Come perdere peso per il nuovo anno, cosa mangiare per perdere peso.

È possibile perdere peso poche settimane prima delle vacanze.

Per brillare nella notte principale dell’anno, non dovresti morire di fame per diverse settimane prima dell’evento e scomparire nelle palestre. Abbandona l’idea di seguire una dieta estrema, perché i brevi schemi di perdita di peso non sono salutari e i chili tornano dopo un po’, spesso con un aumento di peso.

Esistono modi sicuri per rimettersi in forma qualche settimana prima delle vacanze. Consiglio di usare un cinque schema a passi, che aiuterà non solo a perdere chili in più e rassodare il corpo, ma anche a guarire il corpo, migliorare l’umore e dare energia per le vacanze di Capodanno.

Passaggio #1. Stabilire la nutrizione

L’alimentazione completa è lo strumento più accessibile per mantenere la salute e la bellezza. Pertanto, è necessario bilanciare la dieta, rimuovere o limitare il più possibile un numero di prodotti:

  • cibi raffinati e grassi trans: prodotti da forno a base di farina bianca, fast food, pasta, muffin, patatine, torte, brownies;

  • prodotti con zucchero nascosto: ketchup e salse, yogurt dolci, colazioni istantanee, barrette di cereali, snack;< / p>

  • alcol;

  • zuccheri aggiunti e sostituti dello zucchero – miele, agave, sciroppo d’acero;

  • carne lavorata: salsicce, salsicce, cibi pronti.

Consiglio di attenersi alla dieta generale:

  • colazione ricca di grassi (colazione cheto);

  • pranzo proteico;

  • cena vegetale probiotica.

Bevi abbastanza acqua pulita, per questo calcola il tasso individuale usando la formula: 30 ml per 1 kg di peso adulto. Un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto (20-30 minuti prima di un pasto) stimola la motilità intestinale, preparandola alla lavorazione del cibo, previene il ristagno nell’intestino, aumenta la temperatura corporea, che aiuta ad accelerare il metabolismo.

La dieta dovrebbe essere ricca di prodotti naturali: carne fresca, pesce, legumi, cereali integrali, verdure ed erbe , frutta non zuccherata.

Cerca di rispettare il programma dei pasti: tre pasti al giorno senza spuntini sono i più accettabili per un adulto.

Aggiungi una fonte di proteine vegetali o animali a ogni pasto. Il tasso ottimale di proteine al giorno è di 1-1,5 g per 1 kg di peso adulto. Legumi, quinoa, grano saraceno, noci, tofu sono ricchi di proteine vegetali. Le fonti di proteine animali includono carne, pesce, uova, formaggi e altri latticini.

Passaggio n. 2. Elimina i deficit di base

Nel percorso verso la magrezza, il processo di disintossicazione è molto importante, che richiede molti macro e micronutrienti. Con la loro carenza, la naturale disintossicazione quotidiana viene interrotta, il processo di perdita di peso rallenta, il peso aumenta solo.

Per processi metabolici e metabolici ininterrotti, è necessario mantenere livelli normali di vitamine A, D, E. Le vitamine del gruppo B sono necessarie per la prima fase di disintossicazione del fegato, il cui processo è spesso interrotto a causa dell’eccesso di peso. La vitamina C e i bioflavonoidi agiscono come antiossidanti, mentre ferro, magnesio, zinco, rame aiutano il corpo a svolgere pienamente la disintossicazione naturale e a lavorare a pieno regime.

Durante questo periodo, un ulteriore apporto di nutraceutici naturali ne gioverà per ricostituire le riserve di vitamine e minerali.

Passaggio n. 3. Inizia a muoverti

Quando l’inattività fisica rallenta la scomposizione dei grassi e l’utilizzo dei trigliceridi del tessuto muscolare e adiposo. Durante l’attività fisica, al contrario, il consumo delle riserve energetiche aumenta, le riserve di grasso vengono bruciate, quindi il peso diminuisce.

Consiglio l’attività fisica quotidiana: allenamenti di gruppo o individuali in palestra , fitness, nuoto, escursionismo, yoga. Scegli il tipo di attività che più ti si addice e ti piace. Lo sport non dovrebbe causare disagio e causare stress.

È utile effettuare il drenaggio linfatico, poiché la salute dei tessuti e degli organi, il normale funzionamento del sistema immunitario dipendono dallo stato del sistema linfatico sistema. Prova a praticare gli esercizi “Vibrazioni” dal sistema di Nishi Katsuzo, “100 salti«, massaggio linfodrenante con pennello asciutto. Queste tecniche rimuovono i liquidi in eccesso dal corpo, aiutano a combattere il gonfiore.

La meditazione ti aiuterà a trovare pace, armonia, uno stato emotivo stabile e forza. Alleviano lo stress, che spesso porta a eccesso di cibo e disturbi alimentari, liberano la mente, migliorano la connessione tra il corpo e il cervello.

Prendo atto che l’efficacia di una corretta alimentazione e sport dipende dalla qualità e dalla durata del sonno. Se non dormi abbastanza, tutti i tuoi sforzi saranno vani. Un buon sonno consente al corpo di riprendersi e prepararsi per un nuovo giorno e la privazione cronica del sonno porta al rilascio di cortisolo (ormone dello stress), che rallenta il metabolismo, aumenta la fame e aumenta il peso corporeo a causa della ritenzione di liquidi.

Passaggio #4. Riduci al minimo lo stress

Situazioni stressanti e fattori di stress esterni provocano il desiderio “di mangiare” emozioni negative. Il corpo richiede cibi dolci, grassi e ricchi di amido: questa è una fonte economica dell’ormone dopamina. Per resistere all’impulso emotivo di mangiare un pacchetto di biscotti, padroneggia le abilità di regolazione emotiva:

  • le tecniche di respirazione aiutano a passare dalla modalità operativa simpatica a quella parasimpatica (dal sistema di minaccia al sistema di mitigazione);

  • consapevolezza – lo sviluppo di abilità di consapevolezza si è dimostrato efficace negli studi per ridurre i livelli di stress (pratiche quotidiane che durano da 1-2 a 10-20 minuti);

  • rispetto del regime del giorno – ha dimostrato un regime integrato di lavoro e riposo, sonno, alimentazione, attività fisica efficacia nel normalizzare il lavoro di ormoni e neurotrasmettitori e ridurre il livello di stress;

  • il lavoro è divertente: prova a trovare qualcosa di stimolante nella tua routine quotidiana, minimizza l’irritazione e trova una via d’uscita dalle situazioni senza tensione nervosa .

Per normalizzare lo stato emotivo, si raccomanda di limitare l’uso di zucchero (sostanza psicoattiva), in quanto porta a sbalzi d’umore, mania, umore euforico .

Passaggio # 5. Rinuncia ai dolci

È necessario rinunciare ai dolci non solo per il buon umore, ma anche perché lo zucchero è il principale colpevole dell’eccesso di cibo e della comparsa di peso in eccesso. Se vuoi perdere peso, devi rinunciare ai tuoi dolci e torte preferiti. Frutta di stagione aiuterà a sostituire i dolci nella dieta (limitare l’uso di banane e uva), cioccolato naturale senza zucchero con un contenuto di cacao superiore al 72%, prugne, fichi secchi, frutti di bosco.

La dipendenza dal dolce ti aiuterà a superare i cibi amari che puliscono le tue papille gustative. Termina ogni pasto o aggiungi qualcosa di amaro, come lattuga romana o lattuga, broccoli o cavoli, ravanelli, rape, lime, limoni, viburno o bacche di sorbo. Consiglio di bere cicoria, tè matcha, tinture analcoliche di piante selvatiche, che puliscono bene anche i recettori e riducono la voglia di dolci.

Lo schema proposto può essere utilizzato non solo per prepararsi a qualsiasi evento, ma anche per essere introdotto nel tuo stile di vita, perché questa non è una dieta, ma consigli per una buona alimentazione e norme sanitarie.

Come perdere peso per il nuovo anno, cosa mangiare per perdere peso.ultima modifica: 2024-01-28T08:36:53+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.