell’aerobica ed è adatto a chi vuole diversificare gli esercizi sportivi e ottenere un’enorme carica di vivacità e buon umore.

Danza Zumba: storia delle origini

Danza Zumba: storia delle origini

Per la prima volta, queste danze come specie separate sono apparse in Colombia. Includono elementi di motivi latinoamericani che si adattano perfettamente alla natura dei movimenti del solito fitness e aerobica. In parole semplici, zumba è una combinazione di esercizi sportivi con elementi di danza.

In che modo le danze moderne influenzano il funzionamento del corpo

Zumba è la danza migliore per quelle donne che sognano di correggere la propria figura e ottenere il risultato desiderato nella perdita di peso e nello sviluppo muscolare. Inoltre, i benefici che lo Zumba apporta alla salute delle donne sono molto elevati.

Questi balli interessano tutti i gruppi muscolari del corpo, ma la sua parte inferiore è soggetta a uno stress maggiore rispetto al resto. La figura delle ragazze sotto l’influenza degli esercizi di danza sportiva dopo poco tempo acquisisce un contorno chiaro: i difetti e gli eccessi scompaiono tutti, le forme sono piacevolmente arrotondate e tese. I muscoli dell’allenamento zumba aumentano di densità.

A causa del grande carico fisico sul corpo durante l’esercizio, c’è una combustione attiva delle cellule adipose e la figura diminuisce di volume, il che consente di raggiungere la perdita di peso. Zumba è l’ideale per coloro che vogliono perdere peso senza cercare di costruire muscoli. Un grande vantaggio che otterrai facendo questo tipo di danza è un bellissimo sollievo per il corpo.

Questi sono i migliori balli che possono avere un grande effetto fruttuoso sul corpo e sulla salute umana. Grazie all’esercizio intenso, gli esperti confrontano Zumba con gli allenamenti cardio: quando balli, i muscoli del tuo cuore lavorano attivamente e il tuo sangue si satura di ossigeno più velocemente. Ecco perché è importante seguire il ritmo respiratorio corretto e seguire le istruzioni del trainer. Ciò contribuirà a ottenere un rapido effetto positivo.

Queste danze moderne contribuiscono al buon funzionamento dell’apparato digerente e degli organi pelvici.

Oltre ai grandi benefici per la salute, questi sono i migliori balli per coloro che sognano di sviluppare grazia e plasticità, perché i loro movimenti sono elementi dei balli latinoamericani. Di conseguenza, padroneggiandoli, i ballerini portano alla perfezione il livello di coordinazione e plasticità dei movimenti.

Questi sono motivi di natura energica, sportiva, incendiaria, quindi, ballando Zumba, ti viene garantito il buon umore. Infettando con il divertimento, ti libererai dello stress emotivo.

I migliori balli zumba: stage ed esercizi

I migliori balli Zumba: passi ed esercizi

Zumba combina fitness, aerobica e movimenti di danza, che sono tutti squat, affondi, colpi di scena e altri movimenti attivi. Prima di iniziare a ballare Zumba, è importante ricordare la sua intensità. Pertanto, è importante preparare i muscoli riscaldandoli. Tale preparazione è considerata la prima fase della danza.

La seconda fase comprende una parte più potenziata, rispetto alla prima, dell’allenamento della forza. C’è un carico crescente su muscoli e articolazioni, dove i ballerini non solo si muovono al ritmo della musica, eseguendo esercizi di fitness, ma imparano anche nuove mosse di danza. Il ritmo degli esercizi nella seconda fase non è molto attivo: questo viene fatto in modo che i partecipanti possano apprendere la natura della danza e ricordare come muoversi. La seconda fase è una combinazione di apprendimento della danza con movimenti di potenza.

La terza fase di Zumba è la danza stessa: incendiaria, veloce, energica, che è una combinazione di motivi latinoamericani con esercizi di fitness. È in questa fase che si verifica il carico maggiore sui muscoli del ballerino e lo sviluppo di movimenti plastici e flessibili. Altrimenti, Zumba è chiamata “festa”. Questa danza sembra particolarmente armoniosa quando viene eseguita da un gran numero di persone: colpisce con un’ondata di attività sportiva e positiva.

Consigli per ballerini principianti di zumba

Consigli per ballerini principianti di zumba

Le moderne danze zumba richiedono l’adesione obbligatoria alle regole che gli esperti hanno delineato per ottenere il massimo effetto. L’importante nella danza è prendere il ritmo e non arrendersi in caso di possibili primi fallimenti.

Se decidi di imparare a ballare la zumba, ricorda che non dovresti mai rinunciare al riscaldamento. Svolge il ruolo della parte che ti aiuterà a eseguire tutti i movimenti in modo bello e corretto. Inoltre, il riscaldamento è un allenamento della forza, una sorta di riscaldamento dei muscoli. Senza di esso, eseguendo movimenti di danza, è facile allungare o danneggiare i muscoli non preparati.

Durante l’esercizio, brucerai più calorie di quelle che consumi. Quando si mangia cibo, è importante monitorare la corretta distribuzione delle calorie nel corpo. In caso contrario, la formazione non porterà l’efficacia desiderata.

I balli Zumba moderni per la perdita di peso raccomandano lezioni da 2 a 3 volte a settimana, almeno mezz’ora. Osservare le regole della respirazione durante l’esercizio.

La natura intensa di Zumba comporta il rispetto di regole rigide per non farsi del male e ottenere il risultato desiderato. Assicurati di assumere abbastanza liquidi per prevenire la disidratazione. Evita questi balli se sei a dieta.

Esegui gli esercizi con l’abbigliamento più comodo, evita quelli che ostacolano i tuoi movimenti. Dai la preferenza a una copertina ampia e sciolta.

Controindicazioni sanitarie

Zumba è la migliore danza per modellare il corpo e il benessere. Tuttavia, in esso, come in qualsiasi altro tipo di allenamento della forza, ci sono controindicazioni per la salute. Dovrebbe essere gestito in modo responsabile. Prima di procedere, si consiglia di farsi esaminare da un medico per escludere il rischio di malattie.

Vale la pena rinunciare a Zumba se si hanno problemi alle articolazioni, al sistema muscolo-scheletrico, se si soffre di pressione sanguigna alta o instabile o si ha una malattia cardiaca. Non è consigliabile impegnarsi nell’allenamento di danza per coloro che hanno la tendenza alla trombosi e alle vene varicose. Se non ti senti bene, hai un’infezione virale, febbre e debolezza generale del corpo, rinuncia agli esercizi di danza.

Zumba – danza per chi ama il fitnessultima modifica: 2023-01-14T01:30:17+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.