Salto

Il programma di allenamento in sé, basato sull’esecuzione di esercizi nel salto, non è nuovo. I fitness club praticano il trampolino da molto tempo, ma è il salto canguro che è uno dei programmi di allenamento più efficaci.

Cos’è saltare?

Cosa sta saltando?

Tradotto dall’inglese, “saltare” è tradotto come “saltare”. In realtà, costituiscono la base di questa aerobica. Sembra che tu stia ricreando un salto canguro mentre fai un programma di aerobica o di arti marziali allo stesso tempo. Divertente, utile e soprattutto efficace.

L’intera caratteristica è in speciali scarpe ad arco su molle, che consentono di effettuare salti fino a 70 cm di altezza. Ti senti un superuomo! A prima vista, queste scarpe possono sembrare traumatiche, ma secondo gli esperti correre con le scarpe da canguro è molto più sicuro che con quelle ordinarie. Grazie alle suole antiscivolo, sono buone quanto le scarpe sportive e ti aiutano a mantenere l’equilibrio in quasi tutte le posizioni, indipendentemente dal tuo peso.

Chiunque può impegnarsi in tale allenamento: dai giovani agli anziani, che è un vantaggio indiscutibile nel tesoro del kengu jumping. È importante ricordare che il salto è un allenamento cardio e non dovresti sovraccaricare il tuo cuore fin dalla prima sessione. Aumenta gradualmente il tempo di allenamento.

Vantaggi del salto Kangu

  • Il salto carica tutto il corpo, permettendoti di allenare anche quei gruppi muscolari a cui hai prestato poca attenzione.
  • Un allenamento di mezz’ora brucia almeno 1.200 calorie (e praticamente tutte le tue colazioni, pranzi e cene).
  • Le calzature speciali riducono lo stress delle articolazioni e proteggono e rafforzano anche ginocchia, polpacci, cosce e muscoli della schiena.
  • Migliora la postura.
  • Sicuro per persone di tutte le età.
  • Puoi esercitarti sia all’interno che all’esterno senza paura di scivolare e cadere.
  • Una forma insolita di allenamento motiva e migliora l’umore.
  • Le lezioni non richiedono l’intervento di un professionista. Puoi capire autonomamente il sistema di salto ed esercitarti quanto il tuo cuore desidera.

Soprattutto, non dimenticare di cambiare le molle a T, grazie alle quali viene mantenuto l’effetto di rimbalzo.

Saltoultima modifica: 2023-01-15T22:42:53+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.