Quali problemi risolve la correzione della visione laser
In alcuni casi, la correzione laser (LKZ) può ripristinare la vista fino al 100%. I medici dividono condizionatamente i pazienti in due gruppi: coloro che possono vedere con occhiali o lenti a contatto e persone con malattie intraoculari come cataratta, opacità del cristallino e distrofia retinica. Le tecnologie laser possono aiutare in entrambi i casi, solo i metodi utilizzati sono diversi, a seconda del problema. Esistono diversi tipi e metodi di correzione laser e ognuno di essi presenta un certo numero di limitazioni. Questo viene determinato dopo l’esame da parte di un medico che utilizza attrezzature speciali e non tutti hanno indicazioni per LKZ.
Ad esempio, la miopia o l’astigmatismo è una forma irregolare della cornea e può essere corretta con il laser. Ma si possono scoprire problemi nascosti, ad esempio una malattia come il cheratocono: è impossibile determinarla da sola o quando esaminata in una clinica, utilizzando l’ottica convenzionale, e questo minaccia di perdere il momento d’oro per una diagnosi tempestiva ed è una controindicazione per la correzione laser, – Tatyana Shilova.
Anche la visita iniziale deve avvenire in una clinica dove viene eseguita la correzione laser, dove sono presenti tutte le apparecchiature diagnostiche necessarie.
Quando è meglio eseguire la correzione della visione laser
Dopo i 18 anni
L’eccezione è una necessità urgente. Le indicazioni mediche per un intervento chirurgico in età precoce sono: una grande differenza di visione tra i due occhi, che non può essere corretta in altri modi, con normali lenti o occhiali. E per il corretto sviluppo del bambino, il suo cervello deve ricevere le informazioni corrette da un’immagine non distorta.
Ma fino a 30-40 anni
Molto spesso, i chirurghi oftalmici sono trattati da persone con cambiamenti legati all’età già esistenti e un corpo oculare formato. Ma in questo caso non è sempre possibile restituire una visione al 100%.
Se hai indossato occhiali o lenti correttamente
Nella maggior parte dei casi, completo non soggetto a correzione< /em > la visione di persone che, da bambini, indossavano gli occhiali sbagliati o non li indossava affatto.
Un malinteso comune è che l’occhio sia meglio allenato senza occhiali o con lenti sottocorrette.
La verità su integratori alimentari, mirtilli e carote
La “pillola magica” è in grado di preservare e persino ripristinare la vista?
I preparati sintetici non fermeranno in alcun modo la crescita della miopia. Ma una dieta equilibrata, che includa gli stessi mirtilli e carote nella dieta, è certamente importante come soluzione completa. E ora ci sono lavori che dimostrano scientificamente che se una persona si muove poco, passa poco tempo al sole, mangia cibi ricchi di carboidrati, questo influisce sulla vista. E la quantità di carotenoidi nella sua forma pura nelle carote o nei mirtilli non è così tanto. Le persone hanno paura delle operazioni, non credendo che ora siano le più efficaci e meno traumatiche, — Tatyana Shilova.
I medici affermano che l’idea della correzione della vista laser dovrebbe venire consapevolmente, senza paura e dubbio, ma con un grande desiderio di correggere la vista.