Come cucinare velocemente cibi deliziosi e sani, come non passare molto tempo a cucinare, come risparmiare tempo in cucina.

Cucinare è salutare e, soprattutto, veloce e gustoso, puoi farlo.

La cottura dei cibi tende a richiedere molto tempo. Soprattutto se si tratta di prepararsi per una vacanza o una festa.

Condivisione di alcuni semplici consigli di una nutrizionista Natalia Eishner, che ti aiuterà a risparmiare tempo in cucina. Non dovrai sacrificare il gusto e la qualità dei piatti.

Preparati in anticipo< /forte >

Per non perdere molto tempo a preparare i tuoi piatti preferiti, dovresti pensare a tutto in anticipo. Idealmente, puoi creare un menu per una settimana in base alle tue preferenze o abitudini nutrizionali. Sulla base di ciò, dovresti acquistare i prodotti necessari in anticipo.

Anche se il menu non è pensato in anticipo, è meglio avere a disposizione prodotti di base: cereali, carne, verdura e frutta. Puoi acquistare in riserva qualcosa che ha una durata di conservazione relativamente lunga. Così gli ingredienti saranno sempre a portata di mano e non dovrai correre urgentemente al negozio per prenderli.

Usa elettrodomestici

L’uso di moderni utensili da cucina rende il processo di cottura rapido e piacevole. Grill, forno, multicooker e altri elettrodomestici sono dotati di timer e molte altre funzioni. Il loro utilizzo può ridurre notevolmente il tempo in cucina.

E in alcuni casi, l’uso di elettrodomestici fa anche bene alla salute. Ad esempio, il cibo cotto a vapore con una quantità minima di olio è considerato il più salutare.

Congelare i piatti

Il congelamento mantiene il cibo fresco e sano prolungandone la durata. Oltre a verdure, bacche e frutta, puoi preparare in anticipo prodotti semilavorati fatti in casa. Certo, ci vorrà del tempo per prepararli. Ma ci sono momenti in cui tali azioni aiutano davvero. Allo stesso tempo, è meglio congelare il cibo in porzioni, in modo da non dover aspettare che il tutto si scongela in seguito.

Utilizza prodotti familiari

Se la quantità di tempo è limitata, è meglio smettere di sperimentare. L’uso di prodotti familiari non porterà spiacevoli sorprese, farà risparmiare tempo e denaro. E i capolavori culinari secondo nuove ricette vengono creati al meglio quando non c’è nessun posto dove correre.

Marinare la carne

Ci sono molte sfumature nella cottura della carne. Uno di questi è una marinata. La carne fresca cuoce abbastanza velocemente, ad esempio la bistecca alla griglia. Ma se non hai intenzione di cucinarlo il giorno dell’acquisto, puoi marinarlo. Questo accelera il processo di cottura e il gusto diventa più ricco e brillante.

Cuoci per qualche giorno

Senza dubbio, il cibo appena preparato ha un sapore diverso da quello conservato in frigorifero per diversi giorni. Ma con un programma di lavoro intenso e la mancanza di tempo libero, puoi cucinare un paio di giorni prima. Ad esempio cotolette, polpette o un primo piatto.

Mantieni organizzato

Montagne di piatti sporchi rimangono non solo dopo aver mangiato, ma anche durante la preparazione. Pertanto, è più facile pulire la cucina in più fasi, poiché i piatti si sporcano. Parte dell’inventario può essere lavata contemporaneamente alla cottura. Ad esempio, un tritacarne o un frullatore dopo aver preparato la carne macinata. E l’uso di carta stagnola, pergamena o sacchetti da forno può salvarti completamente da inutili lavaggi in lavastoviglie.

Come cucinare velocemente cibi deliziosi e sani, come non passare molto tempo a cucinare, come risparmiare tempo in cucina.ultima modifica: 2024-01-27T20:36:47+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.