Come attrezzare una palestra, fitness a casa

>

Non tutti e non sempre, per una serie di motivi, possono visitare club sportivi dilettanti o professionisti, stadi, piscine, ecc. Non si ha abbastanza tempo, gli altri prezzi imbarazzanti, il terzo vuole sicuramente condividere il tempo libero con i parenti. C’è una meravigliosa alternativa: Family Fitness, una sala sportiva per la quale puoi equipaggiare nel tuo appartamento o casa. Ti diremo come affrontare questo compito con le minime perdite per il budget e con i maggiori benefici per la salute.

Come scegliere un posto?

Continua a sognare un futuro luminoso, ma sii realistico: procedi da ciò che è disponibile oggi. Se stiamo parlando di una casa suburbana di una vasta area, si può facilmente trovare in essa, se non una stanza separata, almeno un luogo sufficiente per la formazione, tenendo conto delle proprie preferenze e dei suoi desideri di altri membri della famiglia.

  • Se la maggior parte delle famiglie sceglie lo stesso tipo di fitness, la palestra può essere completamente attrezzata solo per questo.
  • Se le preferenze di coniugi, figli, nonni e altri membri della famiglia differiscono, si possono distinguere diverse zone tematiche, che non solo saranno dotate di diverse attrezzature sportive e attrezzi ginnici, ma anche dipinte in diversi colori, rifinite con una varietà di materiali, ecc. .Qui sarà dove vagare la fantasia del designer!
  • Ad esempio, per lo yoga, puoi prendere un posto appartato in camera da letto, segnando lo spazio per la pratica con un leggero paravento di bambù o un tappeto luminoso.
  • Nella stanza dei bambini è possibile destinare un angolo non solo per l’introduzione all’educazione fisica di ragazzi e ragazze, ma anche per allenamenti congiunti con familiari adulti.
  • Una spaziosa loggia o balcone è perfetta per gli esercizi cardio. E se sono isolati, l’esercizio aerobico non dovrà essere interrotto nemmeno in caso di maltempo.

Ricorda che per la progettazione di una home gym è preferibile utilizzare materiali naturali facili da pulire e sicuri.

Attrezzature e inventario

Equipaggiamento e inventario

Sembra solo che la vita cambierà e la figura diventerà perfetta non appena un tapis roulant o una bici di allenamento “fresca” appare in casa. Molto spesso, dopo una breve conoscenza del loro scopo diretto, dimenticano, trasformandosi in un gancio per vestiti, borse, ecc.

Non è necessario “disturbare” all’acquisto di costosi simulatori e gadget. Finora si sta formando un’abitudine di addestramento regolare e, secondo i moderni esperti nel campo degli sport di massa, ci vogliono (in media) circa tre settimane, puoi limitarti alle corse nel parco o nei tappeti in bicicletta in città. Allo stesso tempo, stabilendosi nella correttezza del desiderio di impegnarsi in un certo sport o nella direzione del fitness o, deluso, di trovare qualcos’altro, di gradimento.

Se il principiante è in fase di selezione, è possibile utilizzare mezzi improvvisati e articoli per la casa per diversificare il solito esercizio mattutino o la pratica dello yoga serale.

Per esempio:

  • bottiglie di plastica di diverse dimensioni svolgeranno il ruolo di manubri;
  • Una tanica da cinque litri di detersivo per piatti o ammorbidente è un’ottima alternativa ai costosi kettlebell per l’allenamento della forza;
  • invece di un bilanciere, puoi prendere un grosso sacco di cereali o cibo per il tuo cane preferito;
  • il gambo di una pala da giardino sostituirà il bastone da ginnastica.

Oltre a risparmiare per il budget familiare, le opzioni alternative aiuteranno a salvare lo spazio limitato di un appartamento in città.

Quando crei da solo una palestra in miniatura per il fitness familiare, dovresti dare la preferenza a attrezzature e attrezzature universali adatte a qualsiasi età e livello di forma fisica. Pensa al fatto che i bambini crescono rapidamente non solo con sandali e mutandine. E scegli un’opzione “crescita” che soddisfi i requisiti di sicurezza dei bambini, adatta ai giochi dei bambini e progettata per lo sviluppo di ragazzi e ragazze, ma adatta a qualsiasi peso e altezza.

Lascia che la mini-palestra per famiglie sia dotata di:

  • muro svedese;
  • corde di diverse lunghezze e spessori;
  • barre irregolari o traverse;
  • anelli di vari diametri, ecc.
Come attrezzare una palestra, fitness a casaultima modifica: 2023-01-18T23:17:17+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.