Come impostare un regime dopo le vacanze, quanto tempo ci vuole per stabilire un regime, suggerimenti e trucchi.

Preparati a non essere in grado di farlo in un giorno.

È normale che molte persone vadano a letto tutti i giorni dopo mezzanotte. Durante le vacanze o i lunghi fine settimana, alcune persone passano completamente alla modalità notturna, dormendo durante il giorno. È pericoloso condurre uno stile di vita da “vampiro” ed è possibile stabilire un regime abbattuto, ha affermato Evgeny Bozhenko.

Perché devi andare a letto in orario

Il ciclo del sonno e della veglia non dipende dalla volontà di una persona e dalle sue abitudini. Per natura, l’ormone del sonno, la melatonina, viene prodotto più attivamente dalle 23:00 all’01:00. E il cortisolo, l’ormone della veglia, viene sintetizzato nelle ghiandole surrenali dalle 06:00 alle 09:00.

La mancanza di sonno aumenta i livelli di cortisolo, bloccando la produzione di insulina. L’insulina è responsabile della distribuzione del glucosio nel corpo. Se questo ormone non viene prodotto o non viene prodotto a sufficienza, nel sangue compare un eccesso di glucosio. Il suo corpo lo trasforma in grasso. Quindi puoi aumentare peso con la mancanza di sonno e uno stile di vita notturno, anche senza andare al frigorifero.

Inoltre, l’eccesso di cortisolo e la mancanza di melatonina rendono una persona irritabile e letargica.

Che può causare problemi di sonno

Possono sorgere problemi di salute dopo le vacanze: appariranno le conseguenze abusi alcol e eccesso di cibo.

Inoltre, la maggior parte della modalità è già disattivata. Nei giorni festivi, il tempo per il sonno diurno aumenta semplicemente. Una persona che dorme fino a cena non vuole dormire la notte. E così in cerchio.

Le ghirlande tremolanti possono anche interferire con il sonno. Inoltre, guardare la TV, i film e le serie non contribuisce ad addormentarsi. Soprattutto se guardi notizie su varie emergenze e crimini, “horror” e film d’azione.

Come impostare il tuo schema di sonno< /h2 >

Non puoi ricostruire una modalità in un giorno. Proprio come una persona in sovrappeso non sarà in grado di perdere peso in questo periodo. Chi è abituato ad addormentarsi al mattino molto probabilmente non riuscirà ad addormentarsi subito, anche se un giorno andrà a letto alle 22:00.

Quindi imparare ad addormentarsi ci vorrà tempo tempo. Quindi, dovresti iniziare a prepararti per un lunedì lavorativo già venerdì.

Prova a impostare la sveglia il venerdì all’orario in cui di solito ti alzi per andare al lavoro. Se sei andato a letto alle 03:00 del giorno prima, non sarà facile svegliarti. Per tutto il giorno ti addormenterai. È importante non soccombere alla tentazione e non andare a letto durante il giorno.

Il corpo ha bisogno di 7-9 ore di sonno per riposare (da qui la media di otto). Pertanto, potresti iniziare ad addormentarti all’ora “giusta” già venerdì sera. Se non aiuta, vale la pena ripetere l’esperimento il giorno successivo. Quindi, entro lunedì mattina, sarai in grado di mettere in ordine il regime il più possibile.

Per rendere più facile addormentarsi, devi creare condizioni confortevoli per te stesso. La camera da letto non dovrebbe essere né troppo fredda né troppo calda. Si consiglia di tendere le finestre e spegnere tutte le fonti di luce aggiuntive. Inoltre, è necessario prendersi cura di un livello di rumore confortevole. Ad alcune persone piace il silenzio completo, altre hanno bisogno di suoni rilassanti.

Se hai seri problemi di sonno, dovresti consultare un neurologo o uno specialista del sonno. In questo caso, la “calibrazione” della modalità può richiedere fino a sei mesi.

Come impostare un regime dopo le vacanze, quanto tempo ci vuole per stabilire un regime, suggerimenti e trucchi.ultima modifica: 2024-03-04T11:33:31+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.