- I vantaggi dell’home fitness
- Un minuto di allenamento fitness
- Esercizio di 3 minuti
- Programma dimagrante e dimagrante in cinque minuti
- Ricette di bellezza: fitness in dieci minuti
Per ottenere un risultato eccellente, non è necessario fare fitness per diverse ore di seguito. Se non hai tempo per trascorrere ore in palestra, prova un intenso programma di allenamento a casa. Dedica un po’ di tempo allo sport ogni giorno e la tanto attesa perdita di peso non richiederà molto tempo.
I vantaggi dell’home fitness
Per rendere il fitness a casa dinamico ed entusiasmante, devi concentrarti il più possibile sul processo. Ciò ti consentirà di non essere distratto da fattori estranei e di osservare la tecnica corretta per eseguire gli esercizi. Mantenere vivo l’interesse per un’attività per un’ora sarebbe molto più difficile, quindi allenamenti brevi sono l’ideale per i principianti.
Un grande vantaggio dell’allenamento espresso è la capacità di mantenere un ritmo elevato durante l’intero allenamento fitness. Durante una lunga sessione, inevitabilmente c’è il desiderio di ridurre il carico o imbrogliare, mentre in un allenamento di dieci minuti non c’è posto per indulgenze e riposo.
Esercitandoti a casa, hai l’opportunità di allenarti quotidianamente. Gli esperti vietano di andare in palestra troppo spesso per non portarsi in uno stato di sovrallenamento, ma non si può esagerare con allenamenti espressi. Se ti alleni una o due volte al giorno, non lavorare troppo, ma ottieni la tanto attesa perdita di peso e una figura eccellente in poche settimane.
La mancanza di tempo libero non è un ostacolo alla perdita di peso, perché puoi fare fitness in qualsiasi condizione. Gli esperti di yoga consigliano di iniziare con quindici minuti per sbarazzarsi gradualmente di cose inutili e sviluppare un’abitudine sostenibile. Sfortunatamente, alcune persone trovano difficile trovare il tempo anche solo per quindici minuti di esercizio, quindi puoi iniziare con allenamenti estremamente brevi.
Allenamento fitness in un minuto
Difficile da credere, ma per un effetto tangibile basta dedicare un solo minuto al giorno al fitness a casa, facendo un esercizio chiamato plank. Nel processo di implementazione, tutti i principali gruppi muscolari ricevono un carico, che ha un effetto benefico sulla figura.
Per fare un plank, mettiti in posizione di flessione usando gli avambracci e le dita dei piedi come punti di ancoraggio. I gomiti dovrebbero essere direttamente sotto le spalle, i piedi dovrebbero essere premuti l’uno contro l’altro. Per ottenere il massimo effetto, si consiglia di stringere gambe e glutei, tirare in dentro lo stomaco e monitorare la postura senza piegarsi nella regione lombare. Se ritieni di poter sopportare un carico elevato, alza il braccio, la gamba o due arti contemporaneamente.
Esercizi sportivi di 3 minuti
Come è diventato chiaro con l’esempio del bar, il fitness a casa può consistere in un esercizio molto efficace. Se è possibile dedicare più di un minuto all’allenamento, prova a fare uno swing con un kettlebell. Questo è un esercizio di forza, che richiede un’attrezzatura sportiva di peso adeguato o qualsiasi oggetto pesante.
Per assumere la posizione di partenza, devi allargare le gambe e accovacciarti un po’. Nella posizione corretta, le dita dei piedi e le ginocchia sono rivolte verso i lati, i fianchi sono tirati indietro per un breve tratto. Prendendo il proiettile con entrambe le mani, dovresti farlo oscillare delicatamente avanti e indietro, cercando di non affaticare troppo i muscoli.
Un programma di cinque minuti per perdere peso e una figura snella
Se hai 5-7 minuti di tempo libero, puoi fare un allenamento completo che alterna esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo. Questa tecnica popolare consente ai muscoli delle gambe di riposare mentre le braccia lavorano e aiuta anche a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio, che fornisce ossigeno a tutto il corpo.
Puoi scegliere tu stesso gli esercizi per un complesso di cinque minuti, in base a quali muscoli devono essere allenati. Un programma di fitness simile a casa può includere esercizi per delta, glutei e fianchi: squat classici, alzare le braccia con peso aggiuntivo in avanti, plié, alzare le braccia con attrezzature sportive ai lati, squat con affondo, allargare le braccia. Usando questa formazione come esempio, puoi creare la tua “ricetta di bellezza” individuale.
Ricette di bellezza: dieci minuti di fitness
Più tempo puoi dedicare al fitness, più opzioni avrai a disposizione. Se hai dieci minuti, usa un allenamento intensivo progettato per prepararti alle gare di corsa urbana. Puoi anche creare un programma ad alta intensità utilizzando una tecnica circolare.
Se hai almeno dodici minuti di tempo libero, puoi utilizzare un piano di lezione già pronto di qualsiasi famoso trainer. Esistono molti programmi universali pubblicati su Internet che possono essere facilmente modificati per soddisfare le esigenze individuali dell’atleta. Il segno distintivo di un buon allenamento è avere un riscaldamento, un blocco di forza e alcuni allungamenti per terminarlo.