Dieta ed esercizio fisico per la perdita di peso sono necessari per chiunque voglia sbarazzarsi dei chili di troppo. Ciò contribuirà a mantenere un peso normale e ti salverà dal rischio di sviluppare malattie croniche che si verificano a causa di cambiamenti nel corpo legati all’età.
Molti di noi credono che l’unico modo per perdere peso sia seguire una dieta. In effetti, una cosa del genere è possibile. Ma con un avvertimento. Se segui sempre la dieta. Naturalmente, una tale restrizione permanente della dieta è impossibile. Pertanto, è necessario combinare diete con vari esercizi che brucino efficacemente i grassi nelle aree problematiche.
Dietolisti ed esperti di fitness raccomandano, se necessario, di perdere chili in più, eseguire una varietà di esercizi cardio. Tali esercizi includono esercizi su una cyclette, un tapis roulant e solo varie opzioni di esercizi ciclici. Non dovresti solo essere zelante nel lavorare con il bilanciere, il che può portare al fatto che pomperai i muscoli, e questo non porterà a una diminuzione delle riserve di grasso, ma a un aumento visivo della figura. Se ciò accade, una dieta non sarà più d’aiuto e gli esercizi di un tale piano dovrebbero essere interrotti. In questo caso, puoi consultare un istruttore di fitness e ti consiglierà su alcuni esercizi per dimagrire. Puoi farli a casa o iscriverti a una palestra con una sezione fitness.
Facciamo esercizi per dimagrire a casa
Gli esercizi per la stampa e le oscillazioni delle gambe in posizione supina mostrano un’elevata efficienza. Fai tre serie di ogni esercizio e non solo brucerai il grasso in eccesso, ma rafforzerai anche la tua figura. Va tenuto presente che l’esercizio da solo non ti consentirà di ottenere una drastica perdita di peso. Devi limitare l’apporto calorico, che ti consentirà di avviare il meccanismo di consumo delle riserve di grasso accumulate.
Dalle diete, è più facile seguire diete leggere a base di frutta e cereali. Quindi, ad esempio, una dieta a base di grano saraceno prevede il consumo solo di porridge di grano saraceno e acqua minerale non gassata o kefir. La durata di questo tipo di dieta è di tre giorni, dopodiché è necessario fare una settimana di pausa. Alternando tali corsi ed esercizi opportunamente selezionati, è possibile ottenere una significativa riduzione del peso corporeo. Tale dieta ed esercizio per la perdita di peso ti permetteranno di aumentare la vitalità del tuo corpo.
Se trovi difficile mantenere una dieta mono, presta attenzione a diete a base di frutta abbastanza semplici. Tale dieta è caratterizzata da una varietà di piatti. Per un corso di digiuno in una settimana e mezza, puoi sbarazzarti di dieci chilogrammi, ma questo è soggetto all’esercizio per la perdita di peso.