Maschere per capelli da prodotti ordinari, ricette semplici.

Ci sono molti suggerimenti su Internet su come realizzare le tue maschere per capelli con i prodotti disponibili. Gli ingredienti più comuni in essi sono uova, oli vegetali o miele. Le spezie piccanti sono spesso consigliate per migliorare la circolazione del cuoio capelluto e accelerare la crescita dei capelli. Ci sono così tanti consigli che è facile confondersi. Abbiamo chiesto alla dermatovenereologa, cosmetologa Oksana Yurchenko, di condividere ricette per maschere per capelli fatte in casa che aiuteranno a migliorare i capelli senza causare danni.

Come scegliere gli ingredienti per una maschera fatta in casa

Se vuoi accelerare la crescita dei capelli e ridurne la caduta, devi usare prodotti che irritano il cuoio capelluto. Può essere succo di cipolla, senape o tintura di peperoncino. Forniscono flusso sanguigno ai follicoli piliferi e migliorano la loro nutrizione. Ma dobbiamo ricordare che tali ingredienti non sono adatti a tutti, in quanto possono causare ustioni e reazioni allergiche.

L’esperto ha sottolineato che le maschere fatte in casa possono essere utili, ma spesso problematiche con i capelli richiedono misure più efficaci, specialmente nelle moderne megalopoli con il loro ritmo di vita e lo stato dell’ambiente.

Ricette per maschere per capelli fatte in casa

In media, una persona perde fino a 100 capelli al giorno, ma se questo il numero aumenta, è necessario riflettere sul motivo per cui questo sta accadendo. I possibili motivi includono:

  • disturbi ormonali;

  • gravidanza e allattamento,

  • accento;

  • reazioni ai farmaci;

  • serie di malattie interne;

  • mancanza di vitamine e minerali essenziali.< / span>

Per evitare la caduta attiva dei capelli, prima di tutto è necessario contattare uno specialista per identificare ed eliminare la causa principale del problema. E poi puoi usare maschere fatte in casa.

Maschera per la crescita dei capelli allo zenzero

Ingredienti:

  • Radice di zenzero – pezzetto
  • Olio vegetale (preferibilmente olio di oliva o di cocco) – 3 cucchiai. l.

Metodo di cottura:

Su una grattugia fine, grattugia un pezzetto di radice di zenzero fresco e spremere il succo attraverso una garza. Mescolare il succo risultante con tre cucchiai di olio vegetale (è meglio usare olio d’oliva o olio di cocco fuso). Strofina la miscela risultante nelle radici dei capelli, avvolgi con cellophane e sopra con un asciugamano caldo. Non è consigliabile tenere una tale maschera sui capelli per più di 15-20 minuti. In caso di grave ustione, sciacquare immediatamente con acqua tiepida.

Questa maschera non è adatta a persone con pelle sensibile e allergia a uno qualsiasi dei prodotti inclusi nella sua composizione.

Molto spesso, i capelli diventano opachi se al corpo mancano alcune o vitamine e minerali. Anche tra i motivi comuni:

  • fattori esterni dannosi;

  • spesso styling a caldo senza protezione termica;

  • malattia interna;

  • colorazione o arricciatura regolare dei capelli.

Maschera per capelli alla birra per capelli lucidi e lisci

Ingredienti:

  • Birra – 1 bottiglia;
  • Succo di limone – da mezzo frutto;
  • Decotto di tè – 1 tazza.

Metodo di cottura:

Per una maschera è meglio scegliere una qualità, quindi -chiamata birra viva. Contiene una grande quantità di vitamine del gruppo B e luppolo, che nutrono i capelli, levigano le squame e donano lucentezza.

Scalda una piccola quantità di birra di qualità e strofinala sui capelli radici con movimenti massaggianti, quindi sciacquare i capelli, strizzarli, coprire con una cuffia di plastica e sopra con un asciugamano caldo. Tieni questa maschera sui capelli per 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Per eliminare l’odore di alcol, puoi sciacquare i capelli con acqua fredda con l’aggiunta di succo di limone o tè. Questo darà loro lucentezza e una bella sfumatura.

A proposito, la birra fa più capelli stile malleabile.

Maschere per capelli da prodotti ordinari, ricette semplici.ultima modifica: 2024-01-11T05:36:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.