Ti alleni regolarmente, fai molti esercizi addominali, ma non riesci ancora a vedere i cubi? Trainer, insegnante esperta della rete X-Fit, capo del dipartimento mentori della scuola di fitness Evotren Ksenia Shulga ha parlato delle possibili ragioni. /span>
La bella stampa e i cubi nel mondo dello stile di vita sano sono diventati da tempo una tendenza e non passeranno di moda. Durante questo periodo, alcuni hanno raggiunto il risultato desiderato, mentre altri continuano senza successo e freneticamente a pompare la pressa fino alla sensazione di bruciore nei muscoli. Ci vogliono settimane, mesi e anni di allenamento per raggiungere la forma desiderata, e talvolta l’obiettivo – il sollievo desiderato sullo stomaco – rimane irraggiungibile. Potrebbero esserci diverse ragioni per questo, ma prima devi capire cosa scaricare.
La stampa è un complesso di muscoli, un unico sistema che comprende:
retto;
obliqui esterni;
obliqui interni;
muscolo trasverso;
muscolo piramidale.
Il muscolo retto dell’addome è esattamente ciò che la maggior parte delle persone intende per i famigerati cubi. Soffermiamoci più in dettaglio sui motivi che potrebbero impedirne la comparsa.
Cattiva alimentazione
Sicuramente hai già i cubi stessi: questa è l’anatomia del corpo umano, o meglio la struttura del muscolo retto. Lo strato di grasso nell’addome ti impedisce di vederli, e questo non significa necessariamente essere in sovrappeso.
Il grasso non scompare in modo puntuale, ma in modo uniforme. Pertanto, non sarà possibile rimuoverlo specificamente dallo stomaco con l’aiuto dello sforzo fisico.Per perdere pesotutto il corpo deve, in modo che lo strato sullo stomaco diventi più sottile.
Alcuni, per le loro caratteristiche individuali, richiedono una percentuale estremamente bassa di grasso corporeo affinché gli addominali mostrino il sollievo desiderato. A volte questo può essere dannoso per la salute. Pertanto, prima di iniziare a perdere peso attivamente, esegui diversi test, inclusa una valutazione hardware della percentuale di grasso corporeo. Questo ti permetterà di capire se il problema è davvero sovrappeso o tutto va bene per te e i cubi non appaiono a causa delle tue caratteristiche.
Se capisci che la difficoltà sta davvero nei chili in più, dovresti iniziare non con l’allenamento in palestra, ma con un dietologo. Aiuterà a bilanciare la dieta tenendo conto delle esigenze e degli obiettivi individuali. Senza questo, non importa come alleni i tuoi muscoli addominali, i preziosi cubetti saranno nascosti sotto uno strato di grasso, anche se piccolo.
Нallenamenti errati
I normali scricchiolii e sollevamenti delle gambe non saranno sufficienti per ottenere forma e sollievo. In alcuni casi, non solo non aiuteranno a fare una bella stampa, ma aggraveranno anche la situazione aumentando lo squilibrio muscolare.
Per una bella zona addominale, è necessario fare, tra le altre cose esercizi di stampa in piedi. Nella prima fase, dovrebbero essere eseguiti sotto la supervisione di un allenatore per apprendere la tecnica corretta e non farti del male.
Nel tempo, tali allenamenti ti daranno i cubi desiderati e ti salveranno da molti problemi come bonus, incluso il mal di schiena (i forti muscoli addominali supportano i muscoli della schiena).
Problemi del sistema muscolo-scheletrico
Lo stile di vita moderno crea molto spesso un’altra ragione importante per l’assenza di addominali visibili e persino per una pancia gonfia. È uno squilibrio muscolare. Di norma, è associato a una maggiore deflessione lombare – iperlordosi. Ciò si traduce in un cambiamento nella posizione del corpo, tra cui:
inclinazione pelvica in avanti;
allungamento e indebolimento dei muscoli retti e trasversali;
protrusione dell’addome.
Qui dovrai pensare non ai cubi, ma alla salute. La formazione standard in questo caso aiuterà poco. Avrai bisogno di una serie individuale di esercizi che risolveranno prima il problema con il sistema muscolo-scheletrico e solo allora ti permetteranno di ottenere un bellissimo sollievo addominale.
Se ti ritrovi con un problema con il sistema muscolo-scheletrico di questo tipo, l’auto-allenamento può essere non solo infruttuoso, ma anche pericoloso. È meglio contattare un formatore certificato che abbia esperienza di lavoro con problemi simili.
Risulta che puoi vedere i cubi sullo stomaco se:
garantire la qualitàcibo;
costruisci con competenza i tuoi allenamenti;
Presta attenzione al tuo equilibrio muscolare.
Un approccio integrato garantirà quadrati perfettamente disegnati e, soprattutto, salute. Puoi “pensare” a molte altre ragioni, ma tutte, in un modo o nell’altro, derivano da queste tre. Risolvili: risolvi il problema con il sollievo dell’addome.