I nutrizionisti hanno definito le bandiere rosse delle diete malsane


La British Dietetic Association (BDA) ha pubblicato un elenco di “bandiere rosse” a cui prestare attenzione quando si tratta di diete “nuovo anno e nuovo me”.

Fai attenzione alle diete di Capodanno “ad azione rapida” in quanto possono danneggiare la tua salute, avvertono gli esperti. I nutrizionisti avvertono che le persone dovrebbero evitare le diete che usano la parola “detox” o quelle che hanno un solo tipo di cibo, come il cavolo, o promettono una rapida perdita di peso superiore a 1 kg di grasso a settimana.

Anche le diete che raccomandano gli effetti brucia grassi di alcuni alimenti, come il pompelmo e il tè verde, sono dannose. Può anche essere una bandiera rossa se la dieta richiede la sostituzione degli alimenti quotidiani con integratori o ingredienti costosi.

La BDA sta esortando il pubblico a dire “no grazie” alle diete alla moda di Capodanno poiché i marchi usano questo periodo dell’anno per “cacciare lead”. L’organizzazione avverte che tutto ciò che offre una soluzione rapida per la perdita di peso potrebbe fare più male che bene.

Marcela Fiusa, dietista registrata e portavoce della BDA, ha dichiarato: “Per molte persone, il nuovo anno è una buona opportunità per fissare obiettivi e intenzioni, anche per migliorare la salute. Tuttavia, i propositi per il nuovo anno che si concentrano sulla perdita di peso come risultato principale possono spesso portare a diete yo-yo, o cicli di peso, che possono essere dannosi per la salute”.

Le diete di Capodanno possono anche scatenare un disturbo alimentare e portare a un disturbo alimentare. Quest’anno i nutrizionisti hanno già dovuto mettere in guardia le persone contro una serie di diete, tra cui la dieta dell’acqua e la dieta delle uova sode.

I nutrizionisti hanno definito le bandiere rosse delle diete malsaneultima modifica: 2023-01-17T01:03:21+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.