Come nascondere i capelli sporchi, 8 trucchetti utili

Cosa fare se hai bisogno di guardare in cima proprio qui e ora, e i capelli non sono “la prima freschezza”? Puoi metterti in ordine senza lavarti la testa! Lascia che lo shampoo a secco si sistemi nella tua borsa cosmetica. E non solo cosmetici speciali aiuteranno: magnifiche acconciature mascherano anche il grasso alle radici dei fili. Quali metodi, oltre a lavare la testa, rinfrescheranno leggermente i capelli e darà all’acconciatura un aspetto pulito?

Cosmetici secchi per il “lavaggio” della testa

cosmetici secchi per

Gli shampoo a secco sono ora offerti da molte marche di cosmetici per la cura dei capelli. Questi sono fondi sotto forma di polvere e aerosol con sostanze assorbenti nella composizione. Salire sui fili, questi componenti rimuovono il grasso e lo sporco, dai il volume dei ricci e un aroma piacevole – visivamente i capelli sembrano puliti. Ci sono composti progettati specificamente per bionde e brune.

Usare lo shampoo a secco è semplice: applicare il prodotto sulla zona delle radici (a una distanza di 20-30 cm), fare un leggero massaggio alla testa per distribuire la composizione, attendere 2-3 minuti, pettinare. I cosmetici “funzioneranno” per 5-8 ore, quindi i fili continueranno a “cadere” e sembreranno di nuovo sporchi. E ora il rimedio non aiuterà. Un altro strato renderà solo i capelli più pesanti e non ci sarà alcun effetto.

Ci sono molte ricette che puoi usare per creare il tuo shampoo secco sotto forma di polvere. La composizione, di regola, comprende farina o amido, oli essenziali. Ma non dovresti aspettarti lo stesso effetto dai prodotti “fatti in casa” come da quelli acquistati: la polvere di farina non darà né un odore gradevole né uno splendore aggiuntivo ai tuoi capelli.

Non importa quanto sia buono lo shampoo a secco, non trascurare il modo “classico” di lavare le ciocche. I cosmetici danno solo un effetto visivo: il cuoio capelluto e i ricci stessi devono essere puliti con shampoo liquido con componenti detergenti nella composizione!

Lava solo le ciocche superiori

Lavare e asciugare solo le ciocche superiori di capelli non ti richiederà molto tempo quando è gravemente carente. Un trucco utile per chi non ha lo shampoo a secco a portata di mano.

Usando un pettine, separa la frangia e alcune ciocche superiori, prendendo il resto dei ricci con un elastico. Lavare e poi asciugare solo i fili superiori. Ora puoi creare uno stile lussureggiante, nascondendo i capelli sporchi con i capelli puliti. Qui è più adatto un panino incurante sulla testa o una coda con un vello.

Tirati indietro i capelli

Spingi indietro i capelli

Per distogliere l’attenzione dai capelli sporchi, prova a scegliere acconciature in cui i capelli sono leggermente tirati indietro. Non tutti gli styling con i capelli sciolti nascondono le radici oleose. Con ciocche che cadono liberamente lungo il viso, sperimenta la prossima volta.

Se hai i capelli corti e non riesci a raccogliere nessuna acconciatura, fai un bouffant basso nella zona della radice, rimettilo a posto, fissandolo con invisibilità o forcine decorative.

Treccia per capelli

Poiché il bordo della treccia si troverà proprio sull’attaccatura dei capelli, coprirà un po ‘le radici oleose. Questo “travestimento” è adatto per capelli di media lunghezza.

Quando ti fai i capelli, non lisciare le ciocche alle radici: non ci sarà alcun effetto! Scompiglia i capelli con le mani e intreccia una treccia sciolta attorno alla circonferenza della testa. Non c’è bisogno di cercare di rendere lo stile ordinato. I fili eliminati dall’acconciatura sembreranno appropriati.

Styling bagnato

Se hai i capelli mossi, lo styling bagnato li “ravviverà”. Un’ottima opzione per l’estate, come se fossi appena arrivato dalla spiaggia.

Per creare uno styling bagnato, usa un gel o una schiuma. Il gel aiuterà a strutturare i fili, evidenziandoli: questo è uno stile bagnato più enfatizzato. E la schiuma conferisce all’acconciatura più naturalezza: i ricci sono rigogliosi, leggeri. La regola principale è non esagerare con l’uso di prodotti per lo styling, altrimenti i capelli sporchi saranno ancora più evidenti.

Soffice i capelli con le mani, applica una piccola quantità di schiuma o gel su di essi, dai ai capelli la forma desiderata con le mani, puoi asciugarli un po ‘con un asciugacapelli.

Per quanto riguarda i proprietari di capelli lisci, sarà difficile fare i ricci (con l’aiuto di bigodini o arricciacapelli) – i ricci non “afferreranno” e cadranno molto presto. Se ricorri all’utilizzo di dispositivi termici per arricciare i capelli sporchi, il massimo che ottieni è un piccolo volume. Tuttavia, a volte questo è sufficiente.

Treccia di lusso

Non ci vorranno più di 10 minuti per creare questo stile. Ma qui è meglio usare anche lo shampoo a secco, poiché è desiderabile nascondere le radici sporche: saranno in piena vista.

Applica uno shampoo secco alle radici dei capelli per sollevarli un po’. Se non ci sono cosmetici speciali, puoi fare un piccolo mucchio nell’area della radice (coprirà la lucentezza grassa). Intreccia una magnifica treccia, intercettandola dal basso con un elastico. Lascia che i fili separati vengano eliminati dall’acconciatura.

Funzionerà anche una treccia a coda di pesce. È facile da fare.

Coda di cavallo alta

Coda di cavallo alta

Volutamente ordinati, lisciamente pettinati alla radice, i capelli possono essere battuti come se vi fosse stato applicato uno speciale prodotto per lo styling per lisciarli e donare maggiore lucentezza. Questo trucco per la vita è adatto solo per i proprietari di capelli lunghi. Una coda corta non salverà la situazione e non “maschererà” le radici grasse.

Pettina i ricci, raccoglili sulla corona, legalo con un elastico o un nastro. Puoi selezionare un filo torcendo l’elastico con esso.

Se hai dimestichezza con il pettine e sai come usare la furtività, prova a fare un fiocco di capelli alla base della coda. Tale stile è rilevante proprio con fili pettinati in modo uniforme.

Chignon alto disordinato

Lo styling più semplice che aiuterà a “mascherare” i capelli sporchi. L’acconciatura è adatta per i proprietari di capelli sia lunghi che di media lunghezza.

Abbassa la testa, pettina, pettina con le mani o un pettine, raccogli in una crocchia sulla corona. Rilascia alcune ciocche lungo l’attaccatura dei capelli. Per creare un’acconciatura, puoi usare un elastico o un nastro sciolto, legandolo più volte attorno alla crocchia. Sono adatte anche l’invisibilità e le forcine decorative. Per un raggio ancora più voluminoso, prendi uno speciale rullo di schiuma. Se i fili non sono molto sporchi, puoi pretrattarli con schiuma e asciugarli leggermente con un asciugacapelli.

Non cercare di mantenere i capelli nella zona della radice ben pettinati. Nel caso della coda, questo è abbastanza appropriato, ma una tale tecnica rovinerà solo il raggio.

Come nascondere i capelli sporchi, 8 trucchetti utiliultima modifica: 2023-01-16T23:34:55+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.