Non è un segreto che seguaci di uno stile di vita sano e nutrizionisti consiglino di combinare una dieta dimagrante con lo sport. L’attività fisica è necessaria a chi perde peso per accelerare la combustione dei grassi, correggere il modellamento del corpo, trarne un bel sollievo e quale dovrebbe essere la dieta quando si fa sport per dimagrire?
Peculiarità della dieta quando si fa sport
La selezione di una dieta durante l’esercizio dipende molto dagli obiettivi e dagli obiettivi che la persona deve affrontare. La maggior parte delle persone ha un’idea molto remota delle diete degli atleti, perché vengono selezionate caso per caso, e questo viene fatto da specialisti esperti e qualificati. Se una persona non ha intenzione di prendere l’oro alle Olimpiadi, ma vuole perdere peso e rimettersi un po ‘in forma, allora la dieta si basa su un’alimentazione corretta e razionale. A volte non è nemmeno necessario ridurne il contenuto calorico, perché il corpo spenderà attivamente l’energia ricevuta in palestra.
Si presume che farà la scommessa principale sul cardio, eliminando il grasso in eccesso e l’alimentazione volta a ridurre il peso e aumentare la massa muscolare contribuirà ad aumentare l’efficienza. Ciò si ottiene riducendo la proporzione di carboidrati nella dieta che sono responsabili dell’aumento di peso e aumentando la proporzione di proteine necessarie per costruire il tessuto muscolare.
Da cosa costruire una dieta?
Un programma di dieta sana per il fitness dovrebbe essere soddisfacente, ma non troppo ricco di calorie. Eliminati dalla dieta i carboidrati semplici, è necessario sostituirli con quelli complessi, ad esempio i cereali, che prolungano a lungo la sensazione di sazietà. Gli atleti consentono l’uso di carboidrati semplici, ma solo immediatamente prima dell’allenamento e per questo scelgono non dolci e pasticcini, ma cioccolato, succhi, frutta e frutta secca. Delle proteine nella tua dieta, dovresti dare la preferenza agli animali contenuti in carne, pesce, sub e frutti di mare. Contengono una composizione completa degli aminoacidi necessari per la formazione della massa muscolare.
Gli esperti consigliano di mangiare strettamente subito dopo l’allenamento o entro due ore dopo. Se non c’è la possibilità di mangiare abbondantemente, ha senso assumere una sorta di complesso di allenamento ricco di carboidrati, proteine, creatina, probiotici, vitamine. Questo ha una sua grana ragionevole, confermata dai dati della ricerca. Quindi, pubblicato il risultato del loro studio sul Journal of the International Society of Sports Nutrition, gli scienziati ritengono che gli integratori di creatina aumentino l’adattamento all’allenamento, migliorando le prestazioni atletiche.
Ma i dati di altri scienziati nella stessa rivista indicano che i probiotici nella nutrizione sportiva possono migliorare l’assorbimento dei nutrienti nell’intestino, come gli aminoacidi dalle proteine, e quindi aumentare l’effetto dell’allenamento. Per quanto riguarda i grassi, sono essenziali per il corpo dell’atleta, ma è meglio ottenerli da oli vegetali, oltre che da frutti ricchi di grassi, come gli avocado. La norma raccomandata di frutta e verdura nella dieta è del 10-15%.
Inoltre, non dimenticare il regime alimentare. Quando si praticano sport, aumenta la necessità di fluidi. Devi bere molto, ma non durante l’allenamento stesso. Durante le lezioni è consentito bere liquidi in modo frazionato, uno o due piccoli sorsi. E gli scienziati hanno scoperto che l’efficacia delle lezioni può essere aumentata sciacquando (solo sciacquando!) La bocca con acqua dolce. Quindi puoi ingannare il corpo, “informandolo” che ha ricevuto glucosio e quindi aumentare la sua forza e resistenza.