Maschere viso espresse fatte in casa con aloe

L’aloe è uno degli ingredienti vegetali più popolari ed efficaci nei cosmetici. Sulla sua base, non vengono realizzate solo maschere fatte in casa e scrub per il viso. Anche i produttori di cosmetici si sono innamorati della pianta per le sue proprietà benefiche: l’aloe si trova nelle creme e nei gel da giorno, nelle maschere in tessuto e crema nell’elenco dei componenti. A seconda della composizione specifica del prodotto, l’aloe aiuta a tonificare, idratare e nutrire la pelle, alleviare irritazioni e arrossamenti e previene la comparsa delle rughe dell’età. Scegli maschere rapide per rendere l’assistenza domiciliare il più efficace possibile senza impiegare molto tempo.

Emolliente per la pelle

Skin soft

In inverno e in autunno, la copertura può asciugarsi molto. E questo provoca la comparsa di desquamazione e una sensazione di tenuta della copertina. Sono necessarie maschere per la cura, i cui componenti hanno un effetto ammorbidente e nutriente attivo.

L’aloe e il miele mostrano buoni risultati. La pelle è levigata, diventa morbida e vellutata, elastica. Per preparare una maschera “veloce”, unisci 2 cucchiaini. miele liquido e succo di aloe. Mescolare i componenti, applicare la massa sul viso, dopo 5-10 minuti. lavare via.

Idratazione attiva della fodera

I proprietari di pelle secca spesso includono oli base nell’assistenza domiciliare. Il prodotto naturale ha un effetto idratante attivo, rimuovendo la desquamazione e levigando la pelle. Mescola l’olio con il gel di aloe e la maschera diventerà ancora più efficace.

Nella cura antietà viene spesso utilizzato l’olio di mandorle. Idrata istantaneamente la pelle, proteggendola da fattori esterni negativi. Il prodotto viene rapidamente assorbito dalla pelle senza lasciare una lucentezza grassa. E il gel di aloe nella maschera allevia l’irritazione e il rossore causati dall’aria secca o dal gelo.

La maschera è realizzata come segue. Riscalda un po ‘1 cucchiaio. l. olio di mandorle. Aggiungi 1 cucchiaino. polpa di aloe, tagliata dalle foglie della pianta. Mescola tutto. Distribuire la massa in uno strato sottile sul viso, lasciare agire per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Cura dell’olio

La pelle grassa è caratterizzata dal lavoro attivo delle ghiandole sebacee, per cui una lucentezza oleosa è quasi costantemente visibile sulla copertina (soprattutto nella zona T), l’acne e l’acne compaiono più spesso. I componenti di essiccazione vengono introdotti nella composizione dei cosmetici (sia fatti in casa che acquistati) per la pelle grassa, che possono opacizzare rapidamente la copertura. Tra questi c’è il succo di limone. Provalo e puoi usarlo per preparare una maschera express. E per rendere i cosmetici fatti in casa “più morbidi”, aggiungi anche olio base e aloe. L’olio idrata e l’aloe allevia l’infiammazione e il rossore e favorisce la rapida guarigione dell’acne.

Il succo di agrumi, non importa quanto sia buono per opacizzare la pelle, non è consigliabile usarlo spesso e in grandi quantità! Gli acidi nella composizione possono distruggere lo strato protettivo del rivestimento, provocando irritazione, lucentezza ancora più grassa nella zona T. Pertanto, quando crei una maschera per il viso, aggiungi un po ‘di succo spremuto da un limone alla composizione.

Per preparare una maschera opacizzante per la cura della pelle grassa, unire 1 cucchiaino. qualsiasi olio e succo di aloe, 1/2 cucchiaino. succo di limone. Applicare la miscela sulla pelle, tenere premuto per 3-5 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Pulizia delicata della pelle

La farina d’avena può agire come un lieve abrasivo per pulire efficacemente la pelle. La farina d’avena macinata è molto spesso inclusa nella composizione dei cosmetici domestici per la cura della pelle (anche sensibile). Queste sono maschere e scrub. Per fornire una pulizia attiva e ulteriore idratazione alla copertura, crea una maschera scrub a base di farina d’avena e aloe.

Fare una maschera scrub è facile. Collegare 2-3 cucchiai. l. succo di aloe e 1 cucchiaino. farina d’avena macinata. Mescola bene la massa. Applicare lo scrub sul viso, stenderlo sulla pelle, effettuando morbidi movimenti circolari. Lasciare agire per 2-3 minuti e poi risciacquare.

Rimuove irritazioni e infiammazioni dal viso

Eliminazione di irritazioni e infiammazioni sul viso

La camomilla ha un effetto antinfiammatorio. Come parte dei rimedi casalinghi per la cura della pelle, aiuta ad alleviare il rossore sulla copertina, curare l’acne. Secondo il principio del “lavoro”, la camomilla è simile all’aloe. Combina questi due componenti se stai lottando con l’acne, cercando di rimuovere il peeling.

Mescolare 2 cucchiai. l. forte decotto di camomilla e 2 cucchiaini. polpa di foglie di aloe. Applicare la maschera sul viso, dopo 5 minuti. risciacquare con acqua.

Il miele può essere aggiunto alla maschera, ammorbidirà la pelle. E se aggiungi erbe al vapore alla miscela, che è rimasta dopo aver preparato la camomilla, preparerai una maschera scrub per pulire delicatamente il viso.

Prevenzione delle rughe

Le rughe dell’età che compaiono non possono essere rimosse né con maschere né creme. Solo l’iniezione e la cosmetologia dell’hardware saranno efficaci. Ma è interamente in tuo potere dirigere l’assistenza domiciliare per garantire che la pelle rimanga giovane e bella il più a lungo possibile. Crea maschere regolarmente per prevenire la comparsa precoce delle rughe. Per questi scopi, l’argilla verde è efficace: viene spesso utilizzata nella cura antietà. E se aggiungi l’aloe alla maschera, la pianta assumerà la funzione di tonificare e idratare ulteriormente la pelle.

Diluire 1 cucchiaio. l. argilla verde con una quantità uguale di succo di foglie di aloe e olio vegetale fino a ottenere una consistenza omogenea. Applicare la maschera sulla copertina, tenere premuto per 5 minuti. e lavare via.

Tonificare la copertura, sbiancamento morbido

Il prezzemolo e il cetriolo come componenti principali dei cosmetici per la casa sono spesso usati per la cura della pelle complessa, per alleviare il gonfiore delle palpebre inferiori e per sbiancare la pelle. Hanno un effetto tonico e idratante. Le maschere di cetriolo e prezzemolo sono adatte a tutti i tipi di pelle. L’aloe nella composizione migliorerà solo l’effetto dei cosmetici per la casa.

Non dovresti aspettarti un pronunciato effetto sbiancante da cetriolo e prezzemolo. Solo i cosmetici professionali, selezionati da un cosmetologo, sono in grado di farlo. Ma questi componenti sono in grado di rinfrescare e tonificare la pelle in un paio di minuti!

Una maschera espressa per tonificare e sbiancare la copertura viene preparata come segue. Mescolare insieme 1 cucchiaio. l. succo di aloe, 2 cucchiai. l. polpa di cetriolo grattugiata e 1/2 cucchiaino. prezzemolo tritato finemente. Applicare la composizione preparata sulla pelle, dopo 5 minuti. puoi sciacquarti il ​​​​viso con acqua bollita fresca.

Maschere viso espresse fatte in casa con aloeultima modifica: 2023-01-16T23:53:03+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.