Non voglio passare molto tempo a cucinare la mattina. Ma anche mangiare lo stesso porridge ogni giorno non è meglio. Abbiamo raccolto diverse opzioni per colazioni deliziose, equilibrate e, soprattutto, abbondanti per tutta la famiglia.
Avocado al salmone
Ingredienti:
-
pane;
-
avocado;
-
succo di limone a piacere;
-
salmone (può essere sostituito con altro pesce leggermente salato);
-
uova facoltative.
Tostare le fette di pane in un tostapane o in una padella fino a doratura. Sbucciare l’avocado, aggiungere il succo di limone, sale, pepe e impastare con una forchetta. Distribuire la massa risultante su crostini tostati.
Tagliare il pesce a strisce sottili oa cubetti, aggiungere le erbe aromatiche a piacere, un po’ di succo di limone e servire con avocado toast.
Se tu e la tua famiglia non siete allergici alle uova, potete aggiungerne un po’. La cosa migliore è bollirli alla coque. Per fare questo, fai bollire le uova per circa 4-5 minuti dopo aver fatto bollire l’acqua.
Frittata con verdure
Ingredienti:
-
uova;
-
latte (può essere sostituito con latte vegetale);
-
cavolfiore;
-
broccoli;
-
verde;
-
porro.
Puoi sostituire le verdure con quello che preferisci.
Il cavolo viene smistato in infiorescenze o tagliato. Sbattere le uova con il latte e versare sopra il cavolo disposto nella forma. Aggiungere lì il resto delle verdure e cuocere in forno per 25-30 minuti a una temperatura di 180-190 gradi.
Frittelle di zucchine con pesce e uova
Ingredienti:
-
zucchine medie — 1 pz;
-
farina di mais – 1 tazza;
-
latte (può essere sostituito con latte di noci) – 1 tazza;
-
2 uova;
-
lievito in polvere – 1 cucchiaino;
-
miele liquido o sciroppo d’acero – 1-2 cucchiai. l.
-
sale qb;
-
le tue spezie preferite
Sbucciare e grattugiare le zucchine su una grattugia grossa. Impastare tutti gli ingredienti – per ultimo unire all’impasto le zucchine grattugiate. Scaldiamo la padella e ungiamo leggermente con olio (può essere di cocco o vegetale, ma sempre adatto alla frittura). Stendere l’impasto sulla teglia con un cucchiaio. Friggi i pancake fino a doratura su entrambi i lati.
I pancake pronti possono essere serviti con uova (sode o in camicia) e pezzi di pesce leggermente salati.
Tortilla di riso integrale
Ingredienti:
-
farina di quinoa – 2 tazze;
-
farina di riso integrale – mezza tazza;
-
olio resistente al calore – 1 cucchiaio l.;
-
sale qb;
-
erbe tritate finemente – 1-2 cucchiai. l.
Mescolare tutti gli ingredienti e impastare la pasta. Lo dividiamo in 8-10 parti uguali e lo arrotoliamo tra due fogli di carta forno in uno strato di non più di 2 mm.
Scalda la padella a fuoco medio. Friggere le tortillas in una padella asciutta con un rivestimento antiaderente – circa un minuto per lato. Copriamo le tortillas raffreddate finite con un film in modo che non si secchino.
Le tortillas possono essere avvolte con formaggio di capra con avocado, pollo e verdure, lattuga con pesce.
Frittelle di mais
Ingredienti:
-
farina di mais – 1 tazza;
-
latte (può essere sostituito con latte di noci) – 1 tazza;
-
uovo — 1 pz;
-
miele liquido o sciroppo d’acero – 2 cucchiai l.;
-
chicchi di mais o bacche fresche – mezza tazza;
-
lievito in polvere – 1 cucchiaio l.;
-
sale qb;
-
Olio GHI o olio vegetale resistente al calore.
Mescola tutti gli ingredienti (eccetto il burro) fino a che liscio. Aggiungi chicchi di mais o bacche e mescola di nuovo. Scaldare una padella antiaderente, spennellare con olio. Distribuiamo 1-2 cucchiai. l. pasta, livellare con uno strato sottile e friggere a fuoco medio fino a doratura e bolle. Girare delicatamente con una spatola e dorare dall’altro lato.
I pancake possono essere serviti con pesce e ricotta, con frutti di bosco e panna acida: scegli il ripieno secondo i tuoi gusti.
Abbiamo un canale Zen « Stile di vita ” sulla corretta alimentazione, forma fisica, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!